Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 08:29   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
sul web... dal sito RC711.com era di 13 euro più economico rispetto a helipal.....
"peccato" che con DHL mi è arrivato in soli 3 gg ma con le spese di dogana pari a 32 euro!!!
ciao ansolfa mi dispiace x l'accaduto,spero tu possa risolvere tutto velocemente
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 09:05   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai mandato mail al venditore, con relative foto ?
Si è trattato di un crash, sia pure nell'erba: il venditore cosa dovrebbe fare?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 11:54   #423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Si è trattato di un crash, sia pure nell'erba: il venditore cosa dovrebbe fare?


Scrivere sul suo sito " potenzialmente distruttibile in crash su erba "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 12:54   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh la dogana è imperscrutabile, va a caso e "fortuna" (che nell'accezione originaria valeva "caso, sorte")

per il resto, beh, no comment
hai mandato mail al venditore, con relative foto ?

Aspetta forse hai frainteso..... o non hai letto bene
Quando ho scritto l'ingranaggio di coda "mancava" intendevo in seguito alla botta....non dall'origine...
Come ho scritto nel pomeriggio l'avevo già fatto svolacchiare sotto il portico che però non è sufficientemente grande e già li qualche raschiata alle piastrelle la coda l'aveva data.
Sono sicuro che all'arrivo tutto era a posto, primo perchè l'ho guardato per due gg senza aver tempo di provarlo e poi perchè... se il rotore di coda non gira te ne accorgi ancora prima di riuscire a farlo decollare.

Invece faccio un'osservazione sul resto della tua frase: "per il resto no comment"......
questo è un tema che ho già affrontato in altre liste per altri prodotti.....
So anch'io che bisognerebbe comprare in italia, magari nei negozi specializzati dove in teoria l'esercente ti PUO' seguire e consigliare (mica sempre lo fanno e mica sempre sono gentili e disponibili)....
Però mi domando... è giusto che per avere questa "gentilezza" (che un cliente dovrebbe avere sempre) devo pagare un oggetto il doppio o quasi??
In altre parole in molti qui comprano via internet da Hong Kong e credo che sempre di più sarà così specie se (come nel mio caso) questo eli lo compri ad Hong Kong e te lo recapitano con dhl in 3gg a 173 euro (più 30 di dogana)..... vai in negozio e te ne chiedono almeno 270 o 330... questo i prezzi trovati!

P.s.
può essere che abbia frainteso le tue parole....altrimenti questo è il mio pensiero
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:14   #425 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Il passo piùlungo della gamba

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio


Scrivere sul suo sito " potenzialmente distruttibile in crash su erba "

Purtroppo dovrei scrivere.... potenzialmente indistruttibile... in realtà disintegrabile

Oggi alle 11.00 torno al campo dove ieri pomeriggio avevo "perso" l'ingranaggio di coda.... c'è un trattore che sta falciando l'erba......
Disdetta!!! Poco male vicino casa c'è il campo da calcio dove ieri giocavano una partita i bimbi del quartiere ma oggi non c'è nessuno.... solo che non ha erba.
Vabbè, piazzo la mia pista di atterraggio, posiziono l'elicottero e lo faccio rullare per vedere che tutto funzioni dopo l'intervento di ieri sera.
Sembra a posto nessuna vibrazione tutto gira.... provo a muovere il rudder... tutto ok, inclino le pale a dx e sx tutto ok.... Autorizzato al decollo!

Aumento il gas l'eli parte lo tengo a cira 2 mt da terra.... forse il vento forse altri motivi si allontana di una decina di metri verso dx..... lo riporto di fronte a me, aziono il rudder e lo giro verso di me... poi gli do comando avanti per riportarmelo vicino e..... come ieri picchia il muso.... allora invece di togliere gas e schiantarlo (ho imparato) do gas e tolgo un po del comando avanti.....
Risultato....l'eli si impenna a tal punto che sembra voglia quasi fare un loop (sono terrorizzato dall'idea che mi si capovolga) quindi tolgo un po di gas e........
L'eli va giù di coda..... dritto come un fuso..... e si pianta nel terreno con la coda....
Mi aspetto nuovamente la perdita degli ingranaggi di coda e rottura delle pale... invece.... la parte terminale della coda è ok... nessun danno.... "solo" si è spezzato il tail boom e si è piegato l'albero di trasmissione all'interno...

