Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 12, 11:35   #561 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Ancora un po' di upgrade, Xtreme metal tail gear box, per il telaio invece sono due mesi che aspetto, sempre esaurito,speriamo che arrivi presto da ckado perche' ha un prezzo molto conveniente e sembra una figata

W46001 - Carbon Fiber Frame (4#6, 4G6, V120D series) Xtreme Informazioni Ckado.com
Icone allegate
Nuovo Walkera V120D02S "l'Indistruttibile"-v120-tail.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 12:04   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Ancora un po' di upgrade, Xtreme metal tail gear box, per il telaio invece sono due mesi che aspetto, sempre esaurito,speriamo che arrivi presto da ckado perche' ha un prezzo molto conveniente e sembra una figata

W46001 - Carbon Fiber Frame (4#6, 4G6, V120D series) Xtreme Informazioni Ckado.com
Anche a me piace (per il vecchio 4G6), ma credo che non aggiunga niente all'heli in termini di prestazioni, se non un po' di peso...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 14:30   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Anche a me piace (per il vecchio 4G6), ma credo che non aggiunga niente all'heli in termini di prestazioni, se non un po' di peso...
hai detto niente,purtroppo sacrificare le prestazioni per la bellezza è necessariamente un qualcosa da scegliere
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 14:32   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
hai detto niente,purtroppo sacrificare le prestazioni per la bellezza è necessariamente un qualcosa da scegliere
Anche io sono un fan degli upgrade "belli".
Però mi sto ricredendo: ad esempio sto montando sul 4G6 i pezzi rotore in plastica al posto di quelli di alluminio. Il comportamento in volo è identico, e quando cadi:
- spendi meno
- o è rotto o è dritto
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 18:04   #565 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Anche io sono un fan degli upgrade "belli".
Però mi sto ricredendo: ad esempio sto montando sul 4G6 i pezzi rotore in plastica al posto di quelli di alluminio. Il comportamento in volo è identico, e quando cadi:
- spendi meno
- o è rotto o è dritto
Quoto,sicuramente e' solo per migliorare l'estetica e per un po' di esclusivita',da un punto di vista prestazionale non cambia molto in rapporto a quanto si e' speso.
  Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 22:52   #566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Anche io sono un fan degli upgrade "belli".
Però mi sto ricredendo: ad esempio sto montando sul 4G6 i pezzi rotore in plastica al posto di quelli di alluminio. Il comportamento in volo è identico, e quando cadi:
- spendi meno
- o è rotto o è dritto
Quoto e oramai la tendenza attuale e' avere il micro il piu ' possibile robusto agli urti : w la plastica
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 09:52   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto e oramai la tendenza attuale e' avere il micro il piu ' possibile robusto agli urti : w la plastica
Il 4G6 ormai è vecchio, e purtroppo non molto resistente ai crash.
Questa domenica 2 crash su prato tagliato (campo di calcio) a rovescio e, nonostante l'hold e la plastica, 2 teste storte e rotte da revisionare , più una canopy e i pattini...
Si vede che sotto al prato c'era marmo...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 10:40   #568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Il 4G6 ormai è vecchio, e purtroppo non molto resistente ai crash.
Questa domenica 2 crash su prato tagliato (campo di calcio) a rovescio e, nonostante l'hold e la plastica, 2 teste storte e rotte da revisionare , più una canopy e i pattini...
Si vede che sotto al prato c'era marmo...
Ciao
Ti seguo e ti apprezzo che continui ad usare lo storico ed irripetibile 4 G6 !

Continuare ad usare un micro con fly ( come il 4G6) significa veramente rimanere allenati di pollici e di riflessi !
Io noto che da quando uso i micro flybarless sicuramente mi sono "rammollito" .

La caratteristica , pero' di avere un micro molto robusto e' impagabile e , naturalmente essere flybarless e' parte integrante di questa grande robustezza degli ultimi sub micro di " plastica"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 14:49   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Ti seguo e ti apprezzo che continui ad usare lo storico ed irripetibile 4 G6 !

Continuare ad usare un micro con fly ( come il 4G6) significa veramente rimanere allenati di pollici e di riflessi !
Io noto che da quando uso i micro flybarless sicuramente mi sono "rammollito" .

La caratteristica , pero' di avere un micro molto robusto e' impagabile e , naturalmente essere flybarless e' parte integrante di questa grande robustezza degli ultimi sub micro di " plastica"
A suo tempo, quando è uscito, il 4G6 mi sembrava un heli "definitivo" così ho comprato parecchi ricambi. Complice il fatto che, a parte Domenica, ho iniziato a cadere meno, lo tengo finchè non sarà economicamente controproducente...
C'è poi da dire che Walkera uscendo con un modello ogni 3 mesi ti fa scappare la fretta di prendere l'ultimo arrivato...
Ora come ora lo sostituirei con un miniCP e un 250, per volare meglio in spazi angusti col primo e fuori col secondo... fra tre mesi non so...
Nella sua classe il V120 è sicuramente un bel salto, anche se un'alimentazione 2S di serie lo renderebbe forse più versatile.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 15:14   #570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Nella sua classe il V120 è sicuramente un bel salto, anche se un'alimentazione 2S di serie lo renderebbe forse più versatile.
In effetti lo penso pure io ! ...anche se , in verità ,non ho le idee chiare in che cosa il 2 S ( scelta del nuovissimo 130X e flite) possa tornare migliore ? ( o come dici tu piu ' versatile )

Il Walkera 120S e' , pure se a 1 S , gagliardo di motore in maniera stupefacente e , incredibilmente piu ' di un mio 120 ( vecchio Walkera - 1 a serie ) con il TA915

Io sul 120 S ho solo la delusione ( probabilmente ingiustificata !) di un modello meno robusto ( delle mie !) aspettative .

Per il resto sono ancora solo in 2801 e non ancora in DEVO ( Walkera non e' ancora riuscita a convincermi !)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002