Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 13, 15:16   #10521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
oring

tolto l'oring e questi sono i valori : stick tutto giù -1 / stick al 50% +2 / stick tutto sù +8.
quale curva dovrei adottare in normal ?
__________________
Verso l'infinito e oltre !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 16:16   #10522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
tolto l'oring e questi sono i valori : stick tutto giù -1 / stick al 50% +2 / stick tutto sù +8.
quale curva dovrei adottare in normal ?
I valori della curva non li ricordo. Io mettevo sempre il misurapasso sulle pale e facevo una curva che mi desse -4 +3 +9 circa.

Ora faccio solo più curve lineari.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 18:10   #10523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Oggi un po' scocciato e un po' deluso dopo l'ultimo volo, ho provveduto a montare la nuova main gear premontata di unidirezionale. Ho anche sostituito l'albero principale per via di quelle vibrazioni "sospette" e in fretta ho caricato una lipo e sono andato a provare. Non ho rifatto la curva passo e nemmeno le escursioni dei servi....perché il fine era provare e non volare. Al campo ho modificato la curva gas come indicatomi da Steno e Tommy mettendo una 0-42-66-81-96 ed ho tolto tutte le regolazioni di trim precedenti lasciando inalterati i sub trim. Risultato: benché il giro ancora non mi soddisfi, il Blade non ha mai volato così bene da quando è nelle mie mani. Forse è stato complice anche l'assenza di vento, ma credo che la curva gas sia stata decisiva. Anche le strane vibrazioni che avevo in accelerazione sono scomparse. Unica nota è che i maggiori giri del motore, all'inizio mi incutevano qualche timore Domani "je do de gassse" per quattro lipo e vediamo come si comporta il ragazzo
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 18:19   #10524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Oggi un po' scocciato e un po' deluso dopo l'ultimo volo, ho provveduto a montare la nuova main gear premontata di unidirezionale. Ho anche sostituito l'albero principale per via di quelle vibrazioni "sospette" e in fretta ho caricato una lipo e sono andato a provare. Non ho rifatto la curva passo e nemmeno le escursioni dei servi....perché il fine era provare e non volare. Al campo ho modificato la curva gas come indicatomi da Steno e Tommy mettendo una 0-42-66-81-96 ed ho tolto tutte le regolazioni di trim precedenti lasciando inalterati i sub trim. Risultato: benché il giro ancora non mi soddisfi, il Blade non ha mai volato così bene da quando è nelle mie mani. Forse è stato complice anche l'assenza di vento, ma credo che la curva gas sia stata decisiva. Anche le strane vibrazioni che avevo in accelerazione sono scomparse. Unica nota è che i maggiori giri del motore, all'inizio mi incutevano qualche timore Domani "je do de gassse" per quattro lipo e vediamo come si comporta il ragazzo
Anche a me quando ho montato i motore Align e poi non ti immagini il timore che avrai quando (spero per te molto presto) passerai ad una classe superiore
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 19:02   #10525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Anche a me quando ho montato i motore Align e poi non ti immagini il timore che avrai quando (spero per te molto presto) passerai ad una classe superiore
Credo passerà un bel po' di tempo per me prima di accedere ad una classe superiore..vorrei infatti saltare direttamente alla classe 600 (forse gasser). C'è molta strada da fare nel frattempo e molte cose che devo imparare...(oltre al "gruzzoletto" da accantonare) ma non ci scoraggiamo
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 19:49   #10526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Rhoss, prendi in considerazione l'ipotesi di fare la strada contraria. Bene o male ora te la cavi almeno a fare dell'hovering e un pò di volato, giusto?

Io quello che vedo su me stesso è che essere passato al Revo mi aiuta da matti sul Blade !!!

Chiaro che il Revo non lo rischio, ma ora sono a 40 LiPo con lui e ora riesco a fare gli hovering frontali col Blade che prima consideravo un miraggio a lungo termine.

