Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 12, 02:20   #401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
L`ho ordinato due gg fa dopo averlo cercato inutilmente sul mercatino e su e bay..... Un attimo prima e mi avrebbe sicuramente interessato.
Adesso sto seguendo la spedizione sul sito dhl. Sta ancora girando per hong kong
Ah... la solita fortuna che peccato...

Comunque concordo con Neo: effettivamente appena si inizia a girarlo la coda diventa il punto debole, io ho dovuto cambiargli il tail boom. Gli stabilizzatori orizzontali li togli semplicemente sfilandoli dall'asta. Solo che sono fissati bene !
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 07:20   #402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto andando leggermente fuori tema .
Sto pensando di dedicarmi solo più agli aerei, e quindi a breve potrei decidere di vendere il mio v120d02S con la sua Devo7, un po' di ricambi, 4 batterie Turnigy Nanotech 950mah e una batteria LiFe 1800mah per la trasmittente .
A qualcuno potrebbe interessare? Per limitare l'OT, rispondetemi via PM per favore .
Ciao!
Ciao, ho visto che hai delle batterie Turnigy Nanotech 950mah, che ho comperato anche io. Noto che stanno perdendo velocemente potenza ad ogni scarica, ho il dubbio che sia dovuto al caricabatterie che uso, quello dato assieme al V120. Le tue vanno bene ? Se si che caricabatterie usi ? Quante scariche avrai fatto ?
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 08:12   #403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
L`ho ordinato due gg fa dopo averlo cercato inutilmente sul mercatino e su e bay..... Un attimo prima e mi avrebbe sicuramente interessato.
Adesso sto seguendo la spedizione sul sito dhl. Sta ancora girando per hong kong
Quoto me stesso per scrivere che grazie a internet e a dhl posso sapere che il mio eli in due gg da hong kong è arrivato a bergamo, è stato sdoganato e.. Forse domani sarà già nelle mie mani :-)
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 14:04   #404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
ARRIVATOOOOOO........

In tempo record partito da Hong kong lunedì alle 18.30 arrivato a padova oggi alle 13.30!!!

Unico "scherzetto" dhl mi ha chiesto di pagare le spese doganali.... 32 euro
Vabbè
Vado che sono come un bambino la notte di Natale
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 22:01   #405 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Bene, goditi il modello!
Effettivamente con il corriere sei sicuro di avere anche le spese doganali, perchè se ne occupano loro...
Comunque, tornando alle batterie: le mie avranno sulle 7-8 scariche (quindi non molte per valutare), ed effettivamente danno ancora un po' di spunto in più rispetto alle originali. Per ora nessun segno di cedimento, anzi, dopo il primo giro un po' sotto tono, si sono stabilizzate per bene. C'è da dire che io le carico con un caricabatterie che avevo preso tempo fa (HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy A-6-10 200W Balance charger & discharger), mai a più di 1C, qualche volta in parallelo dopo averle bilanciate.
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 19:31   #406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
AIUUUUTOOOOOOO

Il modello è arrivato... tutto in perfetto ordine, la scatola perfettamente integra.
Il primo giorno lo passo a guardare il modello e a leggere le 10 misere pagine della guida.... NON è possibile che non dicano assolutamente nulla su come settare la radio o a cosa servano tutte le varie levette!!!
Cerco quindi in internet e sulla pagine della Walkera trovo e scarico la guida della Devo7
sono ben 82 pagine!! (mi sembrava strano)
Tolgo le 30 e passa pagine dove spiegano i settaggi per gli aeromodelli e mi metto a leggere... nel frattemo metto in carica la batteria dell'eli e 8 stilo ricaricabili....
Oggi finalmente il gran giorno.... infilo le batterie nella radio.... si accende... tutto a posto, seguo le voci del menu come da guida e riscontro che la radio è settata su MODE 2 e il volo in mode Normal.
Attacco la batteria all'eli..... e vedo la lucetta rossa lampeggiare..... aspetto..... aspetto...... aspetto.... NULLA
Rileggo il manuale... dopo pochi secondi la luce dovrebbe smettere di lampeggiare, diventare fissa e l'eli emettere un bip

NULLA DA FARE!!!

Tolgo le batterie ricaricabili e metto nella radio delle stilo nuove (non ricaricabili ma nuove) infatti il livello di carica in alto sulla radio arriva al massimo.
Metto lo stick del gas al minimo e mi assicuro che anche il fine tuning del gas sia al minimo (infatti segna -12%)
Rimetto la batteria nell'eli.... la luce rossa lampeggia ma..... nulla non fa il binding

ELI E RADIO NON SI TROVANO.....

HELP HELP cosa posso fare???
Sono sicuro (al 90%) di non aver toccato nulla nei settaggi della radio
Aghhhh disperazione!


