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Vecchio 17 febbraio 13, 22:31   #10171 (permalink)  Top
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Ragazzi il g210 non e' proprio una belva di gyro e poi risente della temperatura. Abbiate pazienza con esso....
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Vecchio 17 febbraio 13, 22:37   #10172 (permalink)  Top
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me lo ricordo bene cosa abbiamo fatto e senza il tuo aiuto e quello degli altri amici ero a terra ! indubbiamente per me oggi l'ely volava ( la coda sbacchettava un pochino) ma andava ; il mio amico ha solo notato, da buon pignolo , che diverse piccole cose non andavano e nel complesso rovinavano il volo del blade ...tutto quà. di tante cose che mi ha spiegato purtroppo poche ne ho afferrate ed è per questo che mi piacerebbe riiniziare per capire meglio.
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Vecchio 17 febbraio 13, 22:37   #10173 (permalink)  Top
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Ragazzi il g210 non e' proprio una belva di gyro e poi risente della temperatura. Abbiate pazienza con esso....
Lasto stavo facendo uno di quei crash ,
l'hely mi è passato attraverso due linee aree elettriche senza beccarne una solo io so come ho fatto .

da circa 20 lipo volavo senza problemi in questa configurazione pienamente soddisfatto e mi ritrovo un hely con il morbo della tremarella

non si finisce mai di lavorarci sopra
e quando si vola??
e quando si mangia ??
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Vecchio 17 febbraio 13, 22:44   #10174 (permalink)  Top
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SQL al 99% non è quello MA...
io ci ho lasciato il 400 per sta minkiata:

apri il gyro e controlla le saldature dei fili... a meuna saldatura era partita. All'inizio ha fatto così: scalciate secche ogni tanto.
Poi dopo qualch evolo ha fatto la trottola e la buca...
A me però le scalciate erano di 90 gradi comodi almeno...praticmaente il fili perdeva il contatto e il guro non compensava +. poi appena riprendeva il contatto il gyro si rimetteva a funzionare...

Ripeto al 99% non è quello ma sono 4 viti per il gyro aprilo e controlla le saldature dei fili sula piastra...
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Vecchio 17 febbraio 13, 22:55   #10175 (permalink)  Top
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Grazie sicuramente controllo ,
i miei sbacch erano di circa una 20 di gradi no a 90°
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Vecchio 17 febbraio 13, 23:23   #10176 (permalink)  Top
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E se fosse che risente di qualche campo magnetico dettato dalla troppa vicinanza ai cavi dell'alta tensione?
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Vecchio 17 febbraio 13, 23:30   #10177 (permalink)  Top
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no Mauri e sempre la stessa zona dove volo .

voglio pensare che sia un problema di freddo anche stamane al secondo volo con MCPX verso la fine si è messo a girare su stesso da solo

o per caso oggi era giorno 17 a me di solito porta fortuna
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Vecchio 17 febbraio 13, 23:33   #10178 (permalink)  Top
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E allora passiamo al più classico dei problemi di questa situazione : il guadagno del gyro troppo elevato.
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Vecchio 17 febbraio 13, 23:39   #10179 (permalink)  Top
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ho abbassato il guadagno
ma se fosse un problema di guadagno lo farebbe sempre invece non è cosi .

su 2 voli oggi pomeriggio ho avuto 4 sbacch in stunt
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Vecchio 17 febbraio 13, 23:52   #10180 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
ho abbassato il guadagno
ma se fosse un problema di guadagno lo farebbe sempre invece non è cosi .

su 2 voli oggi pomeriggio ho avuto 4 sbacch in stunt
A me, quando il guadagno è troppo elevato, non lo fa sempre di sbacchettare. Ne il Blade ne il Revo.

Il guadagno funziona così (ma sono sicuro che è inutile che te lo spiego) : il gyro tenta di correggere la coda con una intensità tanto più elevata quanto è elevato il guadagno. Ma quando questo è troppo elevato, la coda da un colpo troppo forte e quindi torna indietro di colpo (lo sbacchettamento) e il gyro tenta quindi di compensare dalla parte opposta e così via.

Questa situazione non è detto che si verifichi sempre; basta (a parità di guadago impostato) davvero pochissimo per far si che le condizioni cambino e il gyro lavori più o meno forte.
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