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Vecchio 15 dicembre 11, 17:54   #1061 (permalink)  Top
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L'avatar di elipegua
 
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Non ci sono uniball ... tutto cuscinettato!! Pesa una quaresima, altro che servo di coda leggermente più grande ... ...
Adesso ti tocca mettere una canopy con la prolunga per bilanciare l'eli !
... Magari a tre finestrini tipo pullmino...
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La Bibbia dei Bladoni V6
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Vecchio 15 dicembre 11, 18:03   #1062 (permalink)  Top
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un bel blade stationwagon!
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Vecchio 16 dicembre 11, 14:03   #1063 (permalink)  Top
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..

Domandina per Elipegua,mad e steno..!Con che escursione di passo volate? -..+..
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Restando umili si diventa grandi.
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Vecchio 16 dicembre 11, 14:52   #1064 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Domandina per Elipegua,mad e steno..!Con che escursione di passo volate? -..+..
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Vecchio 16 dicembre 11, 15:02   #1065 (permalink)  Top
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Parli del piatto Giusto?O dei settaggi radio?
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Vecchio 16 dicembre 11, 15:09   #1066 (permalink)  Top
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Parli del piatto Giusto?O dei settaggi radio?
dell'incidenza delle pale...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 dicembre 11, 15:17   #1067 (permalink)  Top
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dell'incidenza delle pale...
Certo rug..!Mi sono espresso male....volevo chiedere che configurazione ha sulla radio..della curva passo..
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Ultima modifica di Phoenix86 : 16 dicembre 11 alle ore 15:22
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Vecchio 16 dicembre 11, 15:30   #1068 (permalink)  Top
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Disastro!!

Questa volta sono veramente abbattuto e colpito nell'orgoglio... di botti ne ho fatti tanti ma oggi proprio non ci voleva.
Ho fatto il primo volo di collaudo dell'abarth2. Curato nei minimi particolari, veramente in maniera maniacale. tutto settato al micron, franfiletti dappertutto ecc ecc.
Ebbene stavo facendo un po' di hovering e volato leggero veramente fantastico, pronto e preciso per la prima volta ho volato in normal invece che in HH e la coda teneva una meraviglia ...! ad un certo punto la coda ha perso dei colpi e l'eli si è allontanato pericolosamente verso il palazzo vicino. Alla fine non mi è rimasto che tirare l'hold e vederlo schiantare all'altezza del secondo piano e precipitare al suolo.
Si sono storti un paio di flangette della coda in metallo i il servo di coda 5084 si è disintegrato. La scatola si è completamente rotta, anche la squadretta.
Almeno la testa in metallo pare non abbia ricevuto danni ...
Il problema è che non riesco a capire cosa abbia determinato la perdita di controllo. Tutti i grani sono a posto, forse si è allentata la cinghia ...
Sono demoralizzato ...
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Vecchio 16 dicembre 11, 15:38   #1069 (permalink)  Top
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Certo rug..!Mi sono espresso male....volevo chiedere che configurazione ha sulla radio..della curva passo..
ha un segmento di retta, quindi NO "curva" curvilinea, paraboloide o iperbolica...


se il range di passo è di 20° (tutti i Blade 400 e 450 standard che ho visto o regolato anche in via telematica, hanno un'escursione di passo di 20 gradi dal minimo al massimo, con Swashmix Aile -75%, Elev -75%, Pitc +85%), allora sfrutta tutta la corsa utile, dunque sulla radio avrà questa curva (Spektrum dx6i):

punto L = 0%

punto 2 = 25%

punto 3 = 50%

punto 4 = 75%

punto H = 100%



che graficamente sarà così (è una walkera, quindi i punti sono L 1 2 3 H) :


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video della curva-passo di un 450











nel caso le impostazioni del passo non siano simmetriche tra quota positiva e quota negativa, comunque la "curva" sarà un segmento di retta con un'onclinazione diversa da 45° come nel caso precedente







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Ultima modifica di rugrug : 16 dicembre 11 alle ore 15:43
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Vecchio 16 dicembre 11, 15:56   #1070 (permalink)  Top
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Questa volta sono veramente abbattuto e colpito nell'orgoglio... di botti ne ho fatti tanti ma oggi proprio non ci voleva.
Ho fatto il primo volo di collaudo dell'abarth2. Curato nei minimi particolari, veramente in maniera maniacale. tutto settato al micron, franfiletti dappertutto ecc ecc.
Ebbene stavo facendo un po' di hovering e volato leggero veramente fantastico, pronto e preciso per la prima volta ho volato in normal invece che in HH e la coda teneva una meraviglia ...! ad un certo punto la coda ha perso dei colpi e l'eli si è allontanato pericolosamente verso il palazzo vicino. Alla fine non mi è rimasto che tirare l'hold e vederlo schiantare all'altezza del secondo piano e precipitare al suolo.
Si sono storti un paio di flangette della coda in metallo i il servo di coda 5084 si è disintegrato. La scatola si è completamente rotta, anche la squadretta.
Almeno la testa in metallo pare non abbia ricevuto danni ...
Il problema è che non riesco a capire cosa abbia determinato la perdita di controllo. Tutti i grani sono a posto, forse si è allentata la cinghia ...
Sono demoralizzato ...
maronna...

beh, adesso sarebbe importante capire PERCHé... , se possibile

ma pensi più ad un problema meccanico, elettronico (servo, gyro), o di segnale ?


hai scritto che si è "allontanato"... ma il ciclico rispondeva, e anche il collettivo ...
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