Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 12, 11:12   #541 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Ok, questo conferma alcune conclusioni a cui ero arrivato. Grazie mille per le dritte, proverò!
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 16:54   #542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
Performance diverse

Saluti, dopo aver utilizzato per qualche mese il modello comperato da Helipal era arrivato il momento di dover prendere un bel po di ricambi. A questo punto ho deciso di prendere un altro modello completo senza radio e usare il vecchio come ricambi. Comperato da Miracle-mart oggi lo ho provato. La risposta del motore è molto più lenta rispetto al precedente, tanto per capirsi quando davo gas al massimo con il precedente schizzava in alto immediatamente con questo si sente il motore prendere giri e poi sale molto piu lentamente. Ovviamente la radio è la stessa con gli stessi settaggi. Qualcuno mi può dare qualche consiglio su cosa posso controllare o fare. Grazie.
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 20:24   #543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Così a caldo mi vengono in mente i travel adjustment sulla radio e i potenziometri sulla ricevente, ed infine la batteria. E' tutto come prima?
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 21:12   #544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da neo11 Visualizza messaggio
Saluti, dopo aver utilizzato per qualche mese il modello comperato da Helipal era arrivato il momento di dover prendere un bel po di ricambi. A questo punto ho deciso di prendere un altro modello completo senza radio e usare il vecchio come ricambi. Comperato da Miracle-mart oggi lo ho provato. La risposta del motore è molto più lenta rispetto al precedente, tanto per capirsi quando davo gas al massimo con il precedente schizzava in alto immediatamente con questo si sente il motore prendere giri e poi sale molto piu lentamente. Ovviamente la radio è la stessa con gli stessi settaggi. Qualcuno mi può dare qualche consiglio su cosa posso controllare o fare. Grazie.
Ciao
Prova pure a controllare l'accoppiamento pignone motore / Main gear che non sia troppo " stretto" , a pignone motore scollegato dal Main gear controllati ( mettendo le pale in rotazione a mano) eventuali attriti anomali di meccanica .

PS il modello quando dai thr ha un attimo di ritardo prima di mettere le pale in rotazione ?

' , se presente ,prova , non solo da stick thr basso ma anche levando l"Hold avendo già lo stick del thr al massimo

In ultimo prova a riprogrammare l"Esc ( minimo e massimo dello stick : accendi il modello con lo stick al massimo e poi gli porti al minimo e al massimo lo stick - se non migliora riprovi una procedura simile ma con trim del thr a zero
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 21:17   #545 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Exclamation

Edit: se tenti di rifare la programmazione del Esc ( per la lettura del minimo e massimo della corsa dello stick thr della tua TX , naturalmente allontana il pignone del brushless dal Main gear
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 22:21   #546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
La radio e le batterie sono esattamente le stesse. I potenziometri sulla ricevente mi sembrano nella stessa posizione dell'altra. Domani provo gli altri consigli, grazie.
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 23:52   #547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73
x caso hai preso la versione n°2 del v120d02s?
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 09:36   #548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da uobosc Visualizza messaggio
x caso hai preso la versione n°2 del v120d02s?
cosa vuol dire la versione n.2 ? ho confrontato il modello precedente con questo e hanno esattamente gli stessi componenti.
Ora ho provato a togliere l'ESC dal vecchio e metterlo sul nuovo ma non cambia nulla. Il motore gira bene, mi viene il dubbio che le pale non prendano la stessa incidenza. Posso staccare l'ESC dal motore per provare andando con il gas al massimo quanti gradi prendono senza causare problemi ?
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 10:30   #549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da neo11 Visualizza messaggio
Posso staccare l'ESC dal motore per provare andando con il gas al massimo quanti gradi prendono senza causare problemi ?
Devi ! Non ci pensavo, ma il settaggio meccanico va controllato e probabilmente sistemato per benino.
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 13:07   #550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73
Ciao se guardi sul sito di helipal e altri e venuto fuori la v.2 con alcune modifiche.
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002