24 febbraio 13, 21:19 | #10322 (permalink) Top | |
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La "spia" del passaggio da rate ad Avcs era il led sul gyro (da rosso a verde nei GP750/780, da led lampeggiante o spento a fisso nei GY401, altri colori nel GY520, eccetera) Se ti riferisci al comportamento dello slider (che poi esso dipende da che cosa fa il rudservo), di solito sta fermo in "rate" e tende a posizionarsi su un lato in Avcs; ovviamente parliamo di elicottero acceso ma non in moto (perché quando la coda inizia a sentire la coppia, il gyro e il rudservo si attivano)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 febbraio 13, 21:44 | #10324 (permalink) Top | ||
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24 febbraio 13, 21:57 | #10325 (permalink) Top |
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avevo postato le due radio per capire la differenza , adesso il tuo ragionamento mi ha fatto comprendere perché sono col 47% di gyro ancora in blocco coda dato che ho verificato adesso la scala per il gyro sulla DX7S è -100 / 0 / +100. teoricamente posso scendere ancora di percentuale per cercare di non avere scodate in stunt. Grazie Rug . ma rimane il dubbio perché mi prima andava bene?? |
24 febbraio 13, 22:03 | #10326 (permalink) Top | |
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Sul dubbio che hai, penso basti davvero pochisismo in qualunque settaggio che modifichi qualcosa e non va più bene nulla. Col mio Revo 500e (pensa che da quando ce l'ho non ho ancora fatto NESSUNA modifica di nessun genere ne meccanica ne elettronica) a volte il guadagno del 70% in idle va bene e a volte inizia a sbacchettare. Quando è così, scendo di guadagno...
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
24 febbraio 13, 22:14 | #10327 (permalink) Top | |
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0 >>> 50 % "rate" 51% >>> 100% Avcs e che un valore medio di Avcs salvo le debite eccezioni va da 66% a 75% e che la doppia scala è N 0>100 A 0>100 (oppure -100% > 0% e 0% >>> +100%), in questo caso il valore medio dipende considerevolmente dal modello di giroscopio, sui quali la mia esperienza è in particolare sugli Align GP e sui Futaba GY401 e GY520, e nel dettaglio: laddove con i GP e il GY520 la coda inizia ad andare (può iniziare ad andare) in sovrablocco già oltre un 30% di Avcs, con il gy401 puoi andare tranquillamente oltre il 40%/50% con i 450 e 500, e anche a 70% 80% con i 600 e over Ne deriva che ti conviene fare le dovute prove Quanto al fatto che qualcosa è cambiato, devi prendere in esame che cosa è successo da quando andava, e direi che nell'interludio sono state cambiate più di una cosa, per cui partirei da lì (prima però prova a scendere anche a 20% di Avcs ... io in un 450 che frulla più degli altri e con il GP780 già a 25-30% vedo la coda più nervosetta ...) Magari con il motore ed ESC nuovi i giri sono diversi, possono essersi generate vibrazioni che prima non c'erano Hai anche cambiato la "pad" del giroscopio? p.s. inizierei da un +15% ...
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24 febbraio 13, 22:14 | #10328 (permalink) Top |
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Mauri, il dubbio rimane perché il settaggio effettuato dopo la sost motore , esc e servi e andato bene per 15 lipo l'unica variante sono state delle batterie nuove o il freddo? e quando una cosa non la capisco cerco possibilmente di cercare di trovare la risposta |
24 febbraio 13, 22:19 | #10329 (permalink) Top |
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la pad lo sostituita solo venerdì dopo che avevo avuto problemi cioè domenica scorsa, i giri dovrebbero essere giusti uso il governor e ho in N al 68% 2650 e in stunt al 78% calcolati 2850 giri |
24 febbraio 13, 22:27 | #10330 (permalink) Top | |
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parti da un +15% di Avcs, sali fino a 20%, poi 25%, e guarda che succede poi prova in rate, diciamo 50% (quindi -50%), e ancora confronta rispetto all'avcs dopo di che ragioniamo
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