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Vecchio 20 marzo 13, 00:03   #10631 (permalink)  Top
STENO
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Scusa Bandit ma qual'era il tuo obiettivo per i giri, tra l'altro hai anche sostituito il pignone ?

Steno ti ricordi quanti giri fà il mio abbassando la curva a 65 ? Forse erano 2630 ? Te la ricordi la seconda rilevazione ?
ELI lo abbiamo messo a 65% il tuo ora?
Mi è venuto in mente ch esi eri sui 2600 giri con la nuova curva gas.
Puoi scendere ancora un pelo se vuoi ma non troppo...2400-2500 al massimo MA secondo me così come girava era giusto lascialo così va...

tanto mi dirai ma secondo me almeno 1 minuto di autonomia l'hai recuperata solo così...
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Vecchio 20 marzo 13, 13:36   #10632 (permalink)  Top
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Ragazzi grazie a tutti! Oggi, per la prima volta in vita mia, ho alzato da terra un 450!
C'era un bel po' di vento, l'mcpx era involabile. Se fossi stato saggio avrei rimandato per il terzo giorno il varo del mio bladone ma... Non lo sono stato!
E' andato tutto bene e con i pollici fatti sull'mcpx il 450 sembra un elefante: dopo mezzo minuto l'ho rimesso giu' e ho switchato sul settaggio con expo e d/r piu' agili...
WOW! Non sto nella pelle...

Il bello inizia oggi: ho appena ripulito la belva e adesso cerchero' di capire perche' la coda in hovering sbacchetta, anche se sulla mia dx6 switcho l'interruttore flap/gyro... C'era un bel po' di vento e forse e' per quello, visto che quando il tipo che me l'ha venduto me l'ha fatto volare e non sbacchettava...
L'unico intervento che ho fatto da quando l'ho preso a prima del varo e' stato togliere e rimettere le pale per bindarlo e ruotare di massimo 3/4 gradi il servo di coda perche' il rinvio passava obliquo sotto la coda (so che potrei aver sfalsato il passo della coda ma non credo possa influire sullo sbacchettamento)

Vabeh... Vado a compiacermi...

A presto
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Vecchio 20 marzo 13, 13:56   #10633 (permalink)  Top
STENO
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A quanto ce l'hai il gain del gyro?

PS BRAVO! =)
FIko è il 450?

Vedrai quando lo sbatti in terra che fico!
A parte lgi scherzi.... non prenderlo sotto gamba...
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Vecchio 20 marzo 13, 14:11   #10634 (permalink)  Top
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A quanto ce l'hai il gain del gyro?

PS BRAVO! =)
FIko è il 450?

Vedrai quando lo sbatti in terra che fico!
A parte lgi scherzi.... non prenderlo sotto gamba...
Allora... Ti dico quello che vedo nel menu' gyro della mia dx6i:
Sotto alla voce rate ho
0: 77,5%
1: 76%

sotto alla voce sw-f.mode ho
Norm 0
Stunt 1

Se switcho da normal a idle up la freccia indica rispettivamente sul 77,5 e sul 76...

Vuol dire che se volo in normal non ho nessun modo di variare gain al volo da un interuttore? Volando in normalmcomenho fatto ho volato con gyro al 77,5% giusto?
Aumentando questo valore la compensazione aumenta di sensibilita'?
Mi aiutate anche a capire bene a cosa serve l'interruttore del gyro?
Qualcuno di voi ci ha gia' provato ma con termini che non mi hannonfatto capire bene...

Perdonate la mia ignoranza ma tutto quello che "gira intorno al gyro" per me e' arabo visto che vengo dall mcpx che non permette settaggi!

Grazie!

P.s. Sottogamba... Nooo: solo sentire il rotore al 45% mi mette il batticuore. La mia incoscienza e' solo nei confronti della salute dell'eli, Non della mia: ho fatto hovering lontano almeno 25 metri, tanto sono abituato a vedere piccolo con l'mcpx! ;)


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Vecchio 20 marzo 13, 15:15   #10635 (permalink)  Top
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adesso il variatore della percentuale del giro è associato all'interuttore stunt o idle .

se vuoi puoi cambiare modalità e assegnare all'int. del gyro i parametri con cui volare , ma vai a complicarti la vita con due interruttori .

se adesso sbacchetta solo in normal abbassa un po la percentuale del gyro e fai le prove in volo
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Vecchio 20 marzo 13, 16:08   #10636 (permalink)  Top
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adesso il variatore della percentuale del giro è associato all'interuttore stunt o idle .

se vuoi puoi cambiare modalità e assegnare all'int. del gyro i parametri con cui volare , ma vai a complicarti la vita con due interruttori .

se adesso sbacchetta solo in normal abbassa un po la percentuale del gyro e fai le prove in volo
Allora provo ad abbassare mezzo punto per volta... Appena smette di piovere!

