09 aprile 13, 22:37 | #11052 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oggi subito dopo crashato sono dovuto scappare al lavoro e sono ancora in ufficio... non avere avuto tempo ti smontare la fuso per stimanre i danni mi mette l'ansia... Stasera/notte comincio a stimare e dopo aver messo tutto sul piano di lavoro faccio l'ordine... Lo spindle lo cambio a prescindere... ho passato giorni con un arrow plus trainer a cui avevo cambiato tutto e continuava a vibrare anche se lo spindle sembrava drittissimo e rotolava una meraviglia. Alla fine cambiato spindle=>scomparse vibrazioni. Sicuramente approfitterò della tua disponibilità e anche di quella degli altri: siete quelli che mi hano fatto venire voglia di "osare" facendo modellismo "vero" e mo' vi beccate le grane! Il frenafiletti medio lo uso già... anche se per quando ne avro' bisogno forse si sarà seccato... | |
10 aprile 13, 00:29 | #11055 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Dai i botti stratosferici li abbiamo fatti tutti ... e ancora hanno da venire ( a meno che non voli stile "trota salmonata" alla Rug ) allora riesci a fare anche 200 voli senza una vite allentata ...
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10 aprile 13, 00:52 | #11056 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque, ad una primissima occhiata (sono rientrato dieci minuti fa distrutto pure io) non sembra gravissimo quanto credevo... Di sicuro pale e flybar e qualcosa della meccanica della testa, da verificare i servi. Telaio, coda ed elettronica dovrebbero essere ok... Venerdi'' mattina sono libero, sveglia all'alba per tirare giu' tutto e fare la conta dei caduti in battaglia, sabato mattina si va da Giannimodellismo e si parre con il progetto blade 1.1! Devo ringraziarvi anche per il sostegno morale! | |
10 aprile 13, 01:42 | #11057 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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SPindle cambialo. Un albero di ricambio prendilo comunque... tanto prima o poi servirà tranquillo. CONTROLLA il seesaw. quello è infame... si rompe e non te ne accorgi. Le pale... prendi leALign entri level in carbonio (costanocirca 15 Euro) ma poi fai un ordine da Hobbyking e prendi 2 paia di pale...7 dollari l'una e sei a posto... E sabato tutti a Ciampino!! Uno dei miei più cari amici è di Ciampino... |
11 aprile 13, 11:35 | #11058 (permalink) Top |
User | Conta dei caduti...
Ho smontato il bladuccio, questo e' quello che c'e' da cambiare: Pale (l'unico ricambio che ho gia') Flybar Pinze portapale Mixer Spindle Main gear Cuscinetto unidirezionale 3 maledetti servi su 3 Nel dubbio cambio anche l'albero principale... Lista fatta sul sito di Giannimodellismo, esclusi servi che non li ha, 62... Mi consigliate servi equivalenti? I piu' economici possibile tanto li risfascio a breve, disponibili sul sito di Giannimodellismo, cosi' oggi pomeriggio gli porto un centone e torno a casa con tutto... Comunque, nonostante l'incaxxatura per un crash costato 170 fusoliera compresa sono sorpreso per la semplicita' con cui e' assemblato l'eli. Speriamo che il rimontaggio vada altrettanto liscio... |
11 aprile 13, 11:54 | #11059 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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se ti compri i servi buoni con ingranaggi in metallo non li rompi. Però devi spendere intorno ai 20 euro a servo. Altrimenti per gli stock conviene che cambi solo gli ingranaggi.
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11 aprile 13, 11:57 | #11060 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
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Allora : per i servi ci sono tante alternative. Io ho la serie di servi del ciclico della Corona. Non ricordo tra i 2 modelli Corona DS-939MG Digital Servo (Con Ingranaggi in Metallo) oppure C-DS-929MG - Corona DS-929MG Digital Servo (Con Ingranaggi in Metallo) Tendo a ricordare che ho i 939 ma te lo posso confermare solo questa sera. Non costano molto e hanno gli ingranaggi in metallo. Non ho mai più sgranato.... Sei sicuro dell'unidirezionale? E' quasi impossibile sbelinarlo....Cerca di capire se semplicemente è montato male o altro
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