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Vecchio 09 aprile 13, 18:27   #11051 (permalink)  Top
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mi dispiace Volo per il crash,
Mg ti ha consigliato per il fermare il tail boom uno dei supporti per il servo di coda ,
io invece uso questo che è il supporto per i tiranti della coda
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Vecchio 09 aprile 13, 21:37   #11052 (permalink)  Top
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STRA QUOTO!
E aggiungo... lascia perdere flybarless e quant'altro per ora. E' solo una complicazione in piu per chè devi imparare altra roba (come settare una centralina FBL).
Vedrai che avrai già il tuo bel da fare per capire come riparare il Blade e come rifare il set-up. Non aggiungere altra complessità.

Aggiungo anche: lascia perdere vari upgrades per ora. Già che devi fare un ordine prendi il coso di alluminio ch etiene il servo di coda e un secondo per tenere fermo il tubo come consigliava MG m i sembra ieri.

LASCIA PERDERE il resto! Gli upgrades sono in alluminio. Non si rompe ma si piega. Da neofita un pezzo rotto lo vedi. Un pezzo di alluminio storto magari non lo noti e diventi pazzo per un mese a capire che cavolo ha l'eli che non vola come dovrebbe.

PS PROCURATI FRENAFILETTI MEDIO!!! Non è un'opzione ma un obbligo! OGNI VITE che si avvita nel metallo DEVE averlo. Se non lo metti... alla prima lipo ti si smonta l'eli in volo (non sto scherzando).

Ovviamente siamo qui per cui non farti problemi a chiedere. Intanto tira giù la fuso e inizia a fare con calma la cernita dei danni. SICURO hai lo spindle storto (un pezzo di metallo che passa tra le due manine delal pale e che le tiene assieme.
L'albero principale da controllare...
I servi controlla s enon sono sgranati.

Prima di fare dannni CHIEDI se hai qualsiasi dubbbio anche stupido.. non ti autocensurare per paura di figuracce. La prima volta che smonti non c'è NULLA di ovvio...
Sono commosso per la tua disponibilità Steno
Oggi subito dopo crashato sono dovuto scappare al lavoro e sono ancora in ufficio... non avere avuto tempo ti smontare la fuso per stimanre i danni mi mette l'ansia... Stasera/notte comincio a stimare e dopo aver messo tutto sul piano di lavoro faccio l'ordine...
Lo spindle lo cambio a prescindere... ho passato giorni con un arrow plus trainer a cui avevo cambiato tutto e continuava a vibrare anche se lo spindle sembrava drittissimo e rotolava una meraviglia. Alla fine cambiato spindle=>scomparse vibrazioni.

Sicuramente approfitterò della tua disponibilità e anche di quella degli altri: siete quelli che mi hano fatto venire voglia di "osare" facendo modellismo "vero" e mo' vi beccate le grane!
Il frenafiletti medio lo uso già... anche se per quando ne avro' bisogno forse si sarà seccato...
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Vecchio 09 aprile 13, 21:38   #11053 (permalink)  Top
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Non ti scoraggiare!

io lascerei perdere le fuso per ora... usa tanto il tuo Blade, sfascia, ripara, rivola.

impari sia a volare che a mettere mano al tuo modello!
Ci puoi contare! Al massimo una canopy in cartapesta!
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Vecchio 09 aprile 13, 21:40   #11054 (permalink)  Top
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mi dispiace Volo per il crash,
Mg ti ha consigliato per il fermare il tail boom uno dei supporti per il servo di coda ,
io invece uso questo che è il supporto per i tiranti della coda
Tommy, quando arriverò ad averne bisogno significherà che ho rimontato l'eli... quasi mi scende la lacrima a pensare a quel lontano momento
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Vecchio 09 aprile 13, 23:29   #11055 (permalink)  Top
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Dai i botti stratosferici li abbiamo fatti tutti ... e ancora hanno da venire ( a meno che non voli stile "trota salmonata" alla Rug ) allora riesci a fare anche 200 voli senza una vite allentata ...
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Vecchio 09 aprile 13, 23:52   #11056 (permalink)  Top
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Dai i botti stratosferici li abbiamo fatti tutti ... e ancora hanno da venire ( a meno che non voli stile "trota salmonata" alla Rug ) allora riesci a fare anche 200 voli senza una vite allentata ...
Per il momento prediligo l'antico stile del salmerino rincoxlionito con una leggera influenza verso la balena arenata, ma sono lungimirante...

Comunque, ad una primissima occhiata (sono rientrato dieci minuti fa distrutto pure io) non sembra gravissimo quanto credevo... Di sicuro pale e flybar e qualcosa della meccanica della testa, da verificare i servi. Telaio, coda ed elettronica dovrebbero essere ok...
Venerdi'' mattina sono libero, sveglia all'alba per tirare giu' tutto e fare la conta dei caduti in battaglia, sabato mattina si va da Giannimodellismo e si parre con il progetto blade 1.1!

Devo ringraziarvi anche per il sostegno morale!
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Vecchio 10 aprile 13, 00:42   #11057 (permalink)  Top
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SPindle cambialo.
Un albero di ricambio prendilo comunque... tanto prima o poi servirà tranquillo.

CONTROLLA il seesaw. quello è infame... si rompe e non te ne accorgi.

Le pale... prendi leALign entri level in carbonio (costanocirca 15 Euro) ma poi fai un ordine da Hobbyking e prendi 2 paia di pale...7 dollari l'una e sei a posto...

E sabato tutti a Ciampino!! Uno dei miei più cari amici è di Ciampino...
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Vecchio 11 aprile 13, 10:35   #11058 (permalink)  Top
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Conta dei caduti...

Ho smontato il bladuccio, questo e' quello che c'e' da cambiare:

Pale (l'unico ricambio che ho gia')
Flybar
Pinze portapale
Mixer
Spindle
Main gear
Cuscinetto unidirezionale
3 maledetti servi su 3
Nel dubbio cambio anche l'albero principale...

Lista fatta sul sito di Giannimodellismo, esclusi servi che non li ha, 62€...

Mi consigliate servi equivalenti? I piu' economici possibile tanto li risfascio a breve, disponibili sul sito di Giannimodellismo, cosi' oggi pomeriggio gli porto un centone e torno a casa con tutto...

Comunque, nonostante l'incaxxatura per un crash costato 170€ fusoliera compresa sono sorpreso per la semplicita' con cui e' assemblato l'eli. Speriamo che il rimontaggio vada altrettanto liscio...
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Vecchio 11 aprile 13, 10:54   #11059 (permalink)  Top
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se ti compri i servi buoni con ingranaggi in metallo non li rompi. Però devi spendere intorno ai 20 euro a servo. Altrimenti per gli stock conviene che cambi solo gli ingranaggi.
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Vecchio 11 aprile 13, 10:57   #11060 (permalink)  Top
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Allora : per i servi ci sono tante alternative. Io ho la serie di servi del ciclico della Corona. Non ricordo tra i 2 modelli Corona DS-939MG Digital Servo (Con Ingranaggi in Metallo) oppure C-DS-929MG - Corona DS-929MG Digital Servo (Con Ingranaggi in Metallo)

Tendo a ricordare che ho i 939 ma te lo posso confermare solo questa sera.
Non costano molto e hanno gli ingranaggi in metallo. Non ho mai più sgranato....
Sei sicuro dell'unidirezionale? E' quasi impossibile sbelinarlo....Cerca di capire se semplicemente è montato male o altro
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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