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Vecchio 14 novembre 11, 17:17   #81 (permalink)  Top
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Vecchio 14 novembre 11, 21:23   #82 (permalink)  Top
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Un altro acquirente da eHirobo ha verificato che il modello non ha il delay nella risposta dei servo (con tanto di filmato) quindi si tratta della nuova versione, anche il tuo è così?

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Vecchio 14 novembre 11, 21:36   #83 (permalink)  Top
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Un altro acquirente da eHirobo ha verificato che il modello non ha il delay nella risposta dei servo (con tanto di filmato) quindi si tratta della nuova versione, anche il tuo è così?

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Purtroppo non ho idea !
Oggi nemmeno il tempo di accenderlo e smontare la canopy ....non ho avuto il tempo

Domani cerco di "capirlo " bene : partirò comunque con i settaggi del " vecchio " 120 : quindi travel adjust a 150/150 su Aile ed Elev e D/R alle " stelle".

Secondo me : la mancanza del balance Delay li ha "costretti" a metterlo da principianti con delay sui servi ..potrebbe essere??
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Vecchio 14 novembre 11, 22:03   #84 (permalink)  Top
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@ helicat:visto il video .. Non mi e chiaro ..spiego ..


Io per delay ( nei sistemi Walkera,almeno)
intendo che per ovviare alla maggiore o minore tendenza alla auto stabilizzazione del suo sistema a 3 assi rallenta ( tramite il delay balance ) la velocità dei servi alle risposte del comando del pilota dando , quindi modo, al " sistema di reagire agli " stimoli esterni" e quindi di stabilizzare in assenza di un ( pronto) comando del pilota !

Ora (IMHO) se il delay balance diventa fisso ( non piu regolabile) per la mancanza del relativo potenziometro sulla RX , l' unica ( per aggirarlo) e' proprio velocizzare ( con travel adjust ,a D/R " corretto") i servi " al comando del pilota" ;

se viceversa intendiamo il valore opposto del delay ( la auto stabilita ) la prova doveva essere ( nel video) il movimento del modello e vedere i tempi di reazione dei servi al movimento del modello .


Ora il modello , nel video , sarebbe interessante sapere che settaggi aveva sulla TX ..credo ..per poter valutare il risultato che , a me , non sembra eccellente come velocità dei servi
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Vecchio 14 novembre 11, 23:22   #85 (permalink)  Top
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@ helicat:visto il video .. Non mi e chiaro ..spiego ..

[...]

Ora il modello , nel video , sarebbe interessante sapere che settaggi aveva sulla TX ..credo ..per poter valutare il risultato che , a me , non sembra eccellente come velocità dei servi
Credo che si facesse riferimento al confronto con l'altro video (già postato da Firedragon):



Immagino che se hanno parlato di versione V2 ci deve essere qualcosa che va al di là dei settaggi, più legato alla programmazione interna della RX.
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Vecchio 14 novembre 11, 23:37   #86 (permalink)  Top
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Credo che si facesse riferimento al confronto con l'altro video (già postato da Firedragon):



Immagino che se hanno parlato di versione V2 ci deve essere qualcosa che va al di là dei settaggi, più legato alla programmazione interna della RX.
Ok
Comunque la " lentezza " di questi servi ( oltre magari a programmazione interna ,come da te suggerito) ...
sul " vecchio" 120 si poteva realizzare appunto variando al massimo il potenziometro del delay balance per renderlo molto autostabile e , quindi ,piu ' adatto
a principianti ; da segnalare che pur variando dal lato opposto il potenziometro , se il
D/r e' troppo basso < = 80% comunque non si ottiene una velocizzazione dei servi ( anche con valori alti di T Adjust)
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Vecchio 15 novembre 11, 10:57   #87 (permalink)  Top
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Grazie !x il modellino nuovo


No !
Provato .
I servi sono veloci .
Ho fatto anche un video
Non ho ben chiaro se la mia possa essere una versione piu ' recente
...magari ,il video, se interessa lo carico e lo linko...

Nel mio modello la regolazione del delay balance e' come se fosse ( ricordo che nel S non esiste !) NON da principiante !
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Vecchio 15 novembre 11, 13:00   #88 (permalink)  Top
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Prime lipo ..provato

Il nuovo S , secondo me , e ' migliorato piu' di quello che avessi pensato !

