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Vecchio 18 settembre 14, 12:22   #681 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gennyguitar Visualizza messaggio
grazie edubu appena carico le batterie ci provo...i dual rate li lascio sempre a 100?
Si '
D/R al 100%
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Vecchio 18 settembre 14, 12:38   #682 (permalink)  Top
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grazie edubu appena carico le batterie ci provo...i dual rate li lascio sempre a 100?
Ciao genny, io agirei sul DR e sull'EXP degli allettoni più che sul Travel Adjust.
Se noti già con il Travel Adjust all'80-85% quando il braccetto del servo è alla massima escursione (verso il basso) il ball-link tocca sull'asse del servo, credo che portarlo al 125% sia deleterio dal punto di vista meccanico e della durata.

Sarei più orientato ad aumentare il DR e ad usare una curva più spinta (anche EXP negativo)
__________________
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Vecchio 18 settembre 14, 12:50   #683 (permalink)  Top
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Dopo ci guardo con calma e vi faro' sapere...per curiosita' i potenziometri sulla centralina come li avete settati tranne quello del rudd ext...io li avevo messi tutti e 2 a ore 12,mi sembra più congeniale alle mie capacita di volo...se alzassi un po l'ext elev aile?
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Vecchio 18 settembre 14, 16:26   #684 (permalink)  Top
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Ciao genny, io agirei sul DR e sull'EXP degli allettoni più che sul Travel Adjust.
Se noti già con il Travel Adjust all'80-85% quando il braccetto del servo è alla massima escursione (verso il basso) il ball-link tocca sull'asse del servo, credo che portarlo al 125% sia deleterio dal punto di vista meccanico e della durata.

Sarei più orientato ad aumentare il DR e ad usare una curva più spinta (anche EXP negativo)
Ciao
Devi considerare che i travel adjust su una centralina flybarless non hanno la stessa funzione dello stesso comando su un modello gestito non con l'interpisizione di una centralina flybarless .

..se ti ricordi come si regola la "velocità di piroetta "di coda che ,, agendo non va assolutamente a variare la corsa del servo di coda ( gestito da limiti differenti )


..anche le centraline flybarless hanno la regolazione del l'escursione dei servi gestita con dei limiti che si impostano sulla centralina .

..insomma non ci sono problemi ad aumentare i travel adjust sugli aile , su elev di un modello gestito tramite centralina flybarless .

Ps: considera che comunque e ' limitativo guardare solo quello che succede con il modello fermo ...
I comandi che diamo tramite flybarless sono comandi che esprimono la "volontà "di quello che vogliamo fare ( piu o meno " rapida "ma non un diretto comando " meccanico ".


Insomma se il modello ha l'ordine di cabrare ,tramite un comando minimo sugli stick , ( tramite centralina flybarless ) i giroscopi non avvertendo uno spostamento , danno più comando di quello ricevuto e , viceversa molto comando ma muoviamo subito ( a mano il modello) ...i giroscopi notando che alla mostra volontà il modello si spostato non insisteranno nel " comando"
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Vecchio 18 settembre 14, 21:27   #685 (permalink)  Top
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fatta la prova,ho messo i travel adjust di aile a 125 ma non ho notato cambiamenti,ho provato ad alzare l'ext elev aile sulla centralina ma noto che i servi non si muovono piu' di come si muovevano prima...ma mi chiedo i travel adjust su una centralina flybarless vanno solo a modificare la corsa del servo oppure anche la sua velocita'?perche' se vanno a modificare la velocita' potrei provare ad alzare ancora il valore
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Vecchio 18 settembre 14, 21:35   #686 (permalink)  Top
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fatta la prova,ho messo i travel adjust di aile a 125 ma non ho notato cambiamenti,ho provato ad alzare l'ext elev aile sulla centralina ma noto che i servi non si muovono piu' di come si muovevano prima...ma mi chiedo i travel adjust su una centralina flybarless vanno solo a modificare la corsa del servo oppure anche la sua velocita'?perche' se vanno a modificare la velocita' potrei provare ad alzare ancora il valore
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Vecchio 18 settembre 14, 21:43   #687 (permalink)  Top
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dal video quindi ho capito che forse devo aumentare ancora i trave adjust e al limite diminuire la sensibilita' del giroscopio....spero che non ho detto una fesseria
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Vecchio 18 settembre 14, 22:06   #688 (permalink)  Top
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dal video quindi ho capito che forse devo aumentare ancora i trave adjust e al limite diminuire la sensibilita' del giroscopio....spero che non ho detto una fesseria
Io metterei i travel adjust al massimo (150%)

..se nemmeno mettendo al massimo i travel adjust ti ci ritrovi ..purtroppo ti serve un submicro con i servi lineari .

I servi lineari rendono i submicro molto più reattivi e agili .
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Vecchio 18 settembre 14, 22:22   #689 (permalink)  Top
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Domani provo...ho anche il mini cp ma per quanto riguarda gli alettoni ha la stessa risp pronta dell elevatore!!!edubu visto che sei cosi gentile siccome ho dei forti dubbi quando puoi mi potresti spiegare la funzione dei travel adjust sui flybarless...non ho capito ancora se vanno solo a modificare la corsa del servo oppure ne modifica anche la reattivita'
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Vecchio 19 settembre 14, 10:03   #690 (permalink)  Top
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Domani provo...ho anche il mini cp ma per quanto riguarda gli alettoni ha la stessa risp pronta dell elevatore!!!edubu visto che sei cosi gentile siccome ho dei forti dubbi quando puoi mi potresti spiegare la funzione dei travel adjust sui flybarless...non ho capito ancora se vanno solo a modificare la corsa del servo oppure ne modifica anche la reattivita'
I travel adjust ( sulle centraline flybarless ma anche sulle code gestite da giroscopi moderni ) non vanno a modificare la corsa ma solo la " reattività ".(velocità di piroetta )**


...........

La corsa de servo viene gestita da limiti che vengono gestiti in fase di settaggio ( o in fabbrica )

( discorso differente per il D/R che e ' bene che resti al 100%)



Quando si setta una centralina flybarless ( ma anche quando si setta una coda ) si impostano dei limiti oltre il quale il servo non deve andare anche se metti i travel adjust al massimo .
....


NB : pure se c'è qualche toccatina del servo a fine corsa non c'è da preoccuparsi : in volo non si raggiungerà mai il fine corsa > il modello , reagendo al movimento dato , non insisterà a comandare i servi a fare quel movimento > non vi è quindi un comando meccanico diretto tra il tuo comando e i servi ( come avviene senza la centralina flybarless )

Molti settano i vari micro Beast senza dare dei limiti meccanici al ciclico perché tanto non è possibile che in volo si raggiungano detti limiti meccanici ( i giroscopi percependo lo spostamento ordinato dal pilota non " insistono " nel comando ...insomma tu comandi ma è l'elettronica che gestisce lei il tuo comando )

Variando i travel adjust ( centralina flybarless ) imposti in rateo di movimento differente dei servi .



**velocità di piroetta di coda

Se vuoi che il tuo modello effettui una rotazione di coda più rapida devi aumentare ( su entrambi i travel adjust di coda ) i valori ( ad es a 125 a sinistra e 125 a dext ) e la tua coda ruoterà più velocemente > il servi di coda comunque sarà linitato nella sua escursione da limit impostati in fase di settaggio .
Semplicemente e ' un chiedere al sistema di dare più comando nella stessa quantità di tempo .
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