Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 11, 14:37   #1001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Probabilmente il nuovo servo lavora al contrario ell'Eflite, prova ad invertire il gyro e controllare che corregga dalla parte giusta...

Ops... già scritto e non ho nemmeno quotato scusate...

Comunque bellissima la testa sonix ma per ora mi accontento di quella HK... Intanto mi frullano due pericolosi pensieri in testa: uno si chiama FBL, uno si chiama 4s per il 4s, mi sa che prendo due lipo adatte da HK al prosssimo ordine, tanto ho motore ed ESC che già supportano le 4s... per l'FBL toccherà aspettare, anche perchè lo metterò prima sull'X5...
E aspetto di caricare la carta per ordinare da fast-lad, cavolo avrei dovuto farlo una settimana fa
Ciao
Marco

Ultima modifica di Marquito : 11 dicembre 11 alle ore 14:46
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 15:02   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Non credo ci sia veramente una reale necessità immediata… Ma DG o meno, in questo caso specifico mi chiedo perché prendere un servo stock in plastica a 14 euro circa, quando con 23 ne prendi uno digital metal gear double bearing ? La differenza non è poi così forte, probabilmente durano di più e li cambio di meno. Tutto qua.
Quoto...aggiungo la maggiore resistenza ai crash e maggiore affidabilità considerando che - sempre negli Usa - qualcuno ha lamentato una poco piacevole frittura in volo!
E poi non lo sai che un vero DG prima ci fare un acquisto si autocostruisce almeno tre giustificazioni? Una plausibile, l'altra confutabile ed un'altra puramente fantasiosa!!
Comunque scherzi a parte da quando ho montato le paddle kbdd l'eli in hovering tende leggermente ad imbardare avanti dx ma non vorrei essere impressionato dal fatto che con questa configurazione la testa ha semplicemente aumentato la sua sensibilità. Forse ero troppo abituato ad un hovering incredibilmente roccioso (un paio di volte ho lasciato i pollici per qualche secondo ed è rimasto fermo). Devo fare un po' di prove perché ieri avevo dato colpa al vento ma oggi non ce n'era...
Piuttosto oggi mi sembrava che le squadrette dei servi non fossero perfettamente a 90' e mi sono imbattuto nella regolazione con i subtrim. Neanche ho fatto il decollo che ho dovuto riazzerare tutto!! Del resto per quale motivo si rendeva necessaria una nuova regolazione se di scatola andava da paura?? Bene...per me é un bel segnale che per quanto riguarda i settaggi non ci capisco ancora una cippa lippa...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 20:03   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Se tocchi i subtrim poi devi cambiare le lunghezze dei link.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 21:32   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Sera a tutti!..anche io nel mio piccolo sono DG..,sto' aspettando un po' di goloserie natalizie da hobbyking..vediamo se ricordo...:pinza uniball,sacca per alloggio lipo in carica,connettore turnigy per caricare 2 lipo insieme,tester lipo,caricabatterie accucel 6,un alimentatore per il caricabatterie,un altro connettore per caricare la mia lipo con bilanciatore modello robbe e un bel paio di pale in fibra di carbonio bianche e nere(i colori della mia juventus )Vorrei anche prendere nei prossimi giorni paddle e palini di coda in fibra di carbonio..ed in particolare quelli della FTI Flighttech.Li prendero' da jonathan..vengono 8,90 e 7,90.Ultima cosa..adesso ho 2 lipo 35-45 c e una 30 c..vorrei prenderne un' altra 20 c.La differenza di scarica di quest' ultima è tanta?Ci riesco a farci 6 minuti di volato con una 20 c?
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 21:42   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Pale e palini FTI sono quelli che ho montato io

Ora aspetto quelli simili HKing
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 21:50   #1006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Se tocchi i subtrim poi devi cambiare le lunghezze dei link.
Ops...che idiota hai ragione!
Ma come è possibile secondo te che "improvvisamente" le squadrette non siano più allineate a 90'?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:08   #1007 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MAD
In effetti e' strano, ma la cosa ancora piu strana e' che l'eli era cmqe stabile cosi. La cosa che mi viene da pensare e' che non siano mai state perfettamente a 90 gradi e che forse non ci hai mai fatto caso...
Se no devi cambiare pusher... Ahah :-)

PHOENIX:

Io sul 400 con le 20C ci faccio 6.30 minuti e scendo con le celle a 3.8 quindi vuol dire che potrei fare fino a 8 minuti tranquillamente. E peraltro spesso lo uso in idleup quindi vai tranquillo...
Per le paddle in carbonio e anche I palini per me puoi aspettare, soprattutto x le paddle che non e' solo una modifica estetica ma l'eli diventa + reattivo e difficile da pilotare. Secondo me spendi meglio a prenderti un altra lipo da 20C, spendi uguale e voli di piu. 3 lipo sono cmqe pochine credimi... ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:35   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Mad non dare retta a Steno ... allora seguendo la dottrina del DG ti dico subito che i tuoi servi FANNO SCHIFO, non sono precisi e GIA' non si autocentrano. Primi sintomi che fanno pensare che si potranno bloccare in volo ... quindi ... SAVOX o HITEC ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:50   #1009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Mad non dare retta a Steno ... allora seguendo la dottrina del DG ti dico subito che i tuoi servi FANNO SCHIFO, non sono precisi e GIA' non si autocentrano. Primi sintomi che fanno pensare che si potranno bloccare in volo ... quindi ... SAVOX o HITEC ...
Concordo pienamente. Se con la mazza-eva non si raddrizzano allora cambia.
Però non ho capito se l'hovering bello stabile era per via del vento oppure no...
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:52   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MAD
In effetti e' strano, ma la cosa ancora piu strana e' che l'eli era cmqe stabile cosi. La cosa che mi viene da pensare e' che non siano mai state perfettamente a 90 gradi e che forse non ci hai mai fatto caso...
Se no devi cambiare pusher... Ahah :-)

PHOENIX:

Io sul 400 con le 20C ci faccio 6.30 minuti e scendo con le celle a 3.8 quindi vuol dire che potrei fare fino a 8 minuti tranquillamente. E peraltro spesso lo uso in idleup quindi vai tranquillo...
Per le paddle in carbonio e anche I palini per me puoi aspettare, soprattutto x le paddle che non e' solo una modifica estetica ma l'eli diventa + reattivo e difficile da pilotare. Secondo me spendi meglio a prenderti un altra lipo da 20C, spendi uguale e voli di piu. 3 lipo sono cmqe pochine credimi... ;-)
Infatti 3 lipo sono poche...!Vorrei prenderne almeno una quarta..!Allora penso prendero' una turnigy 2200 mah 20 c.E poi anche paddle palini e velcro adesivo da jonathan(tanto mi arriva in un giorno)..!A che punto sei col volato?
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002