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Vecchio 19 febbraio 13, 08:04   #10221 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
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Cari amici e crashatori mi allineo ai prezzi della eflite!
Per chi fosse interessato vendo tutti i miei ricambi in blocco ad €50.
Trovate l'annuncio qui.
Così almeno per un po' potrete crashare sereni e contenti...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 13:50   #10222 (permalink)  Top
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L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
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Allora stick al 50% 0° , stick al max +10° , stick al min. -12°.

Inviato dal mio A500 usando Tapatalk
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Verso l'infinito e oltre !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:04   #10223 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Devi lavorare sui tiranti.Sia quelli del piatto sia quelli delle manine.
Metti lo stick al centro (0°), allunghi (o accorci a seconda di quale testa stai usando) quelle delle manine di 4 giri ed accorci (o allunghi) i tre del piatto della stessa quantità per riportare il passo a 0°.
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:53   #10224 (permalink)  Top
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L'avatar di tmirante
 
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Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
nuovo servo

ho montato il nuovo servo sul rotino Hitec - HS HSG-5084MG Ely , suprveloce con gli ingranaggi di ferro e anche ( sigh) un po' piu' grosso. ho rifatto la taratura del tail per l' escursione ma noto che su di giri il rotino ha delle vibrazioni della coda , non fortissime ma ci sono . credo che diminuiscano con il guadagno del Gyro ma non ne sono sicurissimo il servo e' allineato e anche il tirante . ovviamente ha smesso quel rumoraccio che faceva prima conil servo originale.
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:58   #10225 (permalink)  Top
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Ciao raga, è da poco che mi sono iscritto al forum
Ho un problema, penso, col gyro del mio 450 3d
Dopo un crash ho cambiato il tubo della coda, ma ora sia in modalita blocco coda o no, la coda tende a sx se provo col trim a regolarla anche solo di un punto tende dall'altra e la coda lentamente va o sx o a dx. idem col blocco cosa. inoltre ho notato che il led del gyro inizialmente è fissa, ma dopo qualche minuto di overing cercando di regolare il trim in modo che la coda sia ferma il led comincia a lampeggiare e devo togliere la modalita blocco coda altrimenti il servo tende a chiudere e il 450 comincia a girare.
a voi è mai capitato?? avete qualche consiglio??
grazie mille
Am1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 16:03   #10226 (permalink)  Top
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x timi. hai bilanciato i palini di coda? com'è il tracking?

x Am. hai settato bene la distanza del servo dopo aver cambiato la coda? In normal l'eli deve stare praticamente fermo. Se gira devi regolare la lunghezza del pushrod di coda o spostare il servo. Basta pochissimo.
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Vecchio 19 febbraio 13, 16:08   #10227 (permalink)  Top
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ciao bandit
il servo l'ho posizionato all'incirca dove era posizionato originalmente, poi ho regolato lo zero meccanico del rotore di coda un po alla volta tramite il tirante posizionato nell'asta di comando del rotore. la cosa strana è che senza blocco di coda, in hovering se tende a ruotare a dx e correggo col trim anche solo di un punto, invece che stabilizzarsi tende subito a ruotare dal lato opposto
Am1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 16:10   #10228 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
x timi. hai bilanciato i palini di coda? com'è il tracking?

x Am. hai settato bene la distanza del servo dopo aver cambiato la coda? In normal l'eli deve stare praticamente fermo. Se gira devi regolare la lunghezza del pushrod di coda o spostare il servo. Basta pochissimo.
no , anzi li ho sostituiti rimettendo gli originali che mi sembravano "piu' meglio assai" . appena torno a casa verifico
direi anche che dovrei anche mettere meglio il servo perche' sono stato circa 2 ore a cercare di trovare la posizione centrale neutra dei palinidi coda e alla fine ho potuto regolarla solo muovendo tutto il servo avantie indietro fino a trovarla.
devo dire che forse c'e' un metodo migliore ma i denti del servo non sono cosi' precisi e non c'e' una regolazione fine della lunghezza del tirante ( almeno ionon l'ho vista)
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tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 16:25   #10229 (permalink)  Top
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setup

con i link delle manine sono quasi arrivato, se dò un altro paio di giri ad allungare me sà che me li perdo. dai comandi dello swash mix non è possibile niente ? per le curve vorrei qualcosa di intermedio , se possibile.
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miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 18:07   #10230 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Am1982 Visualizza messaggio
ciao bandit
il servo l'ho posizionato all'incirca dove era posizionato originalmente, poi ho regolato lo zero meccanico del rotore di coda un po alla volta tramite il tirante posizionato nell'asta di comando del rotore. la cosa strana è che senza blocco di coda, in hovering se tende a ruotare a dx e correggo col trim anche solo di un punto, invece che stabilizzarsi tende subito a ruotare dal lato opposto
All'incirca, per la coda, è una delle peggiori regolazioni che si possono fare !!!
Devi trovare l'assetto preciso meccanicamente come ti ha detto Bandit.
Hai letto la Bibbia che tutti abbiamo nella firma? Li troverai anche le indicazioni per lo zero meccanico della coda
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
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