Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 11, 22:36   #1081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Domandina per Elipegua,mad e steno..!Con che escursione di passo volate? -..+..
+ - 12

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Questa volta sono veramente abbattuto e colpito nell'orgoglio... di botti ne ho fatti tanti ma oggi proprio non ci voleva...
Dispiace bandit... hai verificato poi il giro ?

@steno ma quando ti è capitato il danno dei cavi del giro l'eli scodava sempre nello stesso verso ? Oppure era casuale ?
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 22:58   #1082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
@ rugrug:
Ruggero tu consigli di tenere la curva piatta del passo sia in normal che in idleup?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 23:57   #1083 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ELI

La coda girava sempre nello stesso senso. Sostanzialmente quando non faceva contatto l'eli ruotava come farebbe x sua natura senza rotore di coda, poi quando il gyro si riaccendeva stoppava la coda.
Diciamo scodate di 90 o 180 gradi ogni2 secondi... Giusto il tempo di rimettere la coda dritta...

MAD:
Curva PASSO piatta? Intendi gas forse?
  Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 00:35   #1084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
@ rugrug:
Ruggero tu consigli di tenere la curva piatta del passo sia in normal che in idleup?
del passo assolutamente no...



presumo tu volessi dire quella del gas...


non v'è risposta univoca, ma appresi alcuni concetti base, poi decidi che cosa fare, in primis anche eseguendo semplici prove in volo


le variabili in gioco sono:

-tipo di modello

-tipo di motore

-stile ed esigenze particolari di volo

-regolatore con un GOVERNOR ben funzionante (se è presente e funziona impeccabilmente, puoi anche omettere le suddette prove.... )
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 17 dicembre 11 alle ore 00:39
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 08:48   #1085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Stavo pensando che c'è un'altra variabile che ho modificato e che potrebbe imputare la causa alla coda. Ho spostato il servo di coda più verso la coda accorciando il link. Ebbene prima uno dei sostegni era praticamente attaccato alla radice del tubo facendo da anello di sicurezza ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 11:41   #1086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Moooolto + reattivo in idle up... Ma non e' dovuto al passo ma al fatto che il motore e' sempre a tavoletta...

Il discorso stick con passo zero al centro e' ok ma il motore sempre a tutta rende l'eli ben piu reattivo e quindi meno rilassante...
Mi dici i settaggi che hai in idle?Passo e gas..per farmi un idea..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 12:59   #1087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

MAD:
Curva PASSO piatta? Intendi gas forse?
No intendevo la curva del passo, ma mi sono sbagliato a dire "piatta" perché intendevo la classica curva 0-25-50-75-100.
Quello che chiedevo al nostro rugrug è se lui per i nostri bladoni settati di fabbrica con un escursione -\+ 10 consigliava di tenere la curva passo 0-25-50-75-100 anche in normal.
Io per esempio cell'ho settata così solo in idle-up mentre in normal il manuale "consiglia" 45-51-60-73,5-91. Non chiedetemi il perché del 73,5..

P.s. Montato il nuovo Hitec in coda...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 13:13   #1088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
No intendevo la curva del passo, ma mi sono sbagliato a dire "piatta" perché intendevo la classica curva 0-25-50-75-100.
Quello che chiedevo al nostro rugrug è se lui per i nostri bladoni settati di fabbrica con un escursione -\+ 10 consigliava di tenere la curva passo 0-25-50-75-100 anche in normal.
Io per esempio cell'ho settata così solo in idle-up mentre in normal il manuale "consiglia" 45-51-60-73,5-91. Non chiedetemi il perché del 73,5..

P.s. Montato il nuovo Hitec in coda...
Ho parlato con Rug qualche sera fa'..e in normal per adesso mi ha consigliato una curva cosi:35,53,70,85,100.Poi pero' ti dira' lui..!Porca vacca..è un po' che non volo..aspetto 4 spedizioni..e sto' a rosica' troppo!Quegli str---i della dogana di milano hanno i pacchi da una settimana..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 15:11   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Ho parlato con Rug qualche sera fa'..e in normal per adesso mi ha consigliato una curva cosi:35,53,70,85,100.Poi pero' ti dira' lui..!Porca vacca..è un po' che non volo..aspetto 4 spedizioni..e sto' a rosica' troppo!Quegli str---i della dogana di milano hanno i pacchi da una settimana..
Grazie Phoenix, per adesso la imposto come dici poi magari Rug ci conferma...

Per i pacchi in dogana UN VERO SCANDALO tutto italiano L'ultima spedizione mi è rimasta ferma 13 giorni a Milano e qui poco male...il fatto è che sono sempre più gli operatori e-commerce non UE che non spediscono in Italia (o lo fanno a condizioni peggiorative) per colpa della tassazione
Poi però per "scudare" i fondi neri dall'estero a prezzi vantaggiosi (a vantaggio di ricchi finanziari e di mafiosi vari) siamo i numeri uno!!
Ma che bel paese di me***a
Scusate lo sfogo OT
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 16:22   #1090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Grazie Phoenix, per adesso la imposto come dici poi magari Rug ci conferma...

Per i pacchi in dogana UN VERO SCANDALO tutto italiano L'ultima spedizione mi è rimasta ferma 13 giorni a Milano e qui poco male...il fatto è che sono sempre più gli operatori e-commerce non UE che non spediscono in Italia (o lo fanno a condizioni peggiorative) per colpa della tassazione
Poi però per "scudare" i fondi neri dall'estero a prezzi vantaggiosi (a vantaggio di ricchi finanziari e di mafiosi vari) siamo i numeri uno!!
Ma che bel paese di me***a
Scusate lo sfogo OT
Di niente..!...cavolo..sembr a che mi hai letto nel pensiero(parlo dello scudo per i capitali rientranti)..proprio qualche giorno fa' avevo fatto la stessa considerazione a steno!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002