Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 13, 11:02   #10481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Piccolo aggiornamento: ho smontato la main gear ieri notte...ho trovato l'alloggio in plastica della boccola spaccato longitudinalmente e l'unidirezionale che non andava. Ho buttato tutto nella pattumiera...meno male che non avevo ancora ordinato le cose altrimenti mi toccava rifare l'ordine
Come si sia potuta rompere la main gear in quel punto, francamente rimane per me un mistero. E' vero che ho avuto un crash...ma l'urto non è stato particolarmente violento.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 11:25   #10482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
hai preso proprio quelle che non ti avevo consigliato,
quelle le ho provate solo più pesanti delle standard Align ho verificato dei maggiori consumi .

fai le prove ed esponi le tue esperienze.

potevi pure prendere queste che a mio parere sono migliori

** Live-Hobby.de ** Your RC Model Shop Align 325F Carbon Fiber Blades # HD320C HD320C - www.live-hobby.de
e te pareva che ce pigliavo. del resto lo dovevo immaginare se a negozio erano rimaste solo queste una ragione ci sara' pur stata .
comunque ormai passo a prenderle lunedi' ma era la maniera per non pagare le spese di spedizione perche' devo andare a roma per lavoro e passo da Jonathan a mostacciano .
io sono sempre sul monte amiata e qui ancora non ho trovato una pianta dove crescano le pale . ma non demordo !!!
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 11:43   #10483 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Piccolo aggiornamento: ho smontato la main gear ieri notte...ho trovato l'alloggio in plastica della boccola spaccato longitudinalmente e l'unidirezionale che non andava. Ho buttato tutto nella pattumiera...meno male che non avevo ancora ordinato le cose altrimenti mi toccava rifare l'ordine
Come si sia potuta rompere la main gear in quel punto, francamente rimane per me un mistero. E' vero che ho avuto un crash...ma l'urto non è stato particolarmente violento.
ROSS... togliere l'unidirezionale da quelle gear è veramente una grandissima rottura di palle.
Ora ti sei fugato il dubbio comunque ma in generale: se vuoi campare sereno compra sempre il blocco intero ahah se no inizi a fare l'appello dei santi del paradiso e dopo due ore non hai ancora finito
  Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 11:47   #10484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Piccola info che potrebbe esser utile per il montaggio main gear/uni stock:
Quando avviti la boccola dell'uni sulla main gear le viti devono ovviamente far presa sulla plastica, ma suggerisco di avvitarle con 1/4 o 1/2 giro per vite incrociando il serraggio, piuttosto che avvitare sino in fondo una vite per volta.
Poi svitavo di nuovo il tutto e con una punta da ferro molto più larga svasavo leggermente la superficie del foro.
Questo perchè mi è capitato di stressare la plastica e modificare leggermente la sede.

...ora monto regolarmente una main gear con i denti storti...
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 11:56   #10485 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Incrociare i serraggi è uno ottimo trucchetto. CHE VALE SEMPRE su qualsiasi vite. Anche sulle ruote dell'auto... fatelo sempre che non sbagliate...

La main gear del B400 però è diversa da quella del B450. Sul nuovo l'hanno fatta + furba... sul B400 togliere l'uni e rimontarlo poteva diventare davvero un problema...

Di fatto non ne valeva la pena... dovevi vere una pressa... un tondino del diametro perfetto... insomma meglio spendere 7 euro in + e campare sereni...
  Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 12:06   #10486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Incrociare i serraggi è uno ottimo trucchetto. CHE VALE SEMPRE su qualsiasi vite. Anche sulle ruote dell'auto... fatelo sempre che non sbagliate...

La main gear del B400 però è diversa da quella del B450. Sul nuovo l'hanno fatta + furba... sul B400 togliere l'uni e rimontarlo poteva diventare davvero un problema...

Di fatto non ne valeva la pena... dovevi vere una pressa... un tondino del diametro perfetto... insomma meglio spendere 7 euro in + e campare sereni...
Infatti è così gli unidirezionali del Blade 450 sono alloggiati diversamente dal Blade 400. Proprio ora ho concluso l'ordine sul sito indicatomi da Bandit ed ho preso la main gear già montata perché risparmiare qualche decina di centesimi non vale proprio la pena...anche perché la sede è fatta in modo che l'unidirezionale si monta per interferenza e lì se non lo imbocchi perfettamente ortogonale al piano di giacitura della boccola dopo ti ritrovi un unidirezionale montato leggermente inclinato (parlo di centesimi di millimetro) oltre alla fatica che devi fare per cui non ne vale assolutamente la pena.

Grazie comunque Elipegua
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 15:03   #10487 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ckado è fenomenale.... se ti serve un pezzo singolo vai tranquillo su quello... io ogni tanot ho preso 3 euro di pezzo con ss gratis...
  Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 14:13   #10488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
sonix

ragazzotti gagliardi e tosti ....ho smontato la testa sonix e stò per rimontare l'originale ; ho messo le squadrette dei servi a 90° ho rimesso i link dei servi a misura standard +- e con il livella piatto stò cercando di livellare il piatto ( girogiro di parole ) ma non cè verso di far salire o scendere lo stesso con tutti e tre i link dei servi che toccano all'unisono (ho provato anche con i subtrim ) . mi sfugge qualcosa ?
p.s.
auguri a tutti per oggi
__________________
Verso l'infinito e oltre !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 14:34   #10489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
ragazzotti gagliardi e tosti ....ho smontato la testa sonix e stò per rimontare l'originale ; ho messo le squadrette dei servi a 90° ho rimesso i link dei servi a misura standard +- e con il livella piatto stò cercando di livellare il piatto ( girogiro di parole ) ma non cè verso di far salire o scendere lo stesso con tutti e tre i link dei servi che toccano all'unisono (ho provato anche con i subtrim ) . mi sfugge qualcosa ?
p.s.
auguri a tutti per oggi
Io sulla radio DX7s ho settato i fine corsa dei servi e ho risolto il problema che avevo anche io.
Che radio hai?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 14:36   #10490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
dx7s !
__________________
Verso l'infinito e oltre !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002