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Vecchio 18 dicembre 11, 13:21   #1111 (permalink)  Top
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Devo attendere i ricambi, fermo in officina...

Hai crashato?
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Vecchio 18 dicembre 11, 18:59   #1112 (permalink)  Top
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Hai crashato?
Facevo hovering traversi passando dal muso invece che di coda, ma mi serve spazio, è sceso di quota, poco controllo, toccato di coda... et voilà !
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Vecchio 18 dicembre 11, 19:12   #1113 (permalink)  Top
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..

Mi sa' che questo avvicinamento al natale ci porta male..!Ho fatto un voletto fuori casa,l' ho alzato un po' troppo(pero' ero in controllo)ad un certo punto stavo in virata..e esce un cane da un cespuglio a tutta velocita'..impaurito dall 'eli.L' ho guardato per un attimo e quando ho riposato gli occhi dopo un' istante l' eli era in caduta..e data la lontananza non sono riuscito a vedere bene come era messo.Ergo ho dato di motore per rialzarlo di muso cabrando..ma niente è caduto a terra.Dopo un bestemmione incredibile ho pensato..:l' ho distrutto!Mi sono avvicinato e mi sono reso conto che era caduto su un enorme cespuglio di more..quindi non ha toccato il terreno.Nella sfortuna mi è andata di lusso.Canopy esplosa(non la struttura..ma la parte celestino-blu...la rimedio benino),spindle leggermente storto..e main gear un pochino sgranata.Per il resto mi sembra tutto ok.L' albero è dritto,i servi funzionano,il tubo di coda è dritto.La coda sembra ok!(in effetti non ha toccato terra)Le pale principali sono perfette..insomma mi sa' che questa volta me la cavo con 15-20 euro.Senza avere ulteriori sorprese.Se disgraziatamente non prendeva il cespuglio facevo non meno di 100-140 euro di danni.Spero mi serva a capire che ci vuole piu' attenzione e prudenza..
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Vecchio 18 dicembre 11, 21:10   #1114 (permalink)  Top
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Esagerato! 140 euro di danni li fai se ci passi sopra con la macchina ... .
Benvenuto nel club della "Canopy Fusuno" ...
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Vecchio 18 dicembre 11, 21:28   #1115 (permalink)  Top
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L'albero del 400 non e' semplice vedere se e' dritto avendo 2 scassi non lo puoi far rotolare su un piano di riscontro... Non so com'e' l'albero del 450 ma controllalo bene... Strano che sia dritto se hai lo spindle piegato...possibile ma strano.
Controlla minuziosamente tutto prima del prossimo volo cmqe. Anche la tensione della cinghia ;-)

Purtroppo I botti fanno parte del gioco...

Psti e' andata bene che c'era ilcespuglio! Ma la prox volta anche se a malincuore tira l'hold... E ti lecchi le ferite ma minimizzi I danni. Se tocchi terra avendo dato ancora + gas fai veramente un disastro, magari una volta lo salvi ma le altre 9 fai peggio...x cui alla lunga conviene (secondo me) tirare l'hold e sperare...
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Vecchio 18 dicembre 11, 22:11   #1116 (permalink)  Top
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L'albero del 400 non e' semplice vedere se e' dritto avendo 2 scassi non lo puoi far rotolare su un piano di riscontro... Non so com'e' l'albero del 450 ma controllalo bene... Strano che sia dritto se hai lo spindle piegato...possibile ma strano.
Controlla minuziosamente tutto prima del prossimo volo cmqe. Anche la tensione della cinghia ;-)

Purtroppo I botti fanno parte del gioco...

Psti e' andata bene che c'era ilcespuglio! Ma la prox volta anche se a malincuore tira l'hold... E ti lecchi le ferite ma minimizzi I danni. Se tocchi terra avendo dato ancora + gas fai veramente un disastro, magari una volta lo salvi ma le altre 9 fai peggio...x cui alla lunga conviene (secondo me) tirare l'hold e sperare...
Lo spindle è piegato davvero di pochissimo..L' albero l' ho messo in un avvitatore elettrico..e gira dritto!Come vedo se la cinghia è in tiro giusto?
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Vecchio 18 dicembre 11, 22:56   #1117 (permalink)  Top
STENO
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Dovrebbe esserci sul dvd la spiega...
Sul 450 e' diverso che sul 400. Cmqe da qualche parte sulla coda ci deve essere una finestrella di ispezione... Purtroppo dal vivo un 450 nn l'ho ancora visto...
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Vecchio 19 dicembre 11, 00:21   #1118 (permalink)  Top
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Dovrebbe esserci sul dvd la spiega...
Sul 450 e' diverso che sul 400. Cmqe da qualche parte sulla coda ci deve essere una finestrella di ispezione... Purtroppo dal vivo un 450 nn l'ho ancora visto...
Si,la finestrella c' è..!Solo che devo capire quale sia la giusta tensione..
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Vecchio 19 dicembre 11, 00:33   #1119 (permalink)  Top
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regola la tensione facendo girare le pale a mano (nel verso giusto) devi sentire che girino senza troppo sforzo. altro metodo per vedere se è troppo lenta consiste nel bloccare il rotore di coda e tentare di girare il rotore, la cinghia non deve scavallare.
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Vecchio 19 dicembre 11, 00:44   #1120 (permalink)  Top
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Walter hai la casella MP piena ... a furia di messaggiare con i delfini golosi te s'è ingolfata ...
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