SONO ABBATTUTO E AVVILITO.... penso di aver fatto il passo più lungo della gamba... era meglio se restavo su un passo fisso

A casa ho scollegato l'albero di coda che è piegato.. e provato i servi... tutti funzionano... anche quello che muove le pale di coda. Nessun dente rotto.
Ordinerò un nuovo albero di trasmissione, una coda e una coppia di ingranaggi.... rimetterò tutto in ordine e poi........... valuterò se tenerlo o fare un passo indietro.
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:17   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73
Ciao tutti v120d02s mi è arrivato stamattina, come difficoltà +/- come mcpx ci faccio tranquillamente hovering in casa, ho notato che e molto +reattivo ma x il mio stile di volo lo preferisco cosi almeno e + veloce nell'accettare i movimenti dei stick,unico problema che ho avuto inizialmente appena acceso, e stata la coda, ho dovuto dare di dx subtrim, xche girava su se stesso,una cosa che nn ho capito nella radio come faccio ad aggiornare la devo8s metto usb e il pc nn me lo rileva neanche mettendo driver prelevati dal sito walkera ho paura che sia nn funzionante usb,aspetto qualcuno che possa delucidarmi su come fare x aggiornare e se devo fare qualche manovra nella radio
grazie a tutti
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:24   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
SONO ABBATTUTO E AVVILITO.... penso di aver fatto il passo più lungo della gamba... era meglio se restavo su un passo fisso

Ordinerò un nuovo albero di trasmissione, una coda e una coppia di ingranaggi.... rimetterò tutto in ordine e poi........... valuterò se tenerlo o fare un passo indietro.
Ma dai! Solo 2 crash e già vuoi desistere? Fatti coraggio, io con i micro avrò crashato 30 volte...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:29   #428 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
A mente fredda il problema penso sia dovuto un po all'inattività dei pollici (due mesi)
un po all'estrema velocità di questo eli rispetto al precedente ma soprattutto al fatto che questo non reagisce ai comandi come mi aspetto.
Ovvero il precedente anche in virtù del fatto che aveva la flybar quando toglievo il comando avanti lui prima risollevava il muso ed indietreggiava e quindi rimaneva fisso sulla sua posizione.
A questo non basta togliere un comando... per fermarlo devi dargli il comando opposto.
Un po come succede per le barche... per fermarle devi fare marcia indietro non basta togliere il gas.
Se voglio mandarlo a dx sposto il comando ma per fermarlo non basta tornare al centro bisogna dargli prima anche un po di comando "vai a sx"
Questa, mi sembra, per quei due minuscoli voli che ho fatto, è la grande differenza.
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:44   #429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ma dai! Solo 2 crash e già vuoi desistere? Fatti coraggio, io con i micro avrò crashato 30 volte...
Lo so... ma caspita che smacco... col "vecchio" bravo sx consumavo le batterie (4) senza mai picchiare.... volavo in casa e fuori... passo a questo ed in 2gg.... 2 crash dopo aver volato qualcosa come..... bho 60 secondi?!?!
Ieri davvero saranno stati 15 secondi e ho rotto in mezzo all'erba...ad 1mt da terra
oggi avrò volato qualcosa di più.... che so 30/40 secondi.... ma parliamo veramente di secondi....

bho prima ordino i pezzi e poi vedo.... anche perchè non credo che me la caverò a buon prezzo!!
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:57   #430 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Lo so... ma caspita che smacco... col "vecchio" bravo sx consumavo le batterie (4) senza mai picchiare.... volavo in casa e fuori... passo a questo ed in 2gg.... 2 crash dopo aver volato qualcosa come..... bho 60 secondi?!?!
Ieri davvero saranno stati 15 secondi e ho rotto in mezzo all'erba...ad 1mt da terra
oggi avrò volato qualcosa di più.... che so 30/40 secondi.... ma parliamo veramente di secondi....

bho prima ordino i pezzi e poi vedo.... anche perchè non credo che me la caverò a buon prezzo!!
Ciao
Come scritto da torazza , che saluto , abbiamo crasciato tutti ...un poco di " pazienza "

Ti rassicuro che hai preso un gran bel modello ( io credo il migliore tra i sub micro) ha infatti prestazioni eccellenti ( a me ricorda il mio amato Gaui 200) .

Io non lo ritengo un modello facilissimo ma comunque ora lo hai e piano piano imparerai .

Non lo ritengo ( come hai , purtroppo notato !) indistruttibili : il migliore , sotto questo aspetto , e' sempre l'Mcpx
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002