Andrea

P.s.
E quella st.....za di mia moglie che ride sotto i baffi "ti si è rotto il giocattolino?"
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 20:18   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
AIUUUUTOOOOOOO

Il modello è arrivato... tutto in perfetto ordine, la scatola perfettamente integra.
Il primo giorno lo passo a guardare il modello e a leggere le 10 misere pagine della guida.... NON è possibile che non dicano assolutamente nulla su come settare la radio o a cosa servano tutte le varie levette!!!
Cerco quindi in internet e sulla pagine della Walkera trovo e scarico la guida della Devo7
sono ben 82 pagine!! (mi sembrava strano)
Tolgo le 30 e passa pagine dove spiegano i settaggi per gli aeromodelli e mi metto a leggere... nel frattemo metto in carica la batteria dell'eli e 8 stilo ricaricabili....
Oggi finalmente il gran giorno.... infilo le batterie nella radio.... si accende... tutto a posto, seguo le voci del menu come da guida e riscontro che la radio è settata su MODE 2 e il volo in mode Normal.
Attacco la batteria all'eli..... e vedo la lucetta rossa lampeggiare..... aspetto..... aspetto...... aspetto.... NULLA
Rileggo il manuale... dopo pochi secondi la luce dovrebbe smettere di lampeggiare, diventare fissa e l'eli emettere un bip

NULLA DA FARE!!!

Tolgo le batterie ricaricabili e metto nella radio delle stilo nuove (non ricaricabili ma nuove) infatti il livello di carica in alto sulla radio arriva al massimo.
Metto lo stick del gas al minimo e mi assicuro che anche il fine tuning del gas sia al minimo (infatti segna -12%)
Rimetto la batteria nell'eli.... la luce rossa lampeggia ma..... nulla non fa il binding

ELI E RADIO NON SI TROVANO.....

HELP HELP cosa posso fare???
Sono sicuro (al 90%) di non aver toccato nulla nei settaggi della radio
Aghhhh disperazione!


Andrea

P.s.
E quella st.....za di mia moglie che ride sotto i baffi "ti si è rotto il giocattolino?"
Hum,puoi fare un unico tentativo poichè io non conosco la radio,prova a mettere il trim del gas a zero,si trova a destra dello stick del gas,inoltre assicurati di accendere prima la radio e subito dopo l'heli,hai un paio di secondi circa per accendere entrambi,non muovere assolutamente il modello,ed infine studia la radio,potrebbe essere anche che ha una leva che permette il binding !!!
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 30 marzo 12 alle ore 20:23
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 20:39   #408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
EVVIVA....
non so bene come... però ce l'ho fatta....
al 5 tentativo sono riuscito a fare il binding
Ho spento la radio con l'eli ancora alimentato dalla batteria e la lucetta rossa da intermittente molto veloce è passata a intermittenza lenta.
Ho spento anche l'eli.... ho riacceso la radio e prima che finisse la canzoncina di accensione ho rialimentato l'eli...... e magia.......
Finalmente si è "connesso"

Ormai fuori era troppo buio e la moglie stava per servire in tavola....
mi sono accontentato di tenerlo per i pattini e dare gas......
Caspita rispetto al Bravo lo senti tirare verso l'alto.

Domani mattina se riesco faccio il primo piccolo volo.... con mooooolta circospezione e pollici super delicati.

P.s.
Ma la batteria è così dura da staccare.... dall'agitazione avevo le mani un po sudate e non riuscivo a staccare la batteria... quasi mi servono le pinze!!
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 20:44   #409 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Hum,puoi fare un unico tentativo poichè io non conosco la radio,prova a mettere il trim del gas a zero,si trova a destra dello stick del gas,inoltre assicurati di accendere prima la radio e subito dopo l'heli,hai un paio di secondi circa per accendere entrambi,non muovere assolutamente il modello,ed infine studia la radio,potrebbe essere anche che ha una leva che permette il binding !!!
Credo che il problema fosse quello..... ovvero ho aspettato troppo.... devo accendere la radio e subito dopo la canzoncina la radio inizia la ricerca ma si hanno circa 5/10 secondi per alimentare l'eli se no CICCIA....
Io attaccavo la radio aspettavo che finisse di luccicare mi soffermavo a guardare l'eli e infilavo con cura la batteria poi alimentavo l'eli.... a quel punto.... non si trovano

comunque il trim del gas l'ho riportato a 0% invece che a -12%

Aspetto con ansia domani!
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 20:52   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Credo che il problema fosse quello..... ovvero ho aspettato troppo.... devo accendere la radio e subito dopo la canzoncina la radio inizia la ricerca ma si hanno circa 5/10 secondi per alimentare l'eli se no CICCIA....
Io attaccavo la radio aspettavo che finisse di luccicare mi soffermavo a guardare l'eli e infilavo con cura la batteria poi alimentavo l'eli.... a quel punto.... non si trovano

comunque il trim del gas l'ho riportato a 0% invece che a -12%

Aspetto con ansia domani!
Esattamente, la procedura è proprio questa:
1)Accendere radio;
2)Appena emette il sonoro e vedi che le barre dei trim si muovono (ricerca), devi collegare subito la batteria dell'elicottero all'ESC (variatore);
3)Se hai rispettato i tempi, la radio emette un altro suono di conferma che ti dice che l'eli e la radio sono sincronizzati!
4)Fatto questo, tua moglie non riderà più, ma sarà verde di invidia!
Ciao e buon divertimento!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002