Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 13, 18:30   #10641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ELI lo abbiamo messo a 65% il tuo ora?
Mi è venuto in mente ch esi eri sui 2600 giri con la nuova curva gas.
Puoi scendere ancora un pelo se vuoi ma non troppo...2400-2500 al massimo MA secondo me così come girava era giusto lascialo così va...

tanto mi dirai ma secondo me almeno 1 minuto di autonomia l'hai recuperata solo così...
Si piatta a 65, mi sà 2600.
L'ho riprovato per poco... comunque va bene così

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Allora... Ti dico quello che vedo nel menu' gyro della mia dx6i:
Sotto alla voce rate ho
0: 77,5%
1: 76%
...
Benvenuto
Se è tutto stock la soglia gyro per non far sbacchettar la coda era intorno al 68-69, comunque fai la prova a scendere dal tuo gain attuale.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 21:01   #10642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
come tiro fuori i cuscinetti del seesaw_ davvero il martello come dice la bibbia????
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 21:08   #10643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
come tiro fuori i cuscinetti del seesaw_ davvero il martello come dice la bibbia????
bonne chance
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 22:17   #10644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Benvenuto
Se è tutto stock la soglia gyro per non far sbacchettar la coda era intorno al 68-69, comunque fai la prova a scendere dal tuo gain attuale.
Visto che sono sette/otto punti sopra direi che posso partire da 68 e vado a salire: mi risparmio una decina di decolli e soprattutto altrettanti atterraggi che con i miei 12 minuti di esperienza senza carrello trainer e il vento di questi giorni rischio di schiantare il mezzo prima di riuscire a

Conoscete qualche sito Europeo oltre fast lad dove posso prendere una canopy e un carrello piu' fichi?
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 23:23   #10645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
come tiro fuori i cuscinetti del seesaw_ davvero il martello come dice la bibbia????
Ecco il mio estrattore. Funziona benissimo. Pluricollaudato

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 09:00   #10646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
bruciato servo elevatore

ho estratto con il calore ma ora il sesaw si muove in maniera piu' rigida , forse ho fottuto un cuscinetto devo rismontare : posso usare quello del rotino che mi avanza? dovrebbe essere solo piu' veloce
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 10:18   #10647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
ho estratto con il calore ma ora il sesaw si muove in maniera piu' rigida , forse ho fottuto un cuscinetto devo rismontare : posso usare quello del rotino che mi avanza? dovrebbe essere solo piu' veloce
scusate ho detto cuscinetto invece di servo , ho fatto le 2 e si sentono .
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 10:29   #10648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Non ho capito. Hai estratto i cuscinetti col calore o i servi?

Penso i cuscinetti. Non si devono estrarre in quel modo. Estraili a freddo facendoti l'attrezzo che ti ho fotografato

Se li scaldi col saldatore, secondo me si fottono.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 10:47   #10649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non ho capito. Hai estratto i cuscinetti col calore o i servi?

Penso i cuscinetti. Non si devono estrarre in quel modo. Estraili a freddo facendoti l'attrezzo che ti ho fotografato

Se li scaldi col saldatore, secondo me si fottono.
infatti , ho seguito un consiglio e o sbagliato oggi verifico . il servo si e' fottuto per lo sforzo penso che il sessaw si era bloccato su un cuscinetto e lo sforzo ha fottuto il servo. se uso quello del ruotino originale che mi avanza che dici ?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 11:06   #10650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Secondo volo Appena concluso! Vento 20/30kmh ma nessum problema.
Ho settato i due valori di gain sulla dx6 a 68 e 70 e non sbacchetta nemmeno a 70. Prossimo volo con 70 e 72 e vediamo come va...
Per il prossimo volo ho anche cambiato le impostazioni della tx secondo quanto consigliato dal manuale ma nella versione advanced. Con il settaggio intermedio ho gli expo a 75% e l'eli risponde troppo lentamente, soprattutto perche' io uso pollice e indice con il palmo esterno della mano poggiato sui lati della tx: questo mi porta ad utilizzare non piu' di 3/4 dell'intera escursione degli stick ma sento di avere il vantaggio del palmo poggiato sulla radio che mi da maggiore precisione.
Cambiando le impostazion su advanced il manuale fa cambiare anche lo swash mix aumentando il pitch... Quale sara la conseguenza dinamica di questo?

E poi mi devo assolutamente procurare una piattaforma di decollo e atterraggio perche' volo su un prato con superficie irregolarissima e quando atterro i palini mi frullano sempre un po' d'erba ...

Non vedo l'ora che cali 'sto vento maledetto per andare oltre l'hovering
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002