Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 15:03   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Come scritto da torazza , che saluto , abbiamo crasciato tutti ...un poco di " pazienza "

Ti rassicuro che hai preso un gran bel modello ( io credo il migliore tra i sub micro) ha infatti prestazioni eccellenti ( a me ricorda il mio amato Gaui 200) .

Io non lo ritengo un modello facilissimo ma comunque ora lo hai e piano piano imparerai .

Non lo ritengo ( come hai , purtroppo notato !) indistruttibili : il migliore , sotto questo aspetto , e' sempre l'Mcpx
Quoto,ed aggiungo sempre come resistenza da prendere in considerazione anche il genius,che a differenza del mcpx non ha problemi di vibrazioni,e chi ha mcpx lo sa,e quando si crasha non perde i link xD,come contro,il genius è meno pratico del mcpx

PS: Ansolfa hai applicato il regolaggio alla centralina come ti avevo detto?
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 15:54   #432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Quoto,ed aggiungo sempre come resistenza da prendere in considerazione anche il genius,che a differenza del mcpx non ha problemi di vibrazioni,e chi ha mcpx lo sa,e quando si crasha non perde i link xD,come contro,il genius è meno pratico del mcpx
Giustissimo !!!
Aggiungo un " plus " del Genius la resistenza del tail boom
..e la leggermente minore resistenza del albero principale )

In realtà per imparare( entrambi ) sono il top .

Aggiungo che per il rovescio sono talmente stabili ( soprattutto a lipo leggermente scariche o spompate .... strano e' !!!!!) che si riesce a farli partire " rovesciati " mantenendoli dal carrello , farli atterrare sul soffitto e si " riafferrano " dal carrello

Per queste " stupidate " ricreative tra " 4 mura " preferisco l' Mcpx
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 19:47   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da uobosc Visualizza messaggio
Ciao tutti v120d02s mi è arrivato stamattina, come difficoltà +/- come mcpx ci faccio tranquillamente hovering in casa, ho notato che e molto +reattivo ma x il mio stile di volo lo preferisco cosi almeno e + veloce nell'accettare i movimenti dei stick,unico problema che ho avuto inizialmente appena acceso, e stata la coda, ho dovuto dare di dx subtrim, xche girava su se stesso,una cosa che nn ho capito nella radio come faccio ad aggiornare la devo8s metto usb e il pc nn me lo rileva neanche mettendo driver prelevati dal sito walkera ho paura che sia nn funzionante usb,aspetto qualcuno che possa delucidarmi su come fare x aggiornare e se devo fare qualche manovra nella radio
grazie a tutti
ci sono arrivato da solo nella frenesia del nuovo giocattolo nn avevo letto il manuale radio,x tutti quelli come me che nn leggono manuale,x fare upgrade devo8s bisogna accendere radio con tasto ext premuto e poi si rilascia e va in collegamento usb e poi dopo si può fare la procedura descritta nel sito walkera
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 20:47   #434 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da uobosc Visualizza messaggio
ci sono arrivato da solo nella frenesia del nuovo giocattolo nn avevo letto il manuale radio,x tutti quelli come me che nn leggono manuale,x fare upgrade devo8s bisogna accendere radio con tasto ext premuto e poi si rilascia e va in collegamento usb e poi dopo si può fare la procedura descritta nel sito walkera
Magari e' un poco OT ...

Dici qualcosa in piu ' sulle tue impressioni sulla DEVO8S ?

L'aggiornamento che vuoi / devi fare in cosa consiste ?
Ciao
PS a me sembra la DEVO piu ' logica da prendere !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 21:10   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Magari e' un poco OT ...

Dici qualcosa in piu ' sulle tue impressioni sulla DEVO8S ?

L'aggiornamento che vuoi / devi fare in cosa consiste ?
Ciao
PS a me sembra la DEVO piu ' logica da prendere !
scusami edubu ma unica cosa che posso dirti è che bella da vedere anche xche è la mia prima radio programmabile,appena accesa ho detto adesso che faccio,sono troppo principiante x fare una recensione,piuttosto se ce qualcuno che puo darmi dei suggerimenti ne sarei grato su qualche configurazione.
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 21:56   #436 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da uobosc Visualizza messaggio
scusami edubu ma unica cosa che posso dirti è che bella da vedere anche xche è la mia prima radio programmabile,appena accesa ho detto adesso che faccio,sono troppo principiante x fare una recensione,piuttosto se ce qualcuno che puo darmi dei suggerimenti ne sarei grato su qualche configurazione.
Ok
Pero ' tienici informato

...a me la DEVO 8S intriga in questo


http://www.baronerosso.it/forum/elim...brushless.html

edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 11:43   #437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Ansolfa, hai perfettamente ragione: se qui lo lasci inclinato in avanti, anche a stick neutro quello continua ad andare in avanti. Inoltre ha molta risposta ai comandi!
Ammesso che tu abbia provveduto a sistemare bene il piatto e le corse dei servi in fase di settaggio (il mio, appena uscito dalla scatola aveva corse eccessive e link asimmetrici), ti posso consigliare alcune cose:
1. impostarti una curva manetta molto tranquilla, con rotore a bassi giri, in questo modo l'elicottero è un po' meno veloce a reagire;
2. controllare la sensibilità dei giroscopi (Aile/Elev Gain), magari aumentandola un po' ti tiene l'elicottero un po' più stabile, ma se è troppo si mette a tremare leggermente;
3. eventualmente limitare le corse dei servi usando il Travel Adjustment e sicuramente impostarti esponenziale e dual rate sulla radio.

