31 gennaio 13, 01:24 | #622 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 177
|
Ciao a tutti ! Ho passato il piccoletto a 2S, ed è una goduria mostruosa!!! Mi sono deciso perchè con il freddo, le batterie che avevo non me lo alzavano neanche da terra... decisamente intollerabile. Per cui ho rintracciato un regolatore 2S da 12A, qualche batteria 2S e un HP08S (uso il pignone stock da 10). Dopo un paio di tentativi di programmare il regolatore (le radio Devo non fanno accendere con lo stick al max, e il regolatore non entra in programmazione) sono riuscito a sistemare anche il governor, et voilà: la bestiola ora gira fino a 5600 giri al min, e tira su quasi 300g ! Con le batterie MachPro da 360mAh ci faccio 6 minuti di volo, alla faccia del freddo: figuratevi tra un paio di mesi! Per far stare le batterie, inoltre, gli ho montato la canopy del 130x con un paio di fori fatti ad hoc, ed è già più visibile di prima. Non è un elicottero da 3d aggressivo, ma ora non ha problemi a fare due flip o due tonneaux di fila, a riprendersi in fretta da una discesa troppo rapida (alias caduta ), oppure, con una curva piatta al 50% a diventare quello che io chiamo elicottero da passeggio, docile e mansueto. Insomma, è diventato un elicottero davvero fantastico, adatto a un volato tranquillo come ad uno più sportivo, senza farsi intimorire da qualche ribaltamento o acrobazia un po' più spinti. Super consigliato ! |
31 gennaio 13, 03:05 | #623 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
In effetti il solo problema del 120 S e ' proprio la mancanza di un motore a 2 S !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
31 gennaio 13, 14:21 | #624 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| lo usi ancora?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
31 gennaio 13, 20:21 | #625 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Ciao Ci ho fatto una lipetta un diecina di gg fa ... Mi diverte di più il Nano ! Debbo ammettere che , comunque il 120S ( tranne per la alimentazione ad 1 S , meglio ovviamente 2 S ) e ' un modello ben fatto nella sua classe ( in molte cose migliore del 130 X)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
31 gennaio 13, 20:41 | #626 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
31 gennaio 13, 20:51 | #627 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Guarda ...non credo proprio ma ... Magari sono " monotematico " ma ( IMO) gran parte delle caratteristiche ( buone ) dei vari Nano ( in primis ) e del mcpx ( sia V2 che BL ) sono legate alla presenza dei servi lineari ( che sono molto diretti e veloci ...una manna sui sub micro ) Con il Super Cp Walkera ha dichiarato di essere riuscita a velocizzare molto i sui servi rotativi ... In effetti riuscire a fare manovre particolari ( quali quelle del Nano ) con i rotativi " normali / rotativi " dei sub micro e ' veramente difficile e " lento " ... La sto 'facendo lunga ma ,pur apprezzando molto il 120 S non ci perdo del tempo a modificarlo conoscendone comunque i limiti " invalicabili " che si raggiungerebbero
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
01 febbraio 13, 19:27 | #628 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 177
| No, io avrò speso si e no una quarantina di euro tra regolatore e motore, spedizione inclusa. A ciò devi chiaramente aggiungere le batterie che vorrai montargli. Chiaramente, tutto ciò va rapportato a un elicottero che bnf costa 170 euro, per cui a un certo punto diventa soggettivo il giudicare se ne valga la pena o meno. Ma direi che dopo un anno e mezzo che ce l'ho, sono contento di aver fatto la spesa . P.S. Aumentando l'end point degli alettoni, adesso escono anche dei tonneaux decenti |
02 febbraio 13, 21:38 | #629 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
|
oppure se volete risparmiare ancora potete anche montarci sempre l'hp08S pero' a 1S io lo uso con pignone da 10,col 13 fa paura,lasciando regolatore stock e lipo stock l'eli diventa molto pronto ai pitch pump e varie manovre tonnou ripetuti,looping ripetuti piroflip,funnel,anche qualche tick tock ma per questa manovra ci vogliono veramente mani d'oro per questi micro. PS:vorrei vedere la versione 2S in azione se possibile qualche video giusto per giudicare a parità di pignone
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon Ultima modifica di BLS90 : 02 febbraio 13 alle ore 21:44 |
02 febbraio 13, 21:57 | #630 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
| X rugrug:non è nè costoso nè complicato
ti spiego perchè:la modifica sia ad 1S che ad 2S è assolutamente plug & play a differenza di altri modelli....con una trentina di euro circa hai il motore hp08S 1S,per esso basta solamente che lo cambi con quello stock lasciando invariato il resto del modello. Per quanto riguarda la versione 2S la spesa è ulteriore in quanto oltre al motore devi prendere sia le lipo 2S che il regolatatore adatto come detto precedentemente,questa modifica a 2S la vendono in kit,con queste due mod il modello non ha bisogno assolutamente di nessun altro accorgimento,se non erro il kit 2S costa sulla sessantina di euro.
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon |
Bookmarks |
| |