Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 13, 22:45   #11131 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabietto66

Data registr.: 29-12-2009
Ho usato la stessa tecnica del video prendendo l'ely per la flybar.

Pensavo che mi avreste insultato o preso per il c...lo a vita se vi dicevo che per farlo ho preso una funicella l'ho passata sotto la fly attaccato al soffitto il tutto e una volta messa in bolla la fly ho verificato che la coda fosse livellata con una livella comperata al Leroy.

Prima di bilanciare con il "girello" ho notato però che l'ely è comunque sbilanciato di cosa di solito cosa aggiungete per bilanciare? vado da un gommista e chiedo piombi o c'è una soluzione EVA? chiaramente ho spostato la batteria ma poi non stava la canopy.
Ciao
Fabio
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 23:02   #11132 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio

Pensavo che mi avreste insultato o preso per il c...lo a vita se vi dicevo che per farlo ho preso una funicella l'ho passata sotto la fly attaccato al soffitto il tutto e una volta messa in bolla la fly ho verificato che la coda fosse livellata con una livella comperata al Leroy.

Prima di bilanciare con il "girello" ho notato però che l'ely è comunque sbilanciato di cosa di solito cosa aggiungete per bilanciare? vado da un gommista e chiedo piombi o c'è una soluzione EVA? chiaramente ho spostato la batteria ma poi non stava la canopy.
Ciao
Fabio
Ragazzi : abbiamo trovato quello che tra un pò adotta il metodo Steno per fare il tracking delle pale contro il muro

Per bilanciare, vedi di usare un qualunque cosa di pesante "il giusto" che puoi attaccare con del biadesivo

Per esempio nei negozi di pesca puoi trovare piombini di ogni peso
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 23:26   #11133 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Mamma mia che pecioni!! Punta da 1.5 e questo ...
meglio ancora quello a tre maschi. Si passano solo il primo ed il secondo per lasciare più grip nel foro filettato.

aXes Filiera maschio M2x0,4 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Gianni Modellismo - ERG60052 SERIE 3 MASCHI DA 3 mm
Perfetto, tecnico e pratico allo stesso tempo! Come si usa la filera? Basta infilare e girare iniziando con il maschio meno filettato e poi si va a salire?
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 23:29   #11134 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio

Ciao
Fabio
Fico lo faccio pure io! E ti diro' che poi l'eli in mansarda lo parcheggio così, stile salamella stagionata! Fabio, ti rassicuro, se vieni preso per il cxxo te che pensi a bilanciare l'eli, figurati io che del bilanciamento non mi sono mai posto il problema prima di leggere i tuoi posts!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 23:44   #11135 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Perfetto, tecnico e pratico allo stesso tempo! Come si usa la filera? Basta infilare e girare iniziando con il maschio meno filettato e poi si va a salire?
esatto. però non è una filiera (che serve per fare le filettature delle viti). è un maschio. il foro per filettare M2 deve essere da 1.5mm. Ti devi procurare anche il giramaschi ...
Vecchio 15 aprile 13, 00:49   #11136 (permalink)  Top
STENO
Guest

VOLO BANDIT vi prego... ditemi che ho capito male...

Io sarò Pecione MA.... tutta quella roba per mettere una vite in una squadretta DI PLASTICA??

Vi prego qualche romano LI FERMI!!!!!

Ve l'ho già raccontata vero cosa ho fatto a Misano alla moto?
Sdraiato al secondo turno...
Moto senza troppi danni solo che ho bucato la vaschetta d'espansione del liquido refrigerante. Dovevo stare li 3 giorni... figurati se perdevo 3 giorni di pista per una vaschetta...
Sono andato in bagno. ho ESTIRPATO il flacone del sapone liquido.
Svuotato e lavato....
Forato da una parte e gli ho cacciato dentro il tubo di gomma EVA! Fissato il tutto con fil di ferro e nastro americano e ho girato per 3 giorni bello come il sole!!
Vecchio 15 aprile 13, 01:04   #11137 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io nella squadretta li pianto dentro la prima cosa che trovo di + piccolo della vite. Anche una punta del trapano a mano...
Oppure una vite con la punta appuntita... Piu piccola di quella del ball. Poi con prepotenza gli caccio il ball.. :-)
Pure io faccio così...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 01:09   #11138 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Question

Ragazzi devo mettere i connettori al regolatore per accoppiarlo al motore originale del Blade...qualcuno sa se i connettori dorati da 3,5 mm vanno bene? Diversamente dovrei tranciare i cavi dell'attuale regolatore il che, non sarebbe una soluzione EVA ma bensì un'autentica zingarata
Vecchio 15 aprile 13, 01:11   #11139 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ragazzi devo mettere i connettori al regolatore per accoppiarlo al motore originale del Blade...qualcuno sa se questi (la controparte maschio) http://www.************/product_info...oducts_id=6179 vanno bene? Diversamente dovrei tranciare i cavi dell'attuale regolatore il che, non sarebbe una soluzione EVA ma bensì un'autentica zingarata
Che azzo di sito hai messo?
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 01:12   #11140 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Che azzo di sito hai messo?
E' il forum che mi cambia l'indirizzo....ho provato a fare copia e incolla due volte, ma mi da sempre lo stesso risultato, per cui ho rettificato la precedente richiesta
Rispondi

Bookmarks