Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 12, 13:09   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73
io ti consiglio phoenix rc,il cavo nn funziona devi acquistare un altro adattatore x tutti i simulatori in circolazione a pagamento,invece di gratis trovi fms ma praticamente quasi inutile.
Guarda qui
Hot 12in1 Flight Simulator Cable/USB Dongle For RC Helicopter Airplane VRC Car | eBay


__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 15:21   #532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Io ogni tanto uso anche Clearview. Ha una fisica secondo me molto realistica, anche se i modelli spesso hanno le escursioni sballate, ma è molto facile sistemarle. E non dà problemi (che io sappia) con i vari controller. Lo puoi acquistare online e lo scarichi subito, in un quarto d'ora ce l'hai pronto.
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 15:42   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Io ogni tanto uso anche Clearview. Ha una fisica secondo me molto realistica, anche se i modelli spesso hanno le escursioni sballate, ma è molto facile sistemarle. E non dà problemi (che io sappia) con i vari controller. Lo puoi acquistare online e lo scarichi subito, in un quarto d'ora ce l'hai pronto.
mi puoi spiegare meglio?

finora abbiamo avuto molte poche notizie su Clearview
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 19:23   #534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Ma in effetti sto facendo alcune considerazioni:
la prima è che mi sono un po' sopravalutato nel passaggio dal passo fisso al 6ch
adesso potrei:
-?
Ciao
...non dire pero' che non eri stato avvisato

http://www.baronerosso.it/forum/3021498-post313.html
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 21:44   #535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi puoi spiegare meglio?

finora abbiamo avuto molte poche notizie su Clearview
Ciao!

Intendo dire che spesso, di default, è come se i modelli avessero le escursioni dei servi al 150% (per dire), diversamente da come accade in Realflight dove i modelli te li danno già bell'e tarati per volare così come sono. La cosa è però risolvibilissima tramite un apposito menu per settare escursioni ed expo, senza neanche dover aprire il file di testo con tutti i parametri del modello (che serve invece per modifiche più grosse); fatto questo, a parer mio i modelli diventano godibilissimi e molto molto realistici, tanto che alcuni elicotteri mi piacciono più che nel RF per come si comportano. Ci ho volato parecchio anche con gli aerei: stessa cosa, ridurre le escursioni a parametri realistici e volare.
Ha una cosa davvero buona: un buon motore meteorologico, con simulazione di vento a raffiche, molto molto utile e ben fatto.
Inoltre gli scenari sono molto belli, e se ne trovano in rete da scaricare; lo stesso dicasi per i modelli.

Insomma, tenendo conto che il prodotto costa 40$ (sui 33-35€? forse meno), lo ritengo un simulatore molto valido, con buon supporto e aggiornamenti regolari e gratuiti dalla casa produttrice. Non richiede nessun cavo o arnese particolare per il radiocomando, gli si può mettere su il proprio con un cavo USB qualsiasi e lui va.

Dal sito lo si può scaricare: hanno rilasciato anche la versione di prova, con 15 minuti di volo, scelta limitata di modelli, ma sufficiente da potersi fare un'idea. Se poi uno vuole acquistarlo, loro mandano il codice d'attivazione via mail, si attiva la copia scaricata e via!
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 21:45   #536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
...non dire pero' che non eri stato avvisato

http://www.baronerosso.it/forum/3021498-post313.html
Ti arrabbi molto se ti dico che è il primo elicottero che abbia mai tenuto a testa in giù ?
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 21:52   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Ciao!

Intendo dire che spesso, di default, è come se i modelli avessero le escursioni dei servi al 150% (per dire), diversamente da come accade in Realflight dove i modelli te li danno già bell'e tarati per volare così come sono. La cosa è però risolvibilissima tramite un apposito menu per settare escursioni ed expo, senza neanche dover aprire il file di testo con tutti i parametri del modello (che serve invece per modifiche più grosse); fatto questo, a parer mio i modelli diventano godibilissimi e molto molto realistici, tanto che alcuni elicotteri mi piacciono più che nel RF per come si comportano. Ci ho volato parecchio anche con gli aerei: stessa cosa, ridurre le escursioni a parametri realistici e volare.
Ha una cosa davvero buona: un buon motore meteorologico, con simulazione di vento a raffiche, molto molto utile e ben fatto.
Inoltre gli scenari sono molto belli, e se ne trovano in rete da scaricare; lo stesso dicasi per i modelli.

Insomma, tenendo conto che il prodotto costa 40$ (sui 33-35€? forse meno), lo ritengo un simulatore molto valido, con buon supporto e aggiornamenti regolari e gratuiti dalla casa produttrice. Non richiede nessun cavo o arnese particolare per il radiocomando, gli si può mettere su il proprio con un cavo USB qualsiasi e lui va.

