Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 13, 23:42   #10451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Scusate una domanduzza da superniubbo : ma il guadagno del giroscopio si può regolare in volo in maniera lineare dalla radio, magari tramite un trim analogico?
Penso si possa fare su molte. Sulla DX7s ho uno switch a 3 posizioni e ci fisso il guadagno ocn 3 valori diversi che cambio "in the fly".
Sempre la DX7s ha un canale assegnato ad un potenziomentro ma non so se si può attribuire al gudagno del gyro
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 23:47   #10452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Penso si possa fare su molte. Sulla DX7s ho uno switch a 3 posizioni e ci fisso il guadagno ocn 3 valori diversi che cambio "in the fly".
Sempre la DX7s ha un canale assegnato ad un potenziomentro ma non so se si può attribuire al gudagno del gyro
Ottimo!
Così quando (sperem) mi arriva posso regolarlo e poi perfezionare la taratura in volo (mentre mi schianto). Anche se mi sono fatto l'idea che alla fine più di 2-3 valori non servono.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 23:53   #10453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ottimo!
Così quando (sperem) mi arriva posso regolarlo e poi perfezionare la taratura in volo (mentre mi schianto). Anche se mi sono fatto l'idea che alla fine più di 2-3 valori non servono.
Infatti lo si configura sullo switch che mi risulti
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 10:03   #10454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Certo che era al palazzetto. L'amico vola comodo al calduccio... Solo che ora ha dovuto prendere la scala per districare il bladone dalla rete del cesto da pallacanestro...


e non solo , ieri pomeriggio ho smontato tutto e fatto la conta dei danni:

albero : sostituito
manina : sostituita
sesaw: da sostituire ma stavolta lo compro in alluminio quello con plastica con le due vitine dopo che si hai lavorato se lo smonti lo trovi triturato e te ne accrogi dal gioco che fa
flybar : sostituita
pale al plutonio della Turngy tanto belle e tanto amate frittellate , in attesa torno alle pale di legno di ciocco

devo fare compere
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 11:10   #10455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio


e non solo , ieri pomeriggio ho smontato tutto e fatto la conta dei danni:

albero : sostituito
manina : sostituita
sesaw: da sostituire ma stavolta lo compro in alluminio quello con plastica con le due vitine dopo che si hai lavorato se lo smonti lo trovi triturato e te ne accrogi dal gioco che fa
flybar : sostituita
pale al plutonio della Turngy tanto belle e tanto amate frittellate , in attesa torno alle pale di legno di ciocco

devo fare compere
Non ti consiglio di comprare la seesaw in alluminio. Io ho preso la cornice completa in alluminio (come upgrade) ma ho dovuto ritornare alla plastica.
Si è storta e non si raddrizza più...e poi se ci pensi, con quel che costa l'upgrade in alluminio, te ne compri 4 o 5 in plastica...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 12:23   #10456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non ti consiglio di comprare la seesaw in alluminio. Io ho preso la cornice completa in alluminio (come upgrade) ma ho dovuto ritornare alla plastica.
Si è storta e non si raddrizza più...e poi se ci pensi, con quel che costa l'upgrade in alluminio, te ne compri 4 o 5 in plastica...
hai piu' esperienza di me e dovrei starmi zitto pero' la sesaw e' una dannazione . sembra che non ha nulla e dopo il primo volo e' gia' lasca . ha quelle due vitine che si agganciano sulla plastica profonde un nulla e che sono sottoposte allo sforzo di inerzia della flybar alla partenza . non capisco prorio come facciano a reggere perche' il resto dei tubetti sono in alluminio e sforzano e i braccetti ( blh1624) anche quelli in plastica e flettono. risultato si spacca la plastica sui buchi delle vitine e non le vedi . Io sono un capoccione , devo tentare l'alluminio , per ora tutta la squadretta poi se si piega ci ritorno pure io . credo dipenda dal gasse che dai in partenza li c'e' lo sforzo maggiore per quelle due vitine.

tanto lo sappiamo che mo arriva la battuta : e quando passate a FBL ??? e so pure chi la fa, ma la risposta e' , quando mi dai i soldi per pagarmi l'elettronica!!!
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 12:40   #10457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
accessori per elicotteri pale classe 450 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ma le pale su questa pagina della align da 17/19 euro in carbone vanno bene per me che sono un crashatore esperto??? o devo orientarmi su quelle che costano di piu' visto che ho cominciato a imparare come si crasha?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 12:55   #10458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
hai piu' esperienza di me e dovrei starmi zitto pero' la sesaw e' una dannazione . sembra che non ha nulla e dopo il primo volo e' gia' lasca . ha quelle due vitine che si agganciano sulla plastica profonde un nulla e che sono sottoposte allo sforzo di inerzia della flybar alla partenza . non capisco prorio come facciano a reggere perche' il resto dei tubetti sono in alluminio e sforzano e i braccetti ( blh1624) anche quelli in plastica e flettono. risultato si spacca la plastica sui buchi delle vitine e non le vedi . Io sono un capoccione , devo tentare l'alluminio , per ora tutta la squadretta poi se si piega ci ritorno pure io . credo dipenda dal gasse che dai in partenza li c'e' lo sforzo maggiore per quelle due vitine.

tanto lo sappiamo che mo arriva la battuta : e quando passate a FBL ??? e so pure chi la fa, ma la risposta e' , quando mi dai i soldi per pagarmi l'elettronica!!!
Alla partenza c'è sempre un minimo di soft start per cui non è quello che può rompere.
Inoltre le vitine in questione non sono sottoposte a nessuno sforzo in quanto non fanno altro che fermare l'innesto nel cuscinetto ma potresti tranquillamente volare senza le vitine. Io l'ho fatto per un pò per prova e non è successo nulla.

Io ho fatto di sicuro molti più crash di te (ne ho contati circa una 30ina ma sono in difetto) ma si seesaw ne ho cambiati si e no 4 o 5.

Ultimo : secondo me, se crashi e ti si piega, butti via TUTTA la testa perchè il seesaw di alluminio da li dentor non lo togli più a differenza di quello di plastica.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 12:56   #10459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
accessori per elicotteri pale classe 450 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ma le pale su questa pagina della align da 17/19 euro in carbone vanno bene per me che sono un crashatore esperto??? o devo orientarmi su quelle che costano di piu' visto che ho cominciato a imparare come si crasha?
Pale in legno ne trovi a 5€ !!!!
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 13:38   #10460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Pale in legno ne trovi a 5€ !!!!
però valgono meno

è un po' come il vino al ristorante: il vino della casa ricarica mediamente da due a cinque volte, il vino costoso fino ad un minimo del 20% rispetto al prezzo che fa il negozio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002