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Ora faccio solo più curve lineari.
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Oggi un po' scocciato e un po' deluso dopo l'ultimo volo, ho provveduto a montare la nuova main gear premontata di unidirezionale. Ho anche sostituito l'albero principale per via di quelle vibrazioni "sospette" e in fretta ho caricato una lipo e sono andato a provare. Non ho rifatto la curva passo e nemmeno le escursioni dei servi....perché il fine era provare e non volare. Al campo ho modificato la curva gas come indicatomi da Steno e Tommy mettendo una 0-42-66-81-96 ed ho tolto tutte le regolazioni di trim precedenti lasciando inalterati i sub trim. Risultato: benché il giro ancora non mi soddisfi, il Blade non ha mai volato così bene da quando è nelle mie mani. Forse è stato complice anche l'assenza di vento, ma credo che la curva gas sia stata decisiva. Anche le strane vibrazioni che avevo in accelerazione sono scomparse. Unica nota è che i maggiori giri del motore, all'inizio mi incutevano qualche timore ![]() ![]()
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Rhoss, prendi in considerazione l'ipotesi di fare la strada contraria. Bene o male ora te la cavi almeno a fare dell'hovering e un pò di volato, giusto? Io quello che vedo su me stesso è che essere passato al Revo mi aiuta da matti sul Blade !!! Chiaro che il Revo non lo rischio, ma ora sono a 40 LiPo con lui e ora riesco a fare gli hovering frontali col Blade che prima consideravo un miraggio a lungo termine. Per il gruzzoletto fai così : ogni prelievo bancomat, prendi una banconota da 50 (che non te ne accorgi o quasi) e la imboschi e vedi che dopo 3 mesi lo hai fatto ![]() ![]()
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purtroppo e' cosi piu aumenti il gas e meglio vola se meccanicamente e' a posto. X il giro io ti posso dire che la deriva di coda non sono mai rijscito a eliminarla del tutto ma lo alzavo e vedevo da che parte ruotava. 2 max3 tacche di trim e cci volavo tutta la lipo perfettamente. ovvio il gyro e' quello che e' per cui nei tic toc la coda andava un po a kz suoi e le retro veloci erano impossibili ma a parte quello per un semplice volato e acro leggera mai avuto problemi. Le tacche di trim non fare il purista... alla coda dagliele tranquillo... e alza sta curva gas!!!! Ahah pkatta al 100%!!! ![]() | |
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User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
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Eccomi di nuovo quì, vi ho seguito in silenzio ma purtroppo non sono riuscito tranne domenica mattina a mettere le mani nel blade. Ho fatto alcune scelte nel frattempo ovvero sono passato dalla MX-12 alla DX7S per non aggiungere difficoltà alla mia scarsissima conoscenza ed ho comperato un MQX per allenare i pollici oltre al simulatore. Domenica mattina ho impostato la radio e fatto il binding con l'elicottero e fino a quì tutto bene. Probabilmente non ho settato tutto per bene nella radio ma adesso ricontrollo tutto. Ora due domande vista la mia niubbiaggine però ve le devo fare. Dopo il bind (chiaramente fatto con cavi staccati del motore) ho ricollegato i cavi del motore, ho acceso la radio e tirato l'hold, collegato la batteria dell'hely atteso che il gyro si sistemasse e dopo aver fissato i pattini al banco (prima di attaccare la batteria) ho tolto l'hold, con mia grande sorpresa il motore ha cominciato a girare, lentamente ma ha cominciato a girare, è normale? chiaramente paura tanta perchè non me lo aspettavo e tirato immediatamente l'hold. Per completezza di informazione ho verificato nel monitor servi della radio e con lo stick tutto basso è indicato 1%. Seconda domanda, premesso che non ho verificato benissimo ma con i parametri della radio ho paura che il servo della coda, il rudd se non sbaglio, abbia troppa corsa, questo lo verifico per bene è semplice ![]() Se dò comando a dx il servo si ferma 10-15° prima del centro, stessa cosa per il tutto a sx è normale questo? Chiedo scusa per le pappardelle che vi propino ma proprio non sono riuscito a ridurre il messaggio. Ciao a tutti. Fabio |
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User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
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fabietto66 il binding devi farlo con i cavi del motore collegati. i settaggi li hai caricati quelli standard con la SD o li hai copiati dal manuale e quali hai inserito quelli intermedi o quelli avanzati? il servo di coda quando è in blocco di coda e l'hely si trova per terra è normale che non torni al centro. devi settare la corsa del servo di coda attraverso il gyro col relativo trim in senso orario aumenti la corsa in senso antiorario la diminuisci questo lo devi fare mantenendo il comando con lo stick a dx e a sx |
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User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Ciao Fabio, Per il gas immagino tu abbia il trim al centro. Prova ad abbassare semplicemtne il trim del gas di qualche tacca e dovrebbe smettere di girare. Se il gyro è in AVCS, è normale che lo slider di coda non torni nella sua posizione neutra. Se hai impostato lo swich gyro in rate ed in AVCS per fare lo zero meccanico, noterai che nel momento passi a rate il servo si centra.
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