Il modello risulta piu ' " grande" in quanto e' stato " strecciato" allargando di 0.6 cm il rotore ..cosa che io non avevo mica capito

Già partendo dalla testa e' molto piu robusto e ben costruito : sembrano " enormi" ( rispetto al " vecchio")

Manine , spindle , distanza tra le pale , diametro del albero principale ,Main gear ()
Esc , cavi del Esc , cavi lipo .

Il brushless non ha la durezza del TA ma e ' comunque ben dimensionato e nelle mie prove non riscalda minimamente , come non riscalda l'esc che parte bene e senza impuntamenti .

Il modello appare molto ben " dimensionato " e in alcuni punti " esageratamente " dimensionato ( il che " rassicura " molto sulla sua robustezza !)

I servi sono ( con regolazioni corrette ) molto veloci ( sembra piu ' del vecchio o forse e ' la buona impressione che il modello ,già da subito da .

Ottima impressione delle pale come resistenza .

Coda molto" bella "


Non mi piace la canopy : piu ' leggera della vecchia ( sicuramente nei video convince di
piu ' per la resistenza ..io già la ho " tagliata " in basso vicino agli agganci ( il materiale di quella Mcpx mi sembra piu ' " adatto"...
forse , veramente , nei crash e' piu ' robusta ....boh



Prova in volo , prime due lipo di Hovering per " conoscersi " :

Azzzzz









Spinge a bestia ...non credevo !!!
Il modellino e' perfomante e , non aspettandomelo , spaletto subito le pale sul pavimento e , già imprecando , vedo con piacere che sono " perfette " : miracolo le " vecchie " le avrei irrimediabilmente rovinate ...queste niente !!!


Finalmente sono piu 'prudente e il modellino sale deciso ( mi sembra meglio del mio 120 con i TA : come e' possibile ???!!!)
E' veramente un piccolo Gaui 200 ( non da principiati...assolutamente !!) da scordarsi un Mcpx piu ' grande .

La coda e' ( come il vecchio ) perfetta non si riesce a metterla in crisi ..anzi la maggiore potenza e " leggerezza " del modello sembra " impegnarla " niente" ( io la trovo migliore del 250 rex ) magari ci vuole qualcuno molto piu bravo ,ma non credo proprio di sbagliarmi .

In Hovering e' molto stabile , certo non e' che la maggiore " grandezza " del modello non si " senta " e certo e' piu vicino ad un modellino normale che ad un classe 100( Mcpx / Genius ) ...questo spinge forte ma non e' un " trottolino " come gli altri due !

Sembra piu ' " normale " ( forse meno " divertente" ?!) certo che a manovrarlo in piccoli spazi ( qualcosa in piu ' di un Hovering) non e ' tanto a suo agio , credo che dipenda , pero ' dalla sua classe , comunque anche " maggiore" del modello precedente per via del rotore piu ' grande .
In conclusione ,al momento , mi sembra un gran bel modello ad un costo non eccessivo e comunque un " progresso" superiore ( secondo me!) alle aspettative rispetto al precedente .
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Vecchio 15 novembre 11, 13:43   #89 (permalink)  Top
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Question Dubbio ??

http://www.baronerosso.it/forum/2870660-post8526.html

Qualcuno mi illumina ?!
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Vecchio 15 novembre 11, 14:38   #90 (permalink)  Top
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Modestissimo drift di coda antiorario termico

Come molti modellini flybarless risentono di qualche drift :
anche se ben separato l Esc dalla centralina ( e' alloggiato su una paratia laterale distante almeno 4mm dalla centralina ) con la canopy montata facendo Hovering ( quindi senza nessun raffreddamento ) a meta -3/4 lipo si manifesta un modestissimo ( ma presente) drift di coda antiorario , che non si presenta nelle stesse condizioni di test( senza canopy ) e che non si manifesta senza canopy .
Le prime lipo le ho effettuate senza canopy e non ho avuto alcun drift .

Se continua ( anche in volo...non credo !) sposterò l Esc o un poco di aerazione in piu ' dalla canopy .
Non credo che sia un drift di tensione ma proprio da calore
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