Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 12, 20:59   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Attualmente ho tre 120s,un mcpx e un blade 450 che non ho mai usato ed e' infatti in vendita nel mercatino. Purtroppo recentemente mia moglie ha chiesto la separazione e sono fuori casa momentaneamente ospite di un amico quindi non ho ne' tempo ne' spazio ne' sinceramente tanta voglia di dedicarmi al modellismo,meglio consolarsi con qualche femmina...
Faccio qualche voletto in stanza piu' che altro per tenere allenati i pollici ma non riesco a migliorare perche' ad ogni minima toccata contro il muro il 120 si spacca tutto.

Con l'mcpx non c'e' mai stato feeling, adesso poi e' malato di alzheimer e nonostante abbia cambiato di tutto le vibrazioni rimangono e mi sono rotto

Per le pale prova quelle della Airy in carbonio, per quel poco che l'ho provato ( in stanza) vanno molto bene,leggere ma belle rigide,sembra che il volo sia piu' "netto" e preciso.
Quando vuoi consolarti un po', vieni a volare con noi e non in casa!
Cesare s'è già fatto il T-rex 500...
Ciao
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 00:12   #602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Io ma ordinato alla microsprint di Venaria qui vicino a torino, mi sa che saro' l'ultimo a riceverlo...

Per Edu: mi dai poi qualche dritta per guarire dall'alzheimer il mio mcpx?
Calcola che ho gia' cambiato di tutto ma non ho risolto un bel niente...
ciao ,mp
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 10:28   #603 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Quando vuoi consolarti un po', vieni a volare con noi e non in casa!
Cesare s'è già fatto il T-rex 500...
Ciao
Arrivo arrivo anche perche' cesare con il 500 non me lo voglio proprio perdere!!
  Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 10:45   #604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Per Edu: mi dai poi qualche dritta per guarire dall'alzheimer il mio mcpx?
Siamo OT, comunque...
Mi capitò un MCPX seminuovo con la tremarella: gli fu cambiata in garanzia la 5in1, anche se in tempi biblici (se non hai garanzia fai prima a comprarne un'altro, la 5in1 mi pare costi 99€...è il bello dei servi integrati...)
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 11:35   #605 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Siamo OT, comunque...
Mi capitò un MCPX seminuovo con la tremarella: gli fu cambiata in garanzia la 5in1, anche se in tempi biblici (se non hai garanzia fai prima a comprarne un'altro, la 5in1 mi pare costi 99€...è il bello dei servi integrati...)
Ciao, guarda sono probabilmente l'unico a non essersi trovato bene con l'mcpx e con i blade in generale, con i walkera ( cb100,v100,v400,v120d01 e 120s) mi trovo decisamente meglio sia come affidabilita' che come prestazioni e in particolare con il 120s che e' si molto piu' delicato ma almeno quando lo aggiusto poi e' perfetto... Non parliamo poi del volato che nel 120 e' molto piu' realistico e facile per me che sono un principiante, la coda va dove voglio io mentre con il blade e' uno sclero continuo,o gira poco o va in testacoda, ho acquistato tutti i tail boom ed eliche esistenti sul mercato,passato ore a settare la tx,sostituito praticamente tutto tranne la centralina ma ho risolto ben poco, tanti soldi spesi per ritrovarsi una schifezza traballante.

Scusate lo sfogo e non me ne vogliano gli amanti del blade...
  Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 11:48   #606 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Siamo OT, comunque...
Mi capitò un MCPX seminuovo con la tremarella: gli fu cambiata in garanzia la 5in1, anche se in tempi biblici (se non hai garanzia fai prima a comprarne un'altro, la 5in1 mi pare costi 99€...è il bello dei servi integrati...)
Ciao
La tremarella del Mcpx non dipende dalla centralina .
Come scrivevo in mp , possono essere due o tre i motivi e principalmente di solito i servi da pulire , tracking sballato ( di molto ) o da mettere gli o ring ( quelli ferma canopy) sul piatto a ridosso dei link dei servi .

Se anche da cambiare i servi sono comunque sostituibili senza dover cambiare tutta la centralina .
A prescindere voglio dire la mia esperienza , approfittando di questo OT ma non troppo , per dire delle differenze tra Mcpx e altri ( Walera flybarless ) : semplicemente i servi lineari e la robustezza ai crash .

Questo ( dei servi lineari sul Mcpx ) si traduce in un comportamento in volo " atipico " : voglio cioè dire che l'Mcpx non vola come gli altri modelli piu ' grandi ( nel bene e nel male !) .
Mentre se usiamo il 120 S ( o il Genius ) noi ci " esercitiamo " su un modello micro che e'in tutto e per tutto un modello grande ( flybarless) ma piu 'piccolo ; se usiamo un Mcpx usiamo un modello particolare che e' molto reattivo , stabile , ma con grandi difficoltà di recupero ( a meno di non renderlo molto reattivo -travel adjust e Expo e D/R ) diventando realmente molto efficace ( il piu ' efficace , reattivo , divertente anche in spazi piccoli !) ma riusando poi un normale modello con fly le difficoltà di tornare ai servi rotativi ( e alla fly ) ci sono veramente tutte e di piu ' .

