14 novembre 11, 17:17 | #81 (permalink) Top |
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Finalmente arrivato
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14 novembre 11, 21:23 | #82 (permalink) Top |
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| Siamo contenti per te... Un altro acquirente da eHirobo ha verificato che il modello non ha il delay nella risposta dei servo (con tanto di filmato) quindi si tratta della nuova versione, anche il tuo è così? RC Groups - View Single Post - New "Ultra Durable" 120 Heli from Walkera - V120D02S |
14 novembre 11, 21:36 | #83 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Oggi nemmeno il tempo di accenderlo e smontare la canopy ....non ho avuto il tempo Domani cerco di "capirlo " bene : partirò comunque con i settaggi del " vecchio " 120 : quindi travel adjust a 150/150 su Aile ed Elev e D/R alle " stelle". Secondo me : la mancanza del balance Delay li ha "costretti" a metterlo da principianti con delay sui servi ..potrebbe essere??
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14 novembre 11, 22:03 | #84 (permalink) Top |
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@ helicat:visto il video .. Non mi e chiaro ..spiego .. Io per delay ( nei sistemi Walkera,almeno) intendo che per ovviare alla maggiore o minore tendenza alla auto stabilizzazione del suo sistema a 3 assi rallenta ( tramite il delay balance ) la velocità dei servi alle risposte del comando del pilota dando , quindi modo, al " sistema di reagire agli " stimoli esterni" e quindi di stabilizzare in assenza di un ( pronto) comando del pilota ! Ora (IMHO) se il delay balance diventa fisso ( non piu regolabile) per la mancanza del relativo potenziometro sulla RX , l' unica ( per aggirarlo) e' proprio velocizzare ( con travel adjust ,a D/R " corretto") i servi " al comando del pilota" ; se viceversa intendiamo il valore opposto del delay ( la auto stabilita ) la prova doveva essere ( nel video) il movimento del modello e vedere i tempi di reazione dei servi al movimento del modello . Ora il modello , nel video , sarebbe interessante sapere che settaggi aveva sulla TX ..credo ..per poter valutare il risultato che , a me , non sembra eccellente come velocità dei servi
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14 novembre 11, 23:22 | #85 (permalink) Top | |
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Immagino che se hanno parlato di versione V2 ci deve essere qualcosa che va al di là dei settaggi, più legato alla programmazione interna della RX. | |
14 novembre 11, 23:37 | #86 (permalink) Top | |
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Comunque la " lentezza " di questi servi ( oltre magari a programmazione interna ,come da te suggerito) ... sul " vecchio" 120 si poteva realizzare appunto variando al massimo il potenziometro del delay balance per renderlo molto autostabile e , quindi ,piu ' adatto a principianti ; da segnalare che pur variando dal lato opposto il potenziometro , se il D/r e' troppo basso < = 80% comunque non si ottiene una velocizzazione dei servi ( anche con valori alti di T Adjust)
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15 novembre 11, 10:57 | #87 (permalink) Top | |
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No ! Provato . I servi sono veloci . Ho fatto anche un video Non ho ben chiaro se la mia possa essere una versione piu ' recente ...magari ,il video, se interessa lo carico e lo linko... Nel mio modello la regolazione del delay balance e' come se fosse ( ricordo che nel S non esiste !) NON da principiante !
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15 novembre 11, 13:00 | #88 (permalink) Top |
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| Prime lipo ..provato
Il nuovo S , secondo me , e ' migliorato piu' di quello che avessi pensato ! Il modello risulta piu ' " grande" in quanto e' stato " strecciato" allargando di 0.6 cm il rotore ..cosa che io non avevo mica capito Già partendo dalla testa e' molto piu robusto e ben costruito : sembrano " enormi" ( rispetto al " vecchio") Manine , spindle , distanza tra le pale , diametro del albero principale ,Main gear () Esc , cavi del Esc , cavi lipo . Il brushless non ha la durezza del TA ma e ' comunque ben dimensionato e nelle mie prove non riscalda minimamente , come non riscalda l'esc che parte bene e senza impuntamenti . Il modello appare molto ben " dimensionato " e in alcuni punti " esageratamente " dimensionato ( il che " rassicura " molto sulla sua robustezza !) I servi sono ( con regolazioni corrette ) molto veloci ( sembra piu ' del vecchio o forse e ' la buona impressione che il modello ,già da subito da . Ottima impressione delle pale come resistenza . Coda molto" bella " Non mi piace la canopy : piu ' leggera della vecchia ( sicuramente nei video convince di piu ' per la resistenza ..io già la ho " tagliata " in basso vicino agli agganci ( il materiale di quella Mcpx mi sembra piu ' " adatto"... forse , veramente , nei crash e' piu ' robusta ....boh Prova in volo , prime due lipo di Hovering per " conoscersi " : Azzzzz Spinge a bestia ...non credevo !!! Il modellino e' perfomante e , non aspettandomelo , spaletto subito le pale sul pavimento e , già imprecando , vedo con piacere che sono " perfette " : miracolo le " vecchie " le avrei irrimediabilmente rovinate ...queste niente !!! Finalmente sono piu 'prudente e il modellino sale deciso ( mi sembra meglio del mio 120 con i TA : come e' possibile ???!!!) E' veramente un piccolo Gaui 200 ( non da principiati...assolutamente !!) da scordarsi un Mcpx piu ' grande . La coda e' ( come il vecchio ) perfetta non si riesce a metterla in crisi ..anzi la maggiore potenza e " leggerezza " del modello sembra " impegnarla " niente" ( io la trovo migliore del 250 rex ) magari ci vuole qualcuno molto piu bravo ,ma non credo proprio di sbagliarmi . In Hovering e' molto stabile , certo non e' che la maggiore " grandezza " del modello non si " senta " e certo e' piu vicino ad un modellino normale che ad un classe 100( Mcpx / Genius ) ...questo spinge forte ma non e' un " trottolino " come gli altri due ! Sembra piu ' " normale " ( forse meno " divertente" ?!) certo che a manovrarlo in piccoli spazi ( qualcosa in piu ' di un Hovering) non e ' tanto a suo agio , credo che dipenda , pero ' dalla sua classe , comunque anche " maggiore" del modello precedente per via del rotore piu ' grande . In conclusione ,al momento , mi sembra un gran bel modello ad un costo non eccessivo e comunque un " progresso" superiore ( secondo me!) alle aspettative rispetto al precedente .
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15 novembre 11, 13:43 | #89 (permalink) Top |
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| Dubbio ??
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15 novembre 11, 14:38 | #90 (permalink) Top |
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Modestissimo drift di coda antiorario termico Come molti modellini flybarless risentono di qualche drift : anche se ben separato l Esc dalla centralina ( e' alloggiato su una paratia laterale distante almeno 4mm dalla centralina ) con la canopy montata facendo Hovering ( quindi senza nessun raffreddamento ) a meta -3/4 lipo si manifesta un modestissimo ( ma presente) drift di coda antiorario , che non si presenta nelle stesse condizioni di test( senza canopy ) e che non si manifesta senza canopy . Le prime lipo le ho effettuate senza canopy e non ho avuto alcun drift . Se continua ( anche in volo...non credo !) sposterò l Esc o un poco di aerazione in piu ' dalla canopy . Non credo che sia un drift di tensione ma proprio da calore
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