Per il gruzzoletto fai così : ogni prelievo bancomat, prendi una banconota da 50 (che non te ne accorgi o quasi) e la imboschi e vedi che dopo 3 mesi lo hai fatto
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 23:09   #10527 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Oggi un po' scocciato e un po' deluso dopo l'ultimo volo, ho provveduto a montare la nuova main gear premontata di unidirezionale. Ho anche sostituito l'albero principale per via di quelle vibrazioni "sospette" e in fretta ho caricato una lipo e sono andato a provare. Non ho rifatto la curva passo e nemmeno le escursioni dei servi....perché il fine era provare e non volare. Al campo ho modificato la curva gas come indicatomi da Steno e Tommy mettendo una 0-42-66-81-96 ed ho tolto tutte le regolazioni di trim precedenti lasciando inalterati i sub trim. Risultato: benché il giro ancora non mi soddisfi, il Blade non ha mai volato così bene da quando è nelle mie mani. Forse è stato complice anche l'assenza di vento, ma credo che la curva gas sia stata decisiva. Anche le strane vibrazioni che avevo in accelerazione sono scomparse. Unica nota è che i maggiori giri del motore, all'inizio mi incutevano qualche timore Domani "je do de gassse" per quattro lipo e vediamo come si comporta il ragazzo
Bravo ross!
purtroppo e' cosi piu aumenti il gas e meglio vola se meccanicamente e' a posto.
X il giro io ti posso dire che la deriva di coda non sono mai rijscito a eliminarla del tutto ma lo alzavo e vedevo da che parte ruotava. 2 max3 tacche di trim e cci volavo tutta la lipo perfettamente.
ovvio il gyro e' quello che e' per cui nei tic toc la coda andava un po a kz suoi e le retro veloci erano impossibili ma a parte quello per un semplice volato e acro leggera mai avuto problemi.

Le tacche di trim non fare il purista... alla coda dagliele tranquillo... e alza sta curva gas!!!! Ahah pkatta al 100%!!!
  Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 18:07   #10528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 393
Eccomi di nuovo quì, vi ho seguito in silenzio ma purtroppo non sono riuscito tranne domenica mattina a mettere le mani nel blade.
Ho fatto alcune scelte nel frattempo ovvero sono passato dalla MX-12 alla DX7S per non aggiungere difficoltà alla mia scarsissima conoscenza ed ho comperato un MQX per allenare i pollici oltre al simulatore.
Domenica mattina ho impostato la radio e fatto il binding con l'elicottero e fino a quì tutto bene.

Probabilmente non ho settato tutto per bene nella radio ma adesso ricontrollo tutto.

Ora due domande vista la mia niubbiaggine però ve le devo fare.

Dopo il bind (chiaramente fatto con cavi staccati del motore) ho ricollegato i cavi del motore, ho acceso la radio e tirato l'hold, collegato la batteria dell'hely atteso che il gyro si sistemasse e dopo aver fissato i pattini al banco (prima di attaccare la batteria) ho tolto l'hold, con mia grande sorpresa il motore ha cominciato a girare, lentamente ma ha cominciato a girare, è normale? chiaramente paura tanta perchè non me lo aspettavo e tirato immediatamente l'hold. Per completezza di informazione ho verificato nel monitor servi della radio e con lo stick tutto basso è indicato 1%.

Seconda domanda, premesso che non ho verificato benissimo ma con i parametri della radio ho paura che il servo della coda, il rudd se non sbaglio, abbia troppa corsa, questo lo verifico per bene è semplice ma ho notato che dando il comando tutto dx o tutto sx il servo non ritorna al centro.
Se dò comando a dx il servo si ferma 10-15° prima del centro, stessa cosa per il tutto a sx è normale questo?

Chiedo scusa per le pappardelle che vi propino ma proprio non sono riuscito a ridurre il messaggio.
Ciao a tutti.
Fabio
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 18:22   #10529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
fabietto66

il binding devi farlo con i cavi del motore collegati.

i settaggi li hai caricati quelli standard con la SD o li hai copiati dal manuale e quali hai inserito quelli intermedi o quelli avanzati?

il servo di coda quando è in blocco di coda e l'hely si trova per terra è normale che non torni al centro.

devi settare la corsa del servo di coda attraverso il gyro col relativo trim in senso orario aumenti la corsa in senso antiorario la diminuisci questo lo devi fare mantenendo il comando con lo stick a dx e a sx
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 18:24   #10530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ciao Fabio,

Per il gas immagino tu abbia il trim al centro. Prova ad abbassare semplicemtne il trim del gas di qualche tacca e dovrebbe smettere di girare.

Se il gyro è in AVCS, è normale che lo slider di coda non torni nella sua posizione neutra. Se hai impostato lo swich gyro in rate ed in AVCS per fare lo zero meccanico, noterai che nel momento passi a rate il servo si centra.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002