Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 21:55   #631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Ci avevo pensato a cambiare solo il motore, ma il suo frulla già bene per me. Il problema è che ciuccia corrente come un disperato, e trovare batterie piccole e potenti che montino lì sopra è un problema (o almeno, ne ho provate varie, ma le migliori rimangono le sue).
Mandandolo a 2S, invece, il maggior voltaggio supplisce ed addirittura sopravanza la necessità di Ampere, tanto che anche con il freddo le attuali batterie reggono di più e con più potenza rispetto alle 1S.

Per il video, ci provo, devo vedere se riesco a sistemarmi la cam in qualche modo.
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 19:39   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 20:38   #633 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-01-2013
Messaggi: 75
vorrei avvinarmi agli elicotteri, ed ho visto diversi video di questo piccoletto, che dite vale la pena davvero?
skymasterjet30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 21:39   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da skymasterjet30 Visualizza messaggio
vorrei avvinarmi agli elicotteri, ed ho visto diversi video di questo piccoletto, che dite vale la pena davvero?
primo aggeggio? forse no buono per avvicinarsi, potrebbe rivelarsi un incontro ravvicinato di quarto tipo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 22:34   #635 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Eccolo, sono riuscito a fare il video! Non è il massimo della qualità, avevo la flycam sul cappello, però meglio che niente .



Nella prima parte del video ho usato gradualmente le tre curve, norm piatta al 50%, poi stunt1 al 65% e stunt2 all'85% (circa metà video); purtroppo non si sente il motore che prende giri, ma si vede la reattività del modello: qualche tonneaux e qualche flip di fila, e velocità da vendere. Nella seconda parte, ho fatto la stessa cosa al contrario, diminuendo gradualmente i giri.

Venendo alla domanda di skimaster, beh, io un po' rimpiango di non aver iniziato subito con un 6 canali: è vero che è molto più reattivo di un 4ch "autostabile", ma è molto più prevedibile, e se è flybarless è anche più stabile. Chiaramente, partendo con un aggeggino come questo il divertimento è assicurato per molto tempo, ma bisogna andare con i piedi di piombo ed avere molto metodo e pazienza nell'imparare a gestirlo. Lo svantaggio di un elicotterino come questo è che prende velocità molto in fretta, e quindi ogni errore rischia di far perdere il controllo, per cui bisogna mettersi a fare gli esercizi base (linee dritte e quadrati con coda a sè, poi cambiando orientamento del muso, ... sempre lentamente e in modo controllato) con pazienza e costanza per imparare con il minimo degli incidenti possibile. Ma ti assicuro che con il mio blade 120sr ho dovuto fare lo stesso, per poi scoprire che è più difficile a volte controllare quello che questo ... per cui...

Spero di averti illuminato un po'; in ogni caso qui c'è gente con molta più esperienza di me, che saprà sicuramente darti un consiglio. Ma penso che, qualsiasi modello tu scelga, tutti concordino su metodo, pazienza e costanza .
In bocca al lupo, ciao!
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 12:52   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da skymasterjet30 Visualizza messaggio
vorrei avvinarmi agli elicotteri, ed ho visto diversi video di questo piccoletto, che dite vale la pena davvero?
se è il primo elicottero che ti compri a 6 canali,non te lo consiglio,ma non per le sue doti di volo che sono ottime e vicine ad un 450,ma per il semplice fatto che non è resistente come ad esempio un walkera genius o blade mcpx,pero' sa il fatto suo,ad ogni modo se proprio vuoi fare la prova ti consiglio assolutamente la versione col gyro a 6 assi che lo rende ancora più stabile di quello che è quindi simile ad un coassiale.
SE invece vuoi fare il giusto passo verso i 6 canali ti consiglio o genius o mcpx che certo non hanno le doti di vole del v120,ma di sicuro di faranno risparmiare soldi sui crash

PS:concordo con quanto detto prima se sarai paziente e costante negli allenamenti sarai ripagato ed avrai un 450 in miniatura.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 07 febbraio 13 alle ore 12:56
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 13:05   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
X Hawk86

bel video e bel voletto,ti ringraziamo per il video

però oddio appena puoi togli quella canopy del 130 che non la merita il walkera xD
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 21:21   #638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
bel video e bel voletto,ti ringraziamo per il video

però oddio appena puoi togli quella canopy del 130 che non la merita il walkera xD
Eheheh la canopy del 130X è necessaria (con due fori ad hoc) perchè altrimenti non mi ci stanno le batterie sotto l'alloggiamento originale
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 11:35   #639 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Pistoia
Messaggi: 7
Help devo 7

Ragazzi buongiorno a tutti,
Sapete i dirmi se c'è una sezione dove si parla dei settaggi della DEVO7 sul V120D02S?
Oppure potete darmi qualche consiglio su come impostare i vari parametri?
Le curve del passo e del motore le ho già fatte, sono al buio invece su altri settaggi tipo d/r, expo, eccetera...
Grazie
__________________
Blade mSR X + Walkera V120D02S devo7
Raynox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 12:25   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
guarda vado un pò a livello generale dato che non ho la radio,per il tuo v120,i parametri expo,dualrate,ed travel adjust devono stare tutti lineari cioè 100% che in teoria sono già impostati cosi',per quando riguarda il passo hai la voce,pitchcurve o simile per quanto riguarda il gas dovresti avere throttlecurve o simile vado un po' a memoria xD
per quanto riguarda i valori da assegnare alle due curve pitch e throttle le hai descritte nel manuale,ma dovresti avere già la radio impostata per volarci tranquillamente in caso contrario basta seguire il manuale che ti hanno fornito ed assegnare i valori,se non ti hanno dato il manuale basta andare nel sito walkera e scaricare il manuale per la devo 7
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002