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Vecchio 05 gennaio 13, 19:08   #621 (permalink)  Top
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È un residuo di deposito : e' stato un flop per via dei problemi di tenuta della coda
Buono a sapersi... mi stava interessando.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 01:24   #622 (permalink)  Top
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Ciao a tutti !
Ho passato il piccoletto a 2S, ed è una goduria mostruosa!!!
Mi sono deciso perchè con il freddo, le batterie che avevo non me lo alzavano neanche da terra... decisamente intollerabile.
Per cui ho rintracciato un regolatore 2S da 12A, qualche batteria 2S e un HP08S (uso il pignone stock da 10). Dopo un paio di tentativi di programmare il regolatore (le radio Devo non fanno accendere con lo stick al max, e il regolatore non entra in programmazione) sono riuscito a sistemare anche il governor, et voilà: la bestiola ora gira fino a 5600 giri al min, e tira su quasi 300g !
Con le batterie MachPro da 360mAh ci faccio 6 minuti di volo, alla faccia del freddo: figuratevi tra un paio di mesi!

Per far stare le batterie, inoltre, gli ho montato la canopy del 130x con un paio di fori fatti ad hoc, ed è già più visibile di prima.

Non è un elicottero da 3d aggressivo, ma ora non ha problemi a fare due flip o due tonneaux di fila, a riprendersi in fretta da una discesa troppo rapida (alias caduta ), oppure, con una curva piatta al 50% a diventare quello che io chiamo elicottero da passeggio, docile e mansueto.

Insomma, è diventato un elicottero davvero fantastico, adatto a un volato tranquillo come ad uno più sportivo, senza farsi intimorire da qualche ribaltamento o acrobazia un po' più spinti. Super consigliato !
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 03:05   #623 (permalink)  Top
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Ciao a tutti !
Ho passato il piccoletto a 2S, ed è una goduria mostruosa!!!
Mi sono deciso perchè con il freddo, le batterie che avevo non me lo alzavano neanche da terra... decisamente intollerabile.
Per cui ho rintracciato un regolatore 2S da 12A, qualche batteria 2S e un HP08S (uso il pignone stock da 10). Dopo un paio di tentativi di programmare il regolatore (le radio Devo non fanno accendere con lo stick al max, e il regolatore non entra in programmazione) sono riuscito a sistemare anche il governor, et voilà: la bestiola ora gira fino a 5600 giri al min, e tira su quasi 300g !
Con le batterie MachPro da 360mAh ci faccio 6 minuti di volo, alla faccia del freddo: figuratevi tra un paio di mesi!

Per far stare le batterie, inoltre, gli ho montato la canopy del 130x con un paio di fori fatti ad hoc, ed è già più visibile di prima.

Non è un elicottero da 3d aggressivo, ma ora non ha problemi a fare due flip o due tonneaux di fila, a riprendersi in fretta da una discesa troppo rapida (alias caduta ), oppure, con una curva piatta al 50% a diventare quello che io chiamo elicottero da passeggio, docile e mansueto.

Insomma, è diventato un elicottero davvero fantastico, adatto a un volato tranquillo come ad uno più sportivo, senza farsi intimorire da qualche ribaltamento o acrobazia un po' più spinti. Super consigliato !
Credo che te abbia fatto una scelta molto saggia a trasformarlo a 2 S !

In effetti il solo problema del 120 S e ' proprio la mancanza di un motore a 2 S !
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Vecchio 31 gennaio 13, 14:21   #624 (permalink)  Top
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Credo che te abbia fatto una scelta molto saggia a trasformarlo a 2 S !

In effetti il solo problema del 120 S e ' proprio la mancanza di un motore a 2 S !
lo usi ancora?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 31 gennaio 13, 20:21   #625 (permalink)  Top
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lo usi ancora?
Ciao
Ci ho fatto una lipetta un diecina di gg fa ...
Mi diverte di più il Nano !
Debbo ammettere che , comunque il 120S ( tranne per la alimentazione ad 1 S , meglio ovviamente 2 S ) e ' un modello ben fatto nella sua classe ( in molte cose migliore del 130 X)
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Vecchio 31 gennaio 13, 20:41   #626 (permalink)  Top
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Ciao
Ci ho fatto una lipetta un diecina di gg fa ...
Mi diverte di più il Nano !
Debbo ammettere che , comunque il 120S ( tranne per la alimentazione ad 1 S , meglio ovviamente 2 S ) e ' un modello ben fatto nella sua classe ( in molte cose migliore del 130 X)
farlo 2S è complicato e costoso?
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Vecchio 31 gennaio 13, 20:51   #627 (permalink)  Top
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farlo 2S è complicato e costoso?
Guarda ...non credo proprio ma ...


Magari sono " monotematico " ma ( IMO) gran parte delle caratteristiche ( buone ) dei vari Nano ( in primis ) e del mcpx ( sia V2 che BL ) sono legate alla presenza dei servi lineari ( che sono molto diretti e veloci ...una manna sui sub micro )

Con il Super Cp Walkera ha dichiarato di essere riuscita a velocizzare molto i sui servi rotativi ...

In effetti riuscire a fare manovre particolari ( quali quelle del Nano ) con i rotativi " normali / rotativi " dei sub micro e ' veramente difficile e " lento " ...

La sto 'facendo lunga ma ,pur apprezzando molto il 120 S non ci perdo del tempo a modificarlo conoscendone comunque i limiti " invalicabili " che si raggiungerebbero
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Vecchio 01 febbraio 13, 19:27   #628 (permalink)  Top
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farlo 2S è complicato e costoso?
No, io avrò speso si e no una quarantina di euro tra regolatore e motore, spedizione inclusa. A ciò devi chiaramente aggiungere le batterie che vorrai montargli.
Chiaramente, tutto ciò va rapportato a un elicottero che bnf costa 170 euro, per cui a un certo punto diventa soggettivo il giudicare se ne valga la pena o meno. Ma direi che dopo un anno e mezzo che ce l'ho, sono contento di aver fatto la spesa .

P.S. Aumentando l'end point degli alettoni, adesso escono anche dei tonneaux decenti
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Vecchio 02 febbraio 13, 21:38   #629 (permalink)  Top
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oppure se volete risparmiare ancora potete anche montarci sempre l'hp08S pero' a 1S io lo uso con pignone da 10,col 13 fa paura,lasciando regolatore stock e lipo stock l'eli diventa molto pronto ai pitch pump e varie manovre tonnou ripetuti,looping ripetuti piroflip,funnel,anche qualche tick tock ma per questa manovra ci vogliono veramente mani d'oro per questi micro.

PS:vorrei vedere la versione 2S in azione se possibile qualche video giusto per giudicare a parità di pignone
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Ultima modifica di BLS90 : 02 febbraio 13 alle ore 21:44
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Vecchio 02 febbraio 13, 21:57   #630 (permalink)  Top
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X rugrug:non è nè costoso nè complicato

ti spiego perchè:la modifica sia ad 1S che ad 2S è assolutamente plug & play a differenza di altri modelli....con una trentina di euro circa hai il motore hp08S 1S,per esso basta solamente che lo cambi con quello stock lasciando invariato il resto del modello.
Per quanto riguarda la versione 2S la spesa è ulteriore in quanto oltre al motore devi prendere sia le lipo 2S che il regolatatore adatto come detto precedentemente,questa modifica a 2S la vendono in kit,con queste due mod il modello non ha bisogno assolutamente di nessun altro accorgimento,se non erro il kit 2S costa sulla sessantina di euro.
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