Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 11, 15:38   #1071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
ma ti è impazzito girando su se stesso in verso orario? o ti è andata via bruscamente la coda ma poi è tornata?
Se fosse il primo caso deve essere la cinghia..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 16:34   #1072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
No la coda perdeva a volte 90 a volte 45° insomma si girava e poi teneva per un attimo poi piano piano la cosa è degenerata. Quindi dava scodate abbastanza repentine. Il ciclico rispondeva e continua a rispondere anche dopo il crash (santi servi savox) solo che quando si è inclinato non sono riuscito a riprenderlo.
Considerate che per mettere la coda del G5 ho dovuto modificare la puleggia anteriore della cinghia togliendo l'ingranaggio in plastica e mettendo quello in metallo del G5. Poi ho dovuto sostituire la cinghia con quella a 397 denti del T-REX in quanto il passo delle pulegge del G5 è leggermente diverso da quello della e-flite. Per finire ho dovuto allungare la coda di 4mm tagliando un anellino da una vecchia coda incidentata ed inserendolo all'interno dell'hub di coda.
Alla fine della fiera il sistema sembrava funzionare bene ho fatto vari hovering sul terrazzo e poi verificando che tutto fosse a posto ed oggi l'ho provato all'aperto.
L'ipotesi che mi viene in mente è che la coda è rientrata di quel poco che ha fatto scavallare la cinghia sulla puleggia. Il problema è che avendo sbattuto di coda l'ho trovata tutta incassata all'interno del telaio e non ho potuto verificare se effettivamente è andata così.
Tutti i grani delle pulegge, delle manine ecc li ho trovati serrati. Rimane la cinghia.

Altra considerazione sulla coda. Sicuramente mi ha detto sfiga sul tipo di botto ma confermo quello che si dice sui pezzi in metallo. Si storcono e poi sono dolori. Mi si sono storte le flangette della coda che tengono i cuscinetti. Ora per rimetterle a posto sono stati dolori anche un leggero disassamento non fa più funzionare bene il sistema. Mi sta venendo la malsana idea di farle fare in vetronite, io purtroppo non sono capace di farle con precisione. Credo che quello sia l'unico punto debole dell'hub del G5 per il resto molto massiccio e di una precisione svizzera.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 16:42   #1073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Pensandoci potrebbe essere stato anche il gyro ... ma sembra così strano, così di punto in bianco.
Altra considerazione sull'Hitec ... me so pentito. Era meglio se prendevo il Savox con la cassa in metallo. quello che ho risparmiato all'epoca me lo sono giocato adesso. La scatola in plastica costa 6 euro ed in più spero che non si siano danneggiati gli ingranaggi internamente.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 18:23   #1074 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho avuto lo stesso problema ma x fortuna sono riuscito a portarlo giu.
Scodate violente di 90 gradi..poi stop per un attimo poi altra scodata di 180 e stop etcetc
La mia fortuna e' stata che non ha scodato nel secondo in cui l'ho messo giu.

Mi sembra MOLTO simile come difetto... Apri il giro... Scommetto che hai una saldatura andata di uno dei cavetti e in volo ogni tanto fa contatto e ogni tanto no con il risultato che il gyro stacca e attacca.

A me 2 volte cosi e 2 volte era il cavetto... Buttaci un occhio attento...
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 18:55   #1075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
vedremo ... cmq metterò un fermo alla radice della coda, tipo il supporto del servo. non si sa mai.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 19:12   #1076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ha un segmento di retta, quindi NO "curva" curvilinea, paraboloide o iperbolica...


se il range di passo è di 20° (tutti i Blade 400 e 450 standard che ho visto o regolato anche in via telematica, hanno un'escursione di passo di 20 gradi dal minimo al massimo, con Swashmix Aile -75%, Elev -75%, Pitc +85%), allora sfrutta tutta la corsa utile, dunque sulla radio avrà questa curva (Spektrum dx6i):

punto L = 0%

punto 2 = 25%

punto 3 = 50%

punto 4 = 75%

punto H = 100%



che graficamente sarà così (è una walkera, quindi i punti sono L 1 2 3 H) :


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]




video della curva-passo di un 450











nel caso le impostazioni del passo non siano simmetriche tra quota positiva e quota negativa, comunque la "curva" sarà un segmento di retta con un'onclinazione diversa da 45° come nel caso precedente







Grazie per le precisazioni..!Chiedevo con quanti gradi di escursione volavano..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 19:43   #1077 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
-3 +8 normal
-10 +10 idle-up
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 19:59   #1078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
-3 +8 normal
-10 +10 idle-up
Come ti trovi in idle up?!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 22:08   #1079 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Moooolto + reattivo in idle up... Ma non e' dovuto al passo ma al fatto che il motore e' sempre a tavoletta...

Il discorso stick con passo zero al centro e' ok ma il motore sempre a tutta rende l'eli ben piu reattivo e quindi meno rilassante...
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 22:27   #1080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Azz Bandit...mannaggia! Credo anche io che sia stata la cinghia a tradirti forse se stavi in un campo però facevi meno danni. Ma come hai fatto a distruggere il servo di coda?? anche se la cassa è di plastica gli ingranaggi sono in metallo e vedrai che te la cavi con poco....tienici aggiornati.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002