30 marzo 12, 22:09 | #411 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: padova/roma
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Ero abituato con il bravo sx che lo puoi alimentare anche 30 minuti dopo aver acceso la radio e fanno il binding lo stesso.... questo ti da giusto 5 secondi!!! Cmunque le istruzioni in ditazione sono davvero scarne.... se uno non scarica la guida completa da internet........ sta fresco! Grazie comunque per le pronte risposte | |
30 marzo 12, 22:16 | #412 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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In effetti elicotteri più piccolini addirittura ti consentono (PROCEDURA ERRATA NELLA NORMA e COMUNQUE DA EVITARE SEMPRE!!!) di accendere prima l'elicottero e poi la radio e si "bindano" egualmente. Secondo me questa tipologia di "binding" della Walkera, da me provata con il Robbe Arrow Plus, è molto sicura...perchè ti costringe ad agire secondo la prassi corretta, evitando "scherzi pericolosi"! Approposito, tua moglie come ha commentato il tuo breve collaudo?
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
31 marzo 12, 19:32 | #414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: venezia
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ciao buon volo
__________________ T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop | |
01 aprile 12, 01:30 | #415 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: VITERBO
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| indebolimento trave di coda
Ornai con il mio 120 ho avrò sicuramente fatto più di 100 voli. Tutta via ho notato che la trave di coda pur essendo rigida comunque si torce con molta facilità. Volando non mi sembra ci siano problemi comumque la cosa non mi puace.....avete anche voi notato quedta cosa? Esiste un modo per irrigidirla alla torsione? Andrea
__________________ Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II |
01 aprile 12, 15:55 | #416 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
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Per irrigidirla,si puo' provare a mettere un leggero strato di colla,oppure un tondino di carbonio.
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon | |
02 aprile 12, 00:14 | #417 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: padova/roma
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Mi scuso fin da subito per il racconto lungo. Allora l'eli mi è arrivato mercoledì... tra cose da fare, pranzo in giardino di casa con amici etc sono riuscito a fare la prima accensione (difficoltosa pure quella vedi un paio di messaggi fa) solo venerdì. Arriva la domenica, c'è un sacco di vento e provarlo in queste condizioni non mi va. Sotto il portico di casa (dove col bravo sx volavo tranquillamente per 15 minuti) provo per 5 minuti, a farlo strisciare per terra e controllare le reazioni.... do quel tanto di gas per alleggerire i pattini, quasi alzarlo di 1 cm e vedo di controllarlo... niente da fare.... poco spazio e reazioni ampie al minimo movimento dei pollici... già questo mi fa pensare che una volta in volo senza che i pattini striscino per terra le cose saranno ancor più difficili. Il pomeriggio faccio una passeggiata con la bambina e scopro che vicino casa c'è un bel campo con dell'erba non troppo alta ma abbastanza da attutire gli urti in caso di caduta.... torno a casa, ritaglio da un cartone un quadrato di 1mt x 1mt con l'aiuto della bambina ci disegno un bel cerchio e faccio una bella H con lo scotch di carta, do una bella passata di spray bianco, tolgo lo scotch e voilà pronta la pista d'atterraggio bianca con l'H in mezzo. Prendo la macchina (l'ora di cena si avvicina) e torno al campo, sistemo il cartone sopra l'erba in modo non finisca nei rotori, aspetto che il vento cali un po' do un po di gas e finalmente si alza..... Parte subito verso dx, controllo verso sinistra, ma inizia ad andare indietro... allora do avanti..... ma lui butta giù il muso e per paura di picchiare duro tolgo gas del tutto... Cade tra l'erba da circa un metro d'altezza.... bhe poco male.... è "l'indistruttibile".... tra l'erba cosa sarà mai!! Lo prendo e lo rimetto sul cartone... ridò gas... ma..... il rotore di coda non si muove.... Lo guardo da vicino.... MANCA l'igranaggio alla fine dell'albero di trasmissione.... ma come ca....o nemmeno 30 secondi di volo e l'ho già fatto secco! Torno a casa avvilito la sera dopo cena posiziono l'eli sul tavolo operatorio... L'albero di trasmissione sporge appena, mi rendo quindi conto che.. si l'igranaggio di scorta entra subito ma poi come lo inserisco all'estremità dell'albero?? All'inizio provo a smontare solo la coda, quindi allento le due viti che fissano la parte in carbonio al tail boom e la vite che collega la squdretta del rudder al suo servo. In questo modo si vede meglio la parte terminale dell'albero di trasmissione ma non si risolve nulla (potevo pensarci prima!!) Tocca smontare l'elicottero dall'altra parte per arrivare all'altra estremità dell'albero di trasmissione... quindi in sequenza tocca togliere -Capottina -Pattini d'atterraggio (4 viti più le 2 che collegano i pattini ai tiranti del palo di coda) -Main gear (quindi la sua spina) -Piccola placchetta di metallo che nasconde il cuscinetto dell'albero di trasmissione. Scopro così che..... anche l'ingranaggio in testa all'albero di trasmissione della coda ha subito un danno, manca 1 dentino.... A questo punto mi torna utile aver tolto parte della coda perchè l'albero sporge abbastanza per prenderlo con una pinza, sfilarlo dalla sede e conseguentemente togliere l'ingranaggio di testa, rimettere quello nuovo con le pinze da sopracciglie della moglie, infilare l'albero, infilare la coda e cercare di mettere lingranaggio mancante dall'altro lato facendo coincidere la scanalatura dell'ingranaggio e quella dell'albero (operazione da cinesi.... ovvero difficile per via del poco spazio e della dimensione delle parti). Con due cacciavitini spingo l'albero da ambo le parti per assicurarmi che entrambi gli ingranaggi siano ben innestati. Rimonto il tutto: placchetta di metallo-main gear-pattini, fisso la coda stringendo le vitine sul "dente di carbonio" (come si chiama il proteggi rotore di coda??) ri collego la squadretta del rudder all'asta del servo.... (speriamo di non aver variato l'angolo!!) Accendo la radio, metto la batteria... binding Faccio girare le pale con un filo di gas per vedere che tutto funzioni..... all'apparenza tutto ok...(circa 1 ora di lavoro per 30 secondi di volo) L'unico piccolo appunto è che messo l'eli sul tavolo i pattini non toccano perfettamente... ovvero l'eli si appoggia sul "proteggi rotore" e sulla parte davanti dei pattini... la parte dietro rimane sollevata di 2-3 mm... Domani se c'è calma piatta di vento torno al campo!!! Speriamo vada meglio, intanto tocca ordinare una serie di ingranaggi per l'albero di coda e comprare una serie di cacciaviti di precisione... i 6 che ho non sono abbastanza.... "precisi" | |
02 aprile 12, 00:29 | #418 (permalink) Top | |
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 aprile 12, 00:47 | #420 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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per il resto, beh, no comment hai mandato mail al venditore, con relative foto ?
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