Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 13, 11:12   #10651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
infatti , ho seguito un consiglio e o sbagliato oggi verifico . il servo si e' fottuto per lo sforzo penso che il sessaw si era bloccato su un cuscinetto e lo sforzo ha fottuto il servo. se uso quello del ruotino originale che mi avanza che dici ?
Quale servo, secondo te, si è fottuto? Il seesaw viene mosso dal piatto che viene mosso dai 3 servi del ciclico. Dici che si è fottuto uno di questi 3 servi?
Se si, non puoi rimpiazzarlo col servo di coda. Tipicamente i servi di coda sono diversi da quelli del ciclico e quelli del ciclico devono essere rigorosamente uguali.

Che coa intendi per ruotino? Non mi ricordo....il rotore di coda?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 11:21   #10652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Secondo volo Appena concluso! Vento 20/30kmh ma nessum problema.
Ho settato i due valori di gain sulla dx6 a 68 e 70 e non sbacchetta nemmeno a 70. Prossimo volo con 70 e 72 e vediamo come va...
Per il prossimo volo ho anche cambiato le impostazioni della tx secondo quanto consigliato dal manuale ma nella versione advanced. Con il settaggio intermedio ho gli expo a 75% e l'eli risponde troppo lentamente, soprattutto perche' io uso pollice e indice con il palmo esterno della mano poggiato sui lati della tx: questo mi porta ad utilizzare non piu' di 3/4 dell'intera escursione degli stick ma sento di avere il vantaggio del palmo poggiato sulla radio che mi da maggiore precisione.
Cambiando le impostazion su advanced il manuale fa cambiare anche lo swash mix aumentando il pitch... Quale sara la conseguenza dinamica di questo?

E poi mi devo assolutamente procurare una piattaforma di decollo e atterraggio perche' volo su un prato con superficie irregolarissima e quando atterro i palini mi frullano sempre un po' d'erba ...

Non vedo l'ora che cali 'sto vento maledetto per andare oltre l'hovering
I gain a 68 e 70 non cambiano un bel nulla. Prova a mettere un 60 e 70. Solo in quetso modo puoi vedere se e come cambia la risposta della coda. Capirai bene che in una scala da 0 a 100, se cambi solo di 2 punti i risultati sono davvero modesti....

Gli expo a 75 sono un'esagerazione; non ti risponderà mai. Mettili a 40 che già con quel valore dorme di brutto e poi provi gradualmente a scendere a seconda della sensibilità che ti darà l'elicottero.
E' chiaramente una cosa molto molto personale ma 75 è decisamente troppo...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 12:27   #10653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Venghino Signori, venghino. Si accomodino nel mercatino che c'è il cb in vendita
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 15:28   #10654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
I gain a 68 e 70 non cambiano un bel nulla. Prova a mettere un 60 e 70. Solo in quetso modo puoi vedere se e come cambia la risposta della coda. Capirai bene che in una scala da 0 a 100, se cambi solo di 2 punti i risultati sono davvero modesti....

Gli expo a 75 sono un'esagerazione; non ti risponderà mai. Mettili a 40 che già con quel valore dorme di brutto e poi provi gradualmente a scendere a seconda della sensibilità che ti darà l'elicottero.
E' chiaramente una cosa molto molto personale ma 75 è decisamente troppo...
Pardon, volevo dire che avevo il d/r al 75%, ora portato al 100%. gli expo erano a 15 e li ho lasciati cosi' visto che aver aumentato l'escursione dei servi di un quarto attraverso il d/r dovrebbe essere bastato a risvegliare l'elefantone!
Per il gain: ho visto che gia' a 70 non sbacchetta e non sembra abbia la coda gommosa, quindi credo che non dovrei scendere sotto i 70 e provare, per esempio, 70 e 75 (visto che a 76 con il vento sbacchetta) fino a centrare il gain massimo utilizzabile con il vento. In condizioni meno ventose provero' a salire ancora per trovare anche il gain massimo da utilizzare in giornate senza turbolenze. Una volta trovati i due valori massimi nelle due diverse condizioni li impostero' sullo switch apposito.
Giusto?
Ma a voi l'esc e' fermato da una sola fascetta attraverso l'asola del telaio subito dietro il supporto anteriore del carrello? Mi sembra un po' ballerino perche' se lo muovo con un minimo di forza slitta... Non sara' pericoloso? Avvo pensato di fissarlo con il biadesivo cicciotto ma credo scaldi troppo per usare adesivi.... Che ne dite? E poi: nel vostro eli l'esc e' con il lato dissipante blu verso l'alto o verso il basso?

Ultima modifica di volopocomavolo : 21 marzo 13 alle ore 15:32
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 15:30   #10655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Quale servo, secondo te, si è fottuto? Il seesaw viene mosso dal piatto che viene mosso dai 3 servi del ciclico. Dici che si è fottuto uno di questi 3 servi?
Se si, non puoi rimpiazzarlo col servo di coda. Tipicamente i servi di coda sono diversi da quelli del ciclico e quelli del ciclico devono essere rigorosamente uguali.

Che coa intendi per ruotino? Non mi ricordo....il rotore di coda?
si il rotore di coda. ok credo che dovro' attendere. ho fatto gli ordini qui e devo dire che hanno tutto e sono disponibil e veloci e comparabili con apex che pero' ci mette 10 gg
Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 19:37   #10656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Venghino Signori,
Ho visto su youtube un video del 17/11/2012...







__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 20:53   #10657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ho visto su youtube un video del 17/11/2012...



Così ti sei fatto bene l'idea di come volo
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 21:05   #10658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Hehehe: possiamo dire che sei un pilota che va dritto al punto.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 22:15   #10659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
5 giorni senza messaggi? :O
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 23:19   #10660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
salvatopo noi non siamo solo qui se vuoi seguirci siamo al club dei delfini golosi
cat http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3587256
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002