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Vecchio 13 dicembre 11, 00:14   #1041 (permalink)  Top
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Avvita e metti il frenafiletti, altrimenti vinavil. Non cambi niente. Eviti che impazzisca in volo.
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Vecchio 13 dicembre 11, 00:26   #1042 (permalink)  Top
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Hitech 5084MG

Vi dico la mia da principiante con l’upgrade del servo di coda dopo sole poche Lipo.

All’aspetto è grande il doppio e pesa un po’ di più, nella confezione ci sono supporti per fissarlo di lato, tre squadrette di plastica, gommini rettangolari (smorzatori di vibrazioni ?) da inserire nel foro per la vite, delle simil boccole in metallo da inserire nei gommini e le viti che sono più lunghe di quelle di serie.
Ho installato la squadretta a croce sulla leva N° 4 al primo foro vicino al perno, circa 1 mm. In meno rispetto ad Eflite (minor escursione della leva e la coppia ringrazia).
Provando a girare manualmente la squadretta serve molta più forza con il 5084.
L’ho installato cosi com’era il ds76 nella stessa posizione e nello steso foro del supporto, si fa presto a centrare di nuovo il modello e le viti più lunghe non toccano la leva della squadretta ma quasi quasi una spuntatina… Inoltre si accentua l’angolo tra la parte iniziale del pushrod e il trave di coda, forse per mantenere il rinvio più orizzontale si può installare il servo nel foro più alto del supporto. Nel gyro di serie settate interruttore di DX su Rev.
Nel faro lo zero meccanico mi ci è voluto un pochino per centrarlo bene ma niente di che. Zero subtrim, poco rumore di fritto ed è silenzioso (rispetto al ds76 ovviamente).

Date le condizioni di pilota pivello non ho potuto sfruttare appieno la nuova condizione ma devo dire che le risposte sono più secche e decise (non violente o esagerate), nelle escursioni rapide di gas/collettivo la coda tende a scivolare ancora verso destra ma in misura minore (non volo in idle up). Quando lo riporto da lontano di coda anche variando quota la coda rimane bella ferma mentre prima aveva dei leggeri ondeggiamenti.
In generale è più pronto e deciso nelle risposte fermando la coda senza rimbalzi, la sensazione è di maggior precisione in generale. Nessun effetto speciale ma questo lo si deve soprattutto alle abilità di chi pilota.
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Vecchio 13 dicembre 11, 00:32   #1043 (permalink)  Top
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Se non voli in idle up la coda tenderà sempre un po' a perdersi nelle botte di passo. A che distanza sta il link dal centro della stella?
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Vecchio 13 dicembre 11, 13:32   #1044 (permalink)  Top
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Ma state tutti facendo acquisti per Natale ?

Almeno sino a ieri c'era anche Steno con il corrierino delle offerte, e adesso ? Da quando gli funziona il Sim non lo si legge più... tornaaaa

Io la butto là vediamo cosa mi dite... se cambio l'asta di plastica di coda che si flette con un tubo carbonio e allargo i fori sui due anelli guida ? Che ne pensate ?
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Vecchio 13 dicembre 11, 13:35   #1045 (permalink)  Top
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Perché è di plastica l'asta di coda!
Ovvio che deve essere in carbonio.
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Vecchio 13 dicembre 11, 14:59   #1046 (permalink)  Top
STENO
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Perché è di plastica l'asta di coda!
Ovvio che deve essere in carbonio.
Carbonio??!!

Ragazzi ma è natale!!!! Facciamola in titanio e ke kz!!!!
Ma che SIM!!! Il Pc non mi è ancora stato spedito.... poi giovedi e venerdi sono a Londra pe rlavoro... ergo prima di settimana prossima non se ne parla purtroppo....
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Vecchio 13 dicembre 11, 19:03   #1047 (permalink)  Top
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..

Sera a tutti!Sono andato da una ferrementa piu' grande e le uniche rondelle che ho trovato(quelle che si avvicinano maggiormente a quelle di cui ho bisogno)sono 1mm spesse(ok) 8.5 diametro(su 10) e foro da 4(su 3).Bandit mi ha detto che il foro deve essere max da 3..altrimenti le pale ballano e con loro l' eli.Ma dove minkia le prendo??!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
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Vecchio 13 dicembre 11, 23:07   #1048 (permalink)  Top
STENO
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Io le mie rondelle non le ho misurate ma il foro e' piu largo della vite...e a me non danno problemi a dire il vero.
A Mad invece si... Secondo me dovuto anche al fatto che lui le tiene piu molli di me le pale.
Io tengo le pale abbastanza serrate per cui le rondelle non si spostano.
Tanto il foro delle pale e' a misura giusto...quindi la pala non va da nessuna parte.

Prendi quelle EVA!!! :-)

Alla peggio prendi spessori originali e usi quelli. Tanto credimi... Per ora usa quelle in legno. Poi o se fai un crash oppure quando sei piu' bravino metti quelle in carbonio MA ad ogni modo alle originali in legno non ci torni + indietro :-)
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Vecchio 13 dicembre 11, 23:26   #1049 (permalink)  Top
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L'avatar di Phoenix86
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io le mie rondelle non le ho misurate ma il foro e' piu largo della vite...e a me non danno problemi a dire il vero.
A Mad invece si... Secondo me dovuto anche al fatto che lui le tiene piu molli di me le pale.
Io tengo le pale abbastanza serrate per cui le rondelle non si spostano.
Tanto il foro delle pale e' a misura giusto...quindi la pala non va da nessuna parte.

Prendi quelle EVA!!! :-)

Alla peggio prendi spessori originali e usi quelli. Tanto credimi... Per ora usa quelle in legno. Poi o se fai un crash oppure quando sei piu' bravino metti quelle in carbonio MA ad ogni modo alle originali in legno non ci torni + indietro :-)
Quelle in stock in legno sono un po' scheggiate qua' e la'..(perfettamente buone a livello strutturale)per questo volevo cambiarle.Per spessori originali intendi quelli delle pale in legno e adattarli alle nuove?P.S.I due pacchi hobbyking sono in giacenza a milano..il secondo è arrivato in soli 3 giorni!Speriamo non facciano gli stronzi..
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Vecchio 13 dicembre 11, 23:27   #1050 (permalink)  Top
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L'avatar di david
 
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ciso, mi è appena arrivato il copilot 2,ma non riesco a capire come collegare i cavi dei servi alla centrallina e poi alla ricevente

avete idee?

io ho trovato quersto schema,ma non riesco a interpretarlo:



da questa discussione : Co-Pilot Install Walk through? - Page 2 - HeliFreak
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