09 luglio 12, 21:59 | #601 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Cesare s'è già fatto il T-rex 500... Ciao
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
10 luglio 12, 01:12 | #602 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 luglio 12, 11:45 | #604 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Mi capitò un MCPX seminuovo con la tremarella: gli fu cambiata in garanzia la 5in1, anche se in tempi biblici (se non hai garanzia fai prima a comprarne un'altro, la 5in1 mi pare costi 99...è il bello dei servi integrati...) | |
10 luglio 12, 12:35 | #605 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Scusate lo sfogo e non me ne vogliano gli amanti del blade... | |
10 luglio 12, 12:48 | #606 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
La tremarella del Mcpx non dipende dalla centralina . Come scrivevo in mp , possono essere due o tre i motivi e principalmente di solito i servi da pulire , tracking sballato ( di molto ) o da mettere gli o ring ( quelli ferma canopy) sul piatto a ridosso dei link dei servi . Se anche da cambiare i servi sono comunque sostituibili senza dover cambiare tutta la centralina . A prescindere voglio dire la mia esperienza , approfittando di questo OT ma non troppo , per dire delle differenze tra Mcpx e altri ( Walera flybarless ) : semplicemente i servi lineari e la robustezza ai crash . Questo ( dei servi lineari sul Mcpx ) si traduce in un comportamento in volo " atipico " : voglio cioè dire che l'Mcpx non vola come gli altri modelli piu ' grandi ( nel bene e nel male !) . Mentre se usiamo il 120 S ( o il Genius ) noi ci " esercitiamo " su un modello micro che e'in tutto e per tutto un modello grande ( flybarless) ma piu 'piccolo ; se usiamo un Mcpx usiamo un modello particolare che e' molto reattivo , stabile , ma con grandi difficoltà di recupero ( a meno di non renderlo molto reattivo -travel adjust e Expo e D/R ) diventando realmente molto efficace ( il piu ' efficace , reattivo , divertente anche in spazi piccoli !) ma riusando poi un normale modello con fly le difficoltà di tornare ai servi rotativi ( e alla fly ) ci sono veramente tutte e di piu ' . Questo per dire della difficoltà di trovare feeling con l'Mcpx o anche di usare con " disinvoltura " un piccolo 6 canali . La soluzione dei servi lineari su un classe 100 ( con utilizzo anche e , forse ,prevalentemente tra " 4 mura " ) io credo che sia vincente ma comporta abitudini di pilotaggio che poi non sono molto facili da " tradurre" usando poi modelli " normali " . Nessuno ha esperienze simili ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 luglio 12, 13:10 | #607 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Ovviamente le cause possono essere molteplici, ma se eliminate quelle sopra elencate non resta che il sistema 3 assi, che purtroppo a causa della totale integrazione, vale l'heli, mentre sui walkera con servi separati te la cavi con 50. E' vero ce il singolo servo è sostituibile, ma viceversa non esiste (a quanto ne so) il ricambio della 5in1 senza servi montati. | |
10 luglio 12, 13:28 | #608 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Flybarless 3n1 Control Unit RX ESCs Gyros MCP X 2 By: BLADE | RC-Modelmania Come ricambio singolo ( senza servi montati ) In realtà nel Mcpx i servi , anche a modello con motore fermo , " friggono" sempre ( rispetto ai Walkera flybarless che non " friggono : e'proprio tipico del modello e non indice " patologico " . Naturalmente nel caso del modello che ti e' capitato le cose potevano essere ben differenti ! Ripeto io trovo " strano " che nessuno noti ( o ne parli) di queste differenze così " sostanziali " tra modellini con servi rotativi e servi lineari
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 luglio 12, 16:01 | #609 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
I servi di quello che avevo visto non è che friggevano: tremavano molto ed era involabile. Quanto alle differenze servi lineari/rotativi l'MPCX non era il mio, l'ho provato poco, in casa e solo x vedere che andasse, percui non posso giudicare. | |
10 luglio 12, 20:19 | #610 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Sarà dura, ma io ci provo.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
Bookmarks |
| |