Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 12, 20:16   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao
V120D02S - YouTube

come hai regolati i travel adjust su aile ed elev e il D/R ?
Ciao Edubu !!!

sulla mia radio 2603 non ci sono i travel adjust ma dal video somiglia tanto al movimento che fa piatto del mio eli,il D/R non sono programmabili,e posso mettere solo 100 % nel senso che ho tutto a fine corsa,e 50%.

Ma il problema lo hanno pure quelli con radio 28xx,ragion per cui,il problema sta nella centralina,quelli della wk hanno messo gli alettoni lenti in modo da guadagnare in stabilit[,sopratutto nei rovesci.

Si deve trovare un modo di programmare la rx e ho visto uno switch su essa che si chiama ADJ WK magari questo risolve il problema,ma non so come usarlo....
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 20:41   #482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Ciao Edubu !!!

sulla mia radio 2603 non ci sono i travel adjust ma dal video somiglia tanto al movimento che fa piatto del mio eli,il D/R non sono programmabili,e posso mettere solo 100 % nel senso che ho tutto a fine corsa,e 50%.

Ma il problema lo hanno pure quelli con radio 28xx,ragion per cui,il problema sta nella centralina,quelli della wk hanno messo gli alettoni lenti in modo da guadagnare in stabilit[,sopratutto nei rovesci.

Si deve trovare un modo di programmare la rx e ho visto uno switch su essa che si chiama ADJ WK magari questo risolve il problema,ma non so come usarlo....
Ciao
Il 120 S ha dalla sua uscita avuto questo problema dei servi lenti .

Come sai mettendo ( sulle Tx programmabili ) i travel adjust di Aile ( e volendo pure di elev) al massimo ,avendo pero ' i D/R almeno al 100% si velocizza il rateo dei servi e si risolve
Concettualmente e'come ( per la velocità di piroetta di coda ) variarla aumentando il travel Adj del ruderr .
Sia i giro del flybarless che quello della coda ( entrambi in avcs ) si " velocizzano " aumentando i travel adjust .


Quello switch dovrebbe essere per escludere il giro 3 assi ..dovrebbe
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:31   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Il 120 S ha dalla sua uscita avuto questo problema dei servi lenti .

Come sai mettendo ( sulle Tx programmabili ) i travel adjust di Aile ( e volendo pure di elev) al massimo ,avendo pero ' i D/R almeno al 100% si velocizza il rateo dei servi e si risolve
Concettualmente e'come ( per la velocità di piroetta di coda ) variarla aumentando il travel Adj del ruderr .
Sia i giro del flybarless che quello della coda ( entrambi in avcs ) si " velocizzano " aumentando i travel adjust .


Quello switch dovrebbe essere per escludere il giro 3 assi ..dovrebbe
esatto a quanto sembra nonostante non ci sia scritto balance,sembra che disattivi anche esso il gyro,facendo diventare il modello ingestibile,anche se non capisco perchè lo hanno chiamato ADJ

Allora arrivo alla conclusione che,il limite è la rx del v120s.

PS: Ho visto su parecchi video da 3D che i modelli del wk v120,di solito non montano riceventi stock,ma riceventi con "special Firmware" cioè adatte al 3D alcune le ho trovate su wowhobbies ma quanto saranno affidiabili?
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 06:49   #484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio

Allora arrivo alla conclusione che,il limite è la rx del v120s.

?
Ciao
Che io sappia ( parlo di modelli nativi ) esiste un primo 120S e un secondo 120S .

Con il primo 120S ( quello che ho io ) il problema " servi lenti" si risolve , come ti ho scritto , aumentando a palla i travel
Adj dalla Tx ( che pero' deve essere una regolabile :tipo 2801 se vecchia " frequenza Walkera)

Sul
Secondo 120S il problema e' meno sentito .


Tutto questo (IMHO ) non e' proprio un errore della prima serie del 120S ma e' la conseguenza indispensabile della mancanza del " delay balance " sulle nuove centraline ...,,ma il discorso e' un poco incasinato da spiegare .. Problema che sarebbe stato meno " presente " con i servi lineari che invece usa e-flite ....

Ultima modifica di edubu : 26 aprile 12 alle ore 06:52
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 15:04   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Che io sappia ( parlo di modelli nativi ) esiste un primo 120S e un secondo 120S .

Con il primo 120S ( quello che ho io ) il problema " servi lenti" si risolve , come ti ho scritto , aumentando a palla i travel
Adj dalla Tx ( che pero' deve essere una regolabile :tipo 2801 se vecchia " frequenza Walkera)

Sul
Secondo 120S il problema e' meno sentito .


Tutto questo (IMHO ) non e' proprio un errore della prima serie del 120S ma e' la conseguenza indispensabile della mancanza del " delay balance " sulle nuove centraline ...,,ma il discorso e' un poco incasinato da spiegare .. Problema che sarebbe stato meno " presente " con i servi lineari che invece usa e-flite ....
forse il problema puo' essere risolto meccanicamente,ho mandato una mail e mi hanno risposto che si puo' risolvere aumentando la lunghezza della squadretta dei servi.
(dovrebbe equivalere a mettere un adj ulteriore a quello della radio,cioè una fine corsa maggiore IMHO)
Se qualcuno puo' mettere in pratica questa soluzione
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 19:34   #486 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Mannaggia...

Oggi in pausa pranzo ho avuto la brillante idea di provare in casa la creatura con le nuove pale Xtreme e le Airy in coda e sono giunto ad una conclusione definitiva: sono un imbecille !! Ben quattro minuti di volo in 3x3 circa e ho toccato leggermente il muro con le pale a circa due metri di altezza,risultato si e' rotto nuovamente il leveraggio di coda e l'eli e' precipitato in vite contro la gamba del tavolo... carrello e tail boom rotti... altre tre settimane di attesa...
Ecco le foto...
Icone allegate
Nuovo Walkera V120D02S "l'Indistruttibile"-v120-coda.jpg   Nuovo Walkera V120D02S "l'Indistruttibile"-v120-pale.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 21:12   #487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Se vuoi su nanoheli.net hanno i pezzi; il tail boom è quello del 4G6 (già usato sul mio). Sono in Germania, quindi potrebbero arrivarti in una settimana, forse meno.
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 21:22   #488 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Se vuoi su nanoheli.net hanno i pezzi; il tail boom è quello del 4G6 (già usato sul mio). Sono in Germania, quindi potrebbero arrivarti in una settimana, forse meno.
grazie hawk mi ero dimenticato di nanoheli,appena fatto l'ordine speriamo arrivino presto ciao
  Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 21:28   #489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Oggi in pausa pranzo ho avuto la brillante idea di provare in casa la creatura con le nuove pale Xtreme e le Airy in coda e sono giunto ad una conclusione definitiva: sono un imbecille !! Ben quattro minuti di volo in 3x3 circa e ho toccato leggermente il muro con le pale a circa due metri di altezza,risultato si e' rotto nuovamente il leveraggio di coda e l'eli e' precipitato in vite contro la gamba del tavolo... carrello e tail boom rotti... altre tre settimane di attesa...
Ecco le foto...

Spiace !!!

Come tutte le pale xtreme sono state deludenti e " pesanti " rispetto alle originali ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 23:16   #490 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Spiace !!!

Come tutte le pale xtreme sono state deludenti e " pesanti " rispetto alle originali ?
si sono decisamente pesanti e l'eli è più "lento" a girare a parità di regolazioni, alla fine sono tanto belle quanto inutili, il 120s si conferma secondo me al meglio in configurazione stock, è nato "bene" e non sembra necessitare di upgrade particolari
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002