Dal sito lo si può scaricare: hanno rilasciato anche la versione di prova, con 15 minuti di volo, scelta limitata di modelli, ma sufficiente da potersi fare un'idea. Se poi uno vuole acquistarlo, loro mandano il codice d'attivazione via mail, si attiva la copia scaricata e via!
grazie, spiegazione chiara e completa

sì, sono d'accordo con te che pur "pesante", RF è abbastanza corrispondente alla realtà, o meglio più corrispondente rispetto ad altri

avevo G5 ma l'ho ceduto parecchio tempo fa perché nel vecchio pc andava male

ho tenuto Basic solo perché il prezzo era calato del 30% rispetto a quando lo avevo comprato e non mi andava di svenderlo

ho anche Phoenix


di recente ho ripreso ad usare un po' Basic più per gioco che per altro (il sim mi induceva sonnolenza dopo pochi minuti)




puoi dirmi quali modelli di elicotteri ci sono, magari i principali ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 22:15   #538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Ti arrabbi molto se ti dico che è il primo elicottero che abbia mai tenuto a testa in giù ?
Ciao
...nemmeno un poco ..e non mi stupisce nemmeno !
....il mio primo con il Gaui 200, che poi e' stato anche il mio primo 6 canali

Ora come ora avendo provato anche Mcpx credo che sia il piu ' adatto ( Mcpx ) per questi usi ma giusto perche ' piu ' robusto agli inevitabili crash . ...si hanno piu ' "munizioni " da usare nella stessa " seduta " di volo rovescio .
( con il Gaui 200 al primo errore dovevi prima riparare ...)
Altra mia esperienza e'che ora come ora trovo piu ' logico avere molta padronanza con l' Hovering rovescio ( sempre grazie all'mcpx ) prima di iniziare a fare anche le manovre di ribaltamento : avere una eccellente padronanza al rovescio rende l'imparare / perfezionare le manovre di " ribaltamento " molto meno "ansiogene"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 00:07   #539 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
@Rugrug: Faccio prima a darti il collegamento alla pagina dove ci sono tutti:

ClearView RC Flight Simulator - Home

@Edubu: Si, era una battuta .
Strano però, non ho mai provato l'mcpx, ma con il v120 i flip mi hanno sempre fatto paura, probabilmente per due motivi:
- quando cercavo di ribaltarlo davo tutto collettivo e tiravo il ciclico;
- probabilmente questi input sono eccessivi, quindi, anche per colpa delle batterie (le nanotech), quando gli chiedevo tutto motore e piegavo completamente il piatto il rotore scendeva di giri (nonostante la curva a 100), con lui la coda e perdevo quest'ultima; mi ha causato più di un crash.

Una volta ribaltato, l'hovering rovesciato con coda verso l'esterno lo tengo abbastanza tranquillamente.
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 10:24   #540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Non bisogna sommare collettivo e ciclico

Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio

@Edubu: Si, era una battuta .
Strano però, non ho mai provato l'mcpx, ma con il v120 i flip mi hanno sempre fatto paura, probabilmente per due motivi:
- quando cercavo di ribaltarlo davo tutto collettivo e tiravo il ciclico;
- probabilmente questi input sono eccessivi, quindi, anche per colpa delle batterie (le nanotech), quando gli chiedevo tutto motore e piegavo completamente il piatto il rotore scendeva di giri (nonostante la curva a 100), con lui la coda e perdevo quest'ultima; mi ha causato più di un crash.

Una volta ribaltato, l'hovering rovesciato con coda verso l'esterno lo tengo abbastanza tranquillamente.
Ciao
Ti scrivo la mia esperienza relativa al 120S ( piu ' limitata ) e al Mcpx in merito ...

Con il 120 S sono molto in ansia per via dei ricambi ( ora lo saro' meno grazie a nano!)

Con l'Mcpx ora ho un discreto controllo in rovescio e quindi lo provo , botte di passo in diritto e , poi in rovescio ( riesco in rovescio a farlo decollare dalla mano ) quindi non lo " stresso in ribaltamento ( sommando ciclico e collettivo) e quindi ho una idea "vera " di quanto il modello regga il passo in rovescio e in diritto alle botte di passo .(e regolo la curva del passo in conseguenza )


Sono arrivato a questa conclusione che non essendo molto delicati nel ribaltare il modello( onde evitare di sommare troppo collettivo e ciclico ) conviene :

se hai spazio volo ribaltare il modello di cabra tenendolo in movimento ( sommi poco ciclico e collettivo )--- e non in Hovering stazionario ---facendolo " cadere " in rovescio e poi rimettendolo in diritto alzandolo di muso( ad allontanarsi da te- parliamo sempre che in rovescio lo avevi con il muso a te)

Viceversa in piccoli spazi casalinghi ( non essendo molto bravi , come me ) :
da diritto a rovescio in picchia ( facendolo cadere in rovescio ) e da rovescio con il muso a me tirandomi la coda a me e il modello lo recuperi dopo che ha ripreso " fiato " dopo un attimo scendendo .

Quando li vuoi fare consecutivi fai una " pausa " tra il collettivo e il ciclico se li sommi non regge il motore
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002