Coraggio, vedrai che appena lo tiri su è una goduria !
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 11:57   #438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Aggiungo ancora una cosa: effettivamente gli ingranaggi di coda sono una croce per tutti, perchè facilmente il foro a D su cui si aggancia la ruota si spana, e non fa più presa sull'albero, e vai di nuovo dalla Cina con furore .
Tant'è che su rcgroups consigliano di fare una sorta di frizione usando del tubicino di silicone (io non avevo il silicone e mi sono accontentato di un pezzo di cavo elettrico, anche se mi sa che tiene un pelo di meno): il risultato è che il tubicino fa presa sia sull'albero sia sulla ruota dentata (intenzionalmente spanata questa volta) e trasmette il movimento; se la coda si blocca, la ruota dentata è ancora libera di girare, ma l'elica non si muove.
Il vantaggio è che così non sgranerai mai più una ruota (garantito ); lo svantaggio è che bisogna provare un po' per trovare la giusta lunghezza di tubo(/cavo) e, in ogni caso, non è una soluzione adattissima a chi fa 3d un po' spinto, perchè lì le forze in gioco sono maggiori e probabilmente slitta (ma non essendo in grado non ho provato, e potrei sbagliare). Ma per chi sta appena iniziando è una vera liberazione !
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 12:36   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Aggiungo ancora una cosa: effettivamente gli ingranaggi di coda sono una croce per tutti, perchè facilmente il foro a D su cui si aggancia la ruota si spana, e non fa più presa sull'albero, e vai di nuovo dalla Cina con furore .
Tant'è che su rcgroups consigliano di fare una sorta di frizione usando del tubicino di silicone (io non avevo il silicone e mi sono accontentato di un pezzo di cavo elettrico, anche se mi sa che tiene un pelo di meno): il risultato è che il tubicino fa presa sia sull'albero sia sulla ruota dentata (intenzionalmente spanata questa volta) e trasmette il movimento; se la coda si blocca, la ruota dentata è ancora libera di girare, ma l'elica non si muove.
Il vantaggio è che così non sgranerai mai più una ruota (garantito ); lo svantaggio è che bisogna provare un po' per trovare la giusta lunghezza di tubo(/cavo) e, in ogni caso, non è una soluzione adattissima a chi fa 3d un po' spinto, perchè lì le forze in gioco sono maggiori e probabilmente slitta (ma non essendo in grado non ho provato, e potrei sbagliare). Ma per chi sta appena iniziando è una vera liberazione !
ciao hawk86 posso chiederti secondo te se questo setup può andare bene o è troppo spinto.
Io ho messo tutto cosi e vedo che è velocissimo xò molto preciso cosa posso migliorare possibilmente dove devo impostare x abbassare giri del motore della mia devo8s

grazie
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 13:42   #440 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
La prima cosa è fare un buon settaggio delle parti meccaniche in modo che non ci siano sforzi inutili sui servi: lui limita la curva del pitch proprio perchè il piatto tocca agli estremi: io preferisco l'approccio opposto, cioè limitare con il Travel Adjustment la corsa sul pitch fino a che tutte le parti (piatto, link) possano muoversi liberamente in ogni posizione degli stick. In questo modo, puoi poi ragionare in termini di dual rate e di curve del pitch ragionando su una scala da -100 a +100.

Venendo direttamente alla tua domanda, io procederei così: in modalità di volo normale, scegli un'escursione di pitch che ti faccia comodo (questa è la mia curva sulla Devo7: -5% PL, 0% PM, 33%, 65%, 85% quindi una risposta quasi lineare da metà in su, e poi più tranquillo, preferenza personale).
Fatto questo, scegli un regime che non affatichi troppo il motore (quindi non troppo basso) ma che comunque ti tenga un numero di giri più basso, e lo imposti sul punto medio, dove hai 0° di Pitch; io ho messo 40%. Partendo da qui, vai verso gli estremi.
Io preferisco avere il motore a regime abbastanza presto, in modo da avere già autorità sulla coda, e quindi la mia curva sale in fretta all'inizio e si stabilizza al 40% a metà. Oltre la metà, vai a orecchio Nel senso che ti fai un'idea di quanto farla salire, e poi la provi: se il numero di giri rimane costante (cosa che noi vogliamo), il motore contiuerà a fare lo stesso rumore; se invece senti che sale o scende di giri, guardi la posizione dello stick e correggi il punto corrispondente della curva. E' probabile che dopo la metà dovrai salire di poco fino al primo punto, e poi da lì la curva debba essere più ripida. Infine è normale che quando il pitch va molto su (oltre il 90%) il motore comunque scenda un po'.
Eccoti quindi anche questa curva come l'ho impostata io: 0 30 40 40 47 65 88.

A questo puoi ancora abbinare il D/R ed Expo, e poi ti sfido a muoverlo ! Io tengo sempre +25% di expo (non capisco perchè lui metta -25, questo lo rende più reattivo verso il centro degli stick ), e in dual rate riduco le corse al 75%.

C'è ancora qualcuno sveglio lì fuori o vi ho fatti addormentare tutti ? Ciao!
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002