Grazie


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Vecchio 20 marzo 13, 16:30   #10637 (permalink)  Top
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Quando la smette di sbacchettare... scendi ancora di 1 punto o 2. E lascia così...

TI dico di scendere ancora un pelo perchè se smette di sbattacchiare in hovering o volato semplice sei cmqe alto e al limite... appena inizi a spingere un po' di + sbacchetterà di nuovo...

Il Gain del gyro per fartela semplice fa si che la coda sia + "pronta"
Più lo alzi e più la coda divente pronta, reattiva e secca. Se lo alzi troppo però divente troppo "scorbutica" e sbacchetta.

Per contro se lo metti troppo basso la coda diventa "gommosa".

Quando avrai voglia fai una prova: metti il Gyro a 55% e fai una piroetta. O cmqe muovi la coda di 90 gradi e rilascia lo stick. Vedrai che si femra in maniera "gommosa" magari rimbalza anche.

Poi metti il gyro a 75% e vedrai come diventa "secca" la stoppata...

Di solito si fa così per torvar eil gain giusto: parti basso e inizi ad alzare fincheè non inizi a asbacchettare. a quel punto SCENDI di 2 punti percentuali e sei a posto...
Stessa cosa di quello che vuoi fare tu anche se scendi non cambia molto..
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Vecchio 20 marzo 13, 16:41   #10638 (permalink)  Top
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adesso il variatore della percentuale del giro è associato all'interuttore stunt o idle .

se vuoi puoi cambiare modalità e assegnare all'int. del gyro i parametri con cui volare , ma vai a complicarti la vita con due interruttori .

se adesso sbacchetta solo in normal abbassa un po la percentuale del gyro e fai le prove in volo
Ho anche capito come dividere il canale del gyro da quello dell'idle up cosi' mi sono messo il gyro sull apposito interruttore e posso provare due valori alla volta senza dover atterrare per ogni cambio... Tanto non credo che tocchero' l'idle up prima del 2024! ;)

Ancora grazissime


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Vecchio 20 marzo 13, 17:19   #10639 (permalink)  Top
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Quando la smette di sbacchettare... scendi ancora di 1 punto o 2. E lascia così...

TI dico di scendere ancora un pelo perchè se smette di sbattacchiare in hovering o volato semplice sei cmqe alto e al limite... appena inizi a spingere un po' di + sbacchetterà di nuovo...

Il Gain del gyro per fartela semplice fa si che la coda sia + "pronta"
Più lo alzi e più la coda divente pronta, reattiva e secca. Se lo alzi troppo però divente troppo "scorbutica" e sbacchetta.

Per contro se lo metti troppo basso la coda diventa "gommosa".

Quando avrai voglia fai una prova: metti il Gyro a 55% e fai una piroetta. O cmqe muovi la coda di 90 gradi e rilascia lo stick. Vedrai che si femra in maniera "gommosa" magari rimbalza anche.

Poi metti il gyro a 75% e vedrai come diventa "secca" la stoppata...

Di solito si fa così per torvar eil gain giusto: parti basso e inizi ad alzare fincheè non inizi a asbacchettare. a quel punto SCENDI di 2 punti percentuali e sei a posto...
Stessa cosa di quello che vuoi fare tu anche se scendi non cambia molto..

Grande Steno, chiarissimo e praticissimo. Adesso continuo con la danza della siccita' sperando che smetta di piovere....

Ah, e da quando ho preso il blade, quattro giorni, Non piove soltanto se ci sono almeno 30km/h di vento...


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Vecchio 20 marzo 13, 19:24   #10640 (permalink)  Top
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Ragazzi grazie a tutti! Oggi, per la prima volta in vita mia, ho alzato da terra un 450!
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Vabeh... Vado a compiacermi...

A presto
scusa: un giorno di ventazzo in cui il 500 da sé s'alzava di due metri (ho riposto i ferri prima di far danni) ho visto STENO che teneva l'Mcpx senza grossi problemi
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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