02 giugno 12, 17:54 | #542 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
| Performance diverse
Saluti, dopo aver utilizzato per qualche mese il modello comperato da Helipal era arrivato il momento di dover prendere un bel po di ricambi. A questo punto ho deciso di prendere un altro modello completo senza radio e usare il vecchio come ricambi. Comperato da Miracle-mart oggi lo ho provato. La risposta del motore è molto più lenta rispetto al precedente, tanto per capirsi quando davo gas al massimo con il precedente schizzava in alto immediatamente con questo si sente il motore prendere giri e poi sale molto piu lentamente. Ovviamente la radio è la stessa con gli stessi settaggi. Qualcuno mi può dare qualche consiglio su cosa posso controllare o fare. Grazie.
|
02 giugno 12, 22:12 | #544 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Prova pure a controllare l'accoppiamento pignone motore / Main gear che non sia troppo " stretto" , a pignone motore scollegato dal Main gear controllati ( mettendo le pale in rotazione a mano) eventuali attriti anomali di meccanica . PS il modello quando dai thr ha un attimo di ritardo prima di mettere le pale in rotazione ? ' , se presente ,prova , non solo da stick thr basso ma anche levando l"Hold avendo già lo stick del thr al massimo In ultimo prova a riprogrammare l"Esc ( minimo e massimo dello stick : accendi il modello con lo stick al massimo e poi gli porti al minimo e al massimo lo stick - se non migliora riprovi una procedura simile ma con trim del thr a zero
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
02 giugno 12, 22:17 | #545 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
Edit: se tenti di rifare la programmazione del Esc ( per la lettura del minimo e massimo della corsa dello stick thr della tua TX , naturalmente allontana il pignone del brushless dal Main gear
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
03 giugno 12, 10:36 | #548 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
| cosa vuol dire la versione n.2 ? ho confrontato il modello precedente con questo e hanno esattamente gli stessi componenti. Ora ho provato a togliere l'ESC dal vecchio e metterlo sul nuovo ma non cambia nulla. Il motore gira bene, mi viene il dubbio che le pale non prendano la stessa incidenza. Posso staccare l'ESC dal motore per provare andando con il gas al massimo quanti gradi prendono senza causare problemi ? |
Bookmarks |
| |