Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 13, 22:26   #10891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
lo swashmix regola i gradi di escursione del piatto per alettoni e elevatore, e la lunghezza della corsa del piatto lungo l'albero, ovvero i gradi di inclinazione delle pale


il travel adjust regola l'escursione totale del servo
Quindi se io cambio un valore sullo swashmix per esempio per l'elevatore questo non va a modificare solo l'escursione del servo elevatore ma "mixa" l'escursione dei servi per fare in modo che il piatto non si sbilanci, visto che la mia intelligente tx sa che ho il piatto a 120' e si regola da sola... Dici che ho capito?

Se non ho capito una spiegazione data da rugrug butto l'eli?
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 23:03   #10892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Quindi se io cambio un valore sullo swashmix per esempio per l'elevatore questo non va a modificare solo l'escursione del servo elevatore ma "mixa" l'escursione dei servi per fare in modo che il piatto non si sbilanci, visto che la mia intelligente tx sa che ho il piatto a 120' e si regola da sola... Dici che ho capito?

Se non ho capito una spiegazione data da rugrug butto l'eli?
in un sistema ccpm, sì

in un sistema "tradizionale" NON CCPM invece non hai swashmix, e regoli individualmente i tre servi agendo sui travel adjust
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 23:11   #10893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Grazie Rug
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 00:12   #10894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Ho una dx6i, un mcpx v2 con 6 lipo, un blade 450 3d con 4 lipo e un carichino equilibrium v2...

Allora... Sto vendendo una sellaccia inutilizzata...Se voi aveste a breve 300€ di budget come le investireste?

Vista la mia scarsa esperienza che sottintende svariati futuri crash pensavo di tenermi stretto il blade ancora qualche mese e comprarmi la dx8 solo tx. Poi potrei vendere la dx6 e prendermi un carichino a 4 uscite per pomparmi le lipo del bkade tutte insieme...

Altre combo golose?

Non mi dite cose tipo mettile da parte e... Non ce la farei!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 00:19   #10895 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Allora...

Ho una dx6i, un mcpx v2 con 6 lipo, un blade 450 3d con 4 lipo e un carichino equilibrium v2...

Se voi aveste 300€ di budet come le investireste?

Vista la mia scarsa esperienza che sottintende svariati futuri crash pensavo di tenermi stretto il blade ancora qualche mese e comprarmi la dx8 solo tx. Poi potrei vendere la dx6 e prendermi un carichino a 4 uscite per pomparmi le lipo del bkade tutte insieme...

Altre combo golose?

Non mi dite cose tipo mettile da parte e... Non ce la farei!
Per caricare le lipo del Blade tutte assieme LASCIA stare quelle minkiate a 4 uscite.... =)
Se proprio vuoi comprati un icharger 106b: 80 Euro spedito da Hobbyking e sei a posto fino ai classe 600 di sicuro. 20 Euro di alimentatore (quello che usa MG) e con 100 Euro sei a posto per i prossimi 2 anni per il CB come minimo. Ovviamente caricherai in parallelo e ti comprerai un kazzillone sempre da HK.


La DX8 sono soldi VERAMENTE buttati ora come ora lascia perdere. Non ti serve a nulla.

Il tuo CB è abbastanza ridicolo ma per caricare le "lipette" va benissimo... a quel punto sei veramente a posto... come caricabatterie.

Il resto dei soldi o li tieni per il prossimo modello oppure li usi per farti il Blade FLybarless.
Testa di HK e beastx.
QUando poi ti stufi del Blade la testa la HK la vendi a parte.
IlBeastx lo usi sul tuo prosismo modello e il Blade (se esiste anocra) torna con la flybar e lo vendi a un novizio...
  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 08:18   #10896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Quotissio STENO sui consigli per gli acquisti

Alimentatore a parte perchè quello non ce la farà un domani.

Se prendi un Equilibrium Profi 2.0 con 80€ circa (Steno è fantastico a trovare le migliori offerte in giro per il mondo) ti carichi pure le LiPo 6S e sei a posto per una vita !!!!! (lo sto usando io per le mie )



Gli alimentatori a te ne vanno bene uno soltanto. Lo trovi su ebay ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 30A | eBay
Soo quando avrai bisogno di caricare LiPo 5 o 6 S come me dovrai prenderne un secondo da mettere in serie per avere i 24V

Il kazzillone è assolutamemte un obbligo senza discussioni : carichi in parallelo e via.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 08:19   #10897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
PS : il kazzillone lo trovi su google scrivendo "kazzillone" su google immagini
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 09:11   #10898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Straquoto quanto detto da Steno ed MG!

Se non hai necessità di avere un canale in più (riproduzioni, governor nei modelli Nitro) della DX8 (o qualsiasi 8 canali) te ne fai ben poco, a parte la terza curva gas/passo..

Personalmente se fossi in te, mi terrei il Blade (lo puoi fare plybarless come ti hanno consigliato e migliorerà notevolmente in precisione) e poi passerei ad una classe più grande tipo 550 / 600.

I modelli grandi sono più cari (sia come costo iniziale sia come ricambi) ma danno molta più soddisfazione e sono molto più stabili, e avrai sempre simulatore e Blade per allenarti nelle figure nuove.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 09:35   #10899 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MG ancora con sta storia dell'Equilibrium? Ma non hai ancora capito che con le 6S in parallelo NON IE LA FA??!!!

Compra un bel Icharger (che sono OTTIMI) e ti si aprirà un nuovo mondo...

A parte gli scherzi siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda.
NO DX8.
SI un CB NUOVO BUONO.

NO ai minkietti da 4 uscite...
  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 10:00   #10900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ho una dx6i, un mcpx v2 con 6 lipo, un blade 450 3d con 4 lipo e un carichino equilibrium v2...

Allora... Sto vendendo una sellaccia inutilizzata...Se voi aveste a breve 300€ di budget come le investireste?

Vista la mia scarsa esperienza che sottintende svariati futuri crash pensavo di tenermi stretto il blade ancora qualche mese e comprarmi la dx8 solo tx. Poi potrei vendere la dx6 e prendermi un carichino a 4 uscite per pomparmi le lipo del bkade tutte insieme...

Altre combo golose?

Non mi dite cose tipo mettile da parte e... Non ce la farei!
se non hai bisogno di altri canali, tieni la dx6i, il gruzzolo vedrai che lo impiegherai più volentieri in un 500 o 550 o 600

quanto al CBT, ho due baracchini della HeliPal dal 2010 e ci carico tutto: le lipo più grandi sono le 4000mAh, che carico in 100', dunque finora ho gestito tutto il parco lipo (450, 500, 600 e riproduzione) senza avvertire la necessità di un cbt più potente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002