26 giugno 12, 15:32 | #572 (permalink) Top |
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@ torazza : Edit 250 ...OT Io ho sempre avuto la fissa per il 250 ( che ho e non uso ) perche ' tutta questa " propensione " ad un uso in spazi aperti ma non ampi la vedo molto soppiantata da sub micro flybarless di ultimissima generazione ( come il ns 120S o alternative di altre marche ) La normale vulnerabilità del 250 , abituandosi ai " plasticosi" ma robusti flybarless sub micro lo mette ( almeno a me ) in secondo piano : o modelloni da campo ( ovviamente vulnerabili ) o robusti modellini flybarless Magari 250 si ma flybarless
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26 giugno 12, 15:37 | #573 (permalink) Top | |
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Ciao Linka il video che mi interessa ! Il problema e' che Walkera ora i nuovi modelli li proporrà solo in DEVO
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26 giugno 12, 16:23 | #575 (permalink) Top | |
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Beh si ! In effetti anche il nuovissimo 120S V 2 ( anche in un bel verde !) e' solo in DEVO
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27 giugno 12, 09:28 | #576 (permalink) Top | |
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La mia idea sulla superiorità del 2S è dovuta al fatto che il mio 4G6, pur con le 600 linear o con le Hyperion 25C e il motore più potente di Wow (ma con ESC originale, sia pure senza termo e coi cavi e i connettori tutti modificati) non rende come dovrebbe. I primi 2 minuti Ok, poi cala. Credo che a 2S si potrebbe avere più costanza anche senza LiPo particolari ed un miglior rendimento dell'elettronica alimentata a tensione superiore e costante. Se non fossero usciti l'ESC 20A da Walkera con relativo motore outrunner avrei provato una modifica 2S con l'ESC YGE (mi pare 10A) che ha il governor (ottimo, se, come credo, è lo stesso di quelli che uso sui grandi). | |
27 giugno 12, 09:30 | #577 (permalink) Top | |
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E' come la 2801 ma con 10CH, telemetria, allarmi a vibrazione. Se si vuole continuare coi micro walkera è obbligatorio prendere una Devo: la 2801 andrà a morire (le riceventi iniziano già a costare di più...). | |
27 giugno 12, 09:42 | #578 (permalink) Top | |
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Il 250 (ovviamente Flybarless) lo vedo come sostituto del 450, che è pericoloso se voli in presenza di persone (tu puoi anche decollare che non c'è nessuno, ma se poi nel mentre arriva gente e si avvicina?). Il 250, non certo innocuo come un 4G6/V120 è comunque meno pericoloso di un 450 e, se flybarless (Es. Gaui X2) penso sia stabile col vento almeno quanto il 450 flybar. Per questo un'idea potrebbe essere un micro micro (MiniCP) per volare se c'è gente nelle vicinanze o poco spazio e un 250 per volare se non c'è nessuno ma il rischio che qualcuno arrivi c'è. Se gli ultimi V120 si avvicinano ad un 250 come caratteristiche di volo però potrebbero continuare a sostituire entrambi... ESPERIENZA VISSUTA: Vado in un prato, preparo il 450 (dovevo solo fare hovering per verificare tracking, bilanciamento, ecc...). A 50 metri c'è donna con cane. Ero quasi pronto a decollare quando il cane si avvicina. La donna lo segue dicendo "E' bravo, non morde, ma magari può rovinare il GIOCATTOLO" Non ho detto una parola: ho fatto su tutto e me ne sono andato. La gente non capisce il pericolo e può metterti in difficoltà anche quando tu non vai certo a volargli sopra! | |
03 luglio 12, 12:57 | #579 (permalink) Top |
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| Una doverosa foto del mio
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