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No la coda perdeva a volte 90 a volte 45° insomma si girava e poi teneva per un attimo poi piano piano la cosa è degenerata. Quindi dava scodate abbastanza repentine. Il ciclico rispondeva e continua a rispondere anche dopo il crash (santi servi savox) solo che quando si è inclinato non sono riuscito a riprenderlo. Considerate che per mettere la coda del G5 ho dovuto modificare la puleggia anteriore della cinghia togliendo l'ingranaggio in plastica e mettendo quello in metallo del G5. Poi ho dovuto sostituire la cinghia con quella a 397 denti del T-REX in quanto il passo delle pulegge del G5 è leggermente diverso da quello della e-flite. Per finire ho dovuto allungare la coda di 4mm tagliando un anellino da una vecchia coda incidentata ed inserendolo all'interno dell'hub di coda. Alla fine della fiera il sistema sembrava funzionare bene ho fatto vari hovering sul terrazzo e poi verificando che tutto fosse a posto ed oggi l'ho provato all'aperto. L'ipotesi che mi viene in mente è che la coda è rientrata di quel poco che ha fatto scavallare la cinghia sulla puleggia. Il problema è che avendo sbattuto di coda l'ho trovata tutta incassata all'interno del telaio e non ho potuto verificare se effettivamente è andata così. Tutti i grani delle pulegge, delle manine ecc li ho trovati serrati. Rimane la cinghia. Altra considerazione sulla coda. Sicuramente mi ha detto sfiga sul tipo di botto ma confermo quello che si dice sui pezzi in metallo. Si storcono e poi sono dolori. Mi si sono storte le flangette della coda che tengono i cuscinetti. Ora per rimetterle a posto sono stati dolori anche un leggero disassamento non fa più funzionare bene il sistema. Mi sta venendo la malsana idea di farle fare in vetronite, io purtroppo non sono capace di farle con precisione. Credo che quello sia l'unico punto debole dell'hub del G5 per il resto molto massiccio e di una precisione svizzera.
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Pensandoci potrebbe essere stato anche il gyro ... ma sembra così strano, così di punto in bianco. Altra considerazione sull'Hitec ... me so pentito. Era meglio se prendevo il Savox con la cassa in metallo. quello che ho risparmiato all'epoca me lo sono giocato adesso. La scatola in plastica costa 6 euro ed in più spero che non si siano danneggiati gli ingranaggi internamente.
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Io ho avuto lo stesso problema ma x fortuna sono riuscito a portarlo giu. Scodate violente di 90 gradi..poi stop per un attimo poi altra scodata di 180 e stop etcetc La mia fortuna e' stata che non ha scodato nel secondo in cui l'ho messo giu. Mi sembra MOLTO simile come difetto... Apri il giro... Scommetto che hai una saldatura andata di uno dei cavetti e in volo ogni tanto fa contatto e ogni tanto no con il risultato che il gyro stacca e attacca. A me 2 volte cosi e 2 volte era il cavetto... Buttaci un occhio attento... |
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vedremo ... cmq metterò un fermo alla radice della coda, tipo il supporto del servo. non si sa mai.
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Moooolto + reattivo in idle up... Ma non e' dovuto al passo ma al fatto che il motore e' sempre a tavoletta... Il discorso stick con passo zero al centro e' ok ma il motore sempre a tutta rende l'eli ben piu reattivo e quindi meno rilassante... |
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Azz Bandit...mannaggia! Credo anche io che sia stata la cinghia a tradirti forse se stavi in un campo però facevi meno danni. Ma come hai fatto a distruggere il servo di coda?? ![]() |
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