Questo per dire della difficoltà di trovare feeling con l'Mcpx o anche di usare con " disinvoltura " un piccolo 6 canali .

La soluzione dei servi lineari su un classe 100 ( con utilizzo anche e , forse ,prevalentemente tra " 4 mura " ) io credo che sia vincente ma comporta abitudini di pilotaggio che poi non sono molto facili da " tradurre" usando poi modelli " normali " .

Nessuno ha esperienze simili ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 12:10   #607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
La tremarella del Mcpx non dipende dalla centralina .
Come scrivevo in mp , possono essere due o tre i motivi e principalmente di solito i servi da pulire , tracking sballato ( di molto ) o da mettere gli o ring ( quelli ferma canopy) sul piatto a ridosso dei link dei servi .

Se anche da cambiare i servi sono comunque sostituibili senza dover cambiare tutta la centralina .
Nel mio caso l'heli era Ok a livello meccanico (servi puliti, link nuovi...). Infatti tremava anche da fermo a motore spento... E infatti è stato poi sostituito in garanzia (ma ci è voluto del tempo).
Ovviamente le cause possono essere molteplici, ma se eliminate quelle sopra elencate non resta che il sistema 3 assi, che purtroppo a causa della totale integrazione, vale l'heli, mentre sui walkera con servi separati te la cavi con 50€.
E' vero ce il singolo servo è sostituibile, ma viceversa non esiste (a quanto ne so) il ricambio della 5in1 senza servi montati.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 12:28   #608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
E' vero ce il singolo servo è sostituibile, ma viceversa non esiste (a quanto ne so) il ricambio della 5in1 senza servi montati.
No , esiste
Flybarless 3n1 Control Unit RX ESCs Gyros MCP X 2 By: BLADE | RC-Modelmania

Come ricambio singolo ( senza servi montati )


In realtà nel Mcpx i servi , anche a modello con motore fermo , " friggono" sempre ( rispetto ai Walkera flybarless che non " friggono : e'proprio tipico del modello e non indice " patologico " .
Naturalmente nel caso del modello che ti e' capitato le cose potevano essere ben differenti !


Ripeto io trovo " strano " che nessuno noti ( o ne parli) di queste differenze così " sostanziali " tra modellini con servi rotativi e servi lineari
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 15:01   #609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
No , esiste
Flybarless 3n1 Control Unit RX ESCs Gyros MCP X 2 By: BLADE | RC-Modelmania

Come ricambio singolo ( senza servi montati )

In realtà nel Mcpx i servi , anche a modello con motore fermo , " friggono" sempre ( rispetto ai Walkera flybarless che non " friggono : e'proprio tipico del modello e non indice " patologico " .
Naturalmente nel caso del modello che ti e' capitato le cose potevano essere ben differenti !


Ripeto io trovo " strano " che nessuno noti ( o ne parli) di queste differenze così " sostanziali " tra modellini con servi rotativi e servi lineari
Molto bene x il ricambio!
I servi di quello che avevo visto non è che friggevano: tremavano molto ed era involabile.
Quanto alle differenze servi lineari/rotativi l'MPCX non era il mio, l'ho provato poco, in casa e solo x vedere che andasse, percui non posso giudicare.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 19:19   #610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
La tremarella del Mcpx non dipende dalla centralina .
Come scrivevo in mp , possono essere due o tre i motivi e principalmente di solito i servi da pulire , tracking sballato ( di molto ) o da mettere gli o ring ( quelli ferma canopy) sul piatto a ridosso dei link dei servi .

Se anche da cambiare i servi sono comunque sostituibili senza dover cambiare tutta la centralina .
A prescindere voglio dire la mia esperienza , approfittando di questo OT ma non troppo , per dire delle differenze tra Mcpx e altri ( Walera flybarless ) : semplicemente i servi lineari e la robustezza ai crash .

Questo ( dei servi lineari sul Mcpx ) si traduce in un comportamento in volo " atipico " : voglio cioè dire che l'Mcpx non vola come gli altri modelli piu ' grandi ( nel bene e nel male !) .
Mentre se usiamo il 120 S ( o il Genius ) noi ci " esercitiamo " su un modello micro che e'in tutto e per tutto un modello grande ( flybarless) ma piu 'piccolo ; se usiamo un Mcpx usiamo un modello particolare che e' molto reattivo , stabile , ma con grandi difficoltà di recupero ( a meno di non renderlo molto reattivo -travel adjust e Expo e D/R ) diventando realmente molto efficace ( il piu ' efficace , reattivo , divertente anche in spazi piccoli !) ma riusando poi un normale modello con fly le difficoltà di tornare ai servi rotativi ( e alla fly ) ci sono veramente tutte e di piu ' .

Questo per dire della difficoltà di trovare feeling con l'Mcpx o anche di usare con " disinvoltura " un piccolo 6 canali .

La soluzione dei servi lineari su un classe 100 ( con utilizzo anche e , forse ,prevalentemente tra " 4 mura " ) io credo che sia vincente ma comporta abitudini di pilotaggio che poi non sono molto facili da " tradurre" usando poi modelli " normali " .

Nessuno ha esperienze simili ?
Io ho già accumulato ben mezza giornata di esperienza (mi è arrivato questa mattina) e direi che è proprio così.
Sarà dura, ma io ci provo.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002