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Vecchio 24 marzo 12, 12:31   #381 (permalink)  Top
Junkersstuka
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Originalmente inviato da neo11 Visualizza messaggio
A proposito di acquisti e peripezie io ho acquistato un secondo v120d02s da miraclemart senza radio per averlo come ricambi, anche se finora mi sono bastati i 2 ingranaggi conici che danno di base come ricambio. Loro lo hanno spedito subito ed è arrivato in dogana a milano dopo 2 giorni ma ora è dal 22/02 fermo in dogana e non ne sapevo nulla fino a che mi sono deciso di chiamare il nr. verde delle poste. Ora mi hanno detto che devo aspettare 20gg lavorativi per fare un reclamo, scadevano ieri e quindi lunedi inoltro il reclamo.
A proposito invece del modello è da due mesi che lo ho, primo modello dopo lo xieda. Mi ci trovo benissimo e oramai faccio un volato normale in tutte le salse. Non capisco come mai a chi chiede cosa prendere dopo un 4ch non viene quasi mai consigliato questo modello divertente e anche abbastanza robusto.
God save the Italian Post....
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Vecchio 24 marzo 12, 18:22   #382 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
riguardo la coda puoi provare a mettergli un rudmixgyro di 70% su v1,mentre v2 a 0%
se vedi che scoda puoi provare a ridurre di 0.5% e vedere come va.
PLT PIT v1 25%,v2 30%
EXP mettili pure lineari cioè v1 50% v2 50%,puoi provare a variarli "contemporaneamente" secondo le tue esigenze di volo,diminuendo le % sarà meno reattivo al comando dello stick,e viceversa.

Per quanto riguarda la stabilità dobbiamo regolare la centralina,e per farlo puoi prendere spunto da questa foto

devi solo aumentare al massimo anche il gain rudd ext quindi tutto positivo
e provare a ridurre elev/aile ext,prova con ore 12,oppure ore 3

Prova e facci sapere se migliora la situazione.

Faccio una richiesta a BLS90 ma anche agli altri che hanno già questo elicottero ed esperienza...
Perchè non "perdete" qualche minuto e scrivete un piccolo post per gli "ignoranti" (come me che ignoro) quali sono i settaggi per un volo indoor / outdoor più adatti ad un principiante che evidentemente non ha nessuna intenzione di fare del 3D???

In altre parole tra un po (forse) mi arriverà il 120d02s.... non ho mai avuto un 6ch e non voglio certo iniziare con il volo rovescio...
che devo fare anche solo per evitare che ciò possa inavvertitamente succedere... leggevo da qualche parte che è meglio limitare l'angolo delle pale da un -5 a un +11?!?!
(come si fa????) o che è meglio azionare uno dei comandi della radio che limita la potenza del motore al 75/80%..... oppure ancora che si deve agire sulla ricevente e portare il gyro al massimo?!?!

PLEASE HELP
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 20:56   #383 (permalink)  Top
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L'avatar di BLS90
 
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Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Faccio una richiesta a BLS90 ma anche agli altri che hanno già questo elicottero ed esperienza...
Perchè non "perdete" qualche minuto e scrivete un piccolo post per gli "ignoranti" (come me che ignoro) quali sono i settaggi per un volo indoor / outdoor più adatti ad un principiante che evidentemente non ha nessuna intenzione di fare del 3D???

In altre parole tra un po (forse) mi arriverà il 120d02s.... non ho mai avuto un 6ch e non voglio certo iniziare con il volo rovescio...
che devo fare anche solo per evitare che ciò possa inavvertitamente succedere... leggevo da qualche parte che è meglio limitare l'angolo delle pale da un -5 a un +11?!?!
(come si fa????) o che è meglio azionare uno dei comandi della radio che limita la potenza del motore al 75/80%..... oppure ancora che si deve agire sulla ricevente e portare il gyro al massimo?!?!

PLEASE HELP
Ciao,allora per limitare il passo ti serve quello che si chiama misuratore di passo
(pitch gauge),e con esso una guida per utilizzarlo,personalmente io non l'ho mai usato sui piccoli in quanto ho sempre fatto ad occhio,in assenza di esso,puoi utilizzare il metodo Edubu xD che è quello di usare un goniometro trovi dentro questo forum tale guida.
Per quanto riguarda la limitazione del motore la trovo una cosa futile,in quanto quello che deve limitare la potenza del motore deve essere il pollice del pilota,ma se ti interessa ti dico come fare nella tx 2603 che è la radio che ho,per quanto riguarda altre tx puoi chiedere ai ragazzi di questo club.
Per quanto riguarda la ricevente del v120d02s il settaggio che ti puo' essere utile è il seguente togliendo il fatto che portare il gyro al massimo ti può portare a vibrazioni del modello:

elev/aile ore 10,aumentandolo il modello diventa ingessato,diminuendolo il modello rischia di scapparti xD
rudd ext mettilo a ore 5,perchè devi avere la massima reattività della coda,altrimenti rischi di avere una coda pigra e credimi che rischi più di crashare con una coda pigra,che con una reattiva.

e qui la parte importante che è l'escursione del piatto elev/aile ext,questa dato che non ci devi fare 3d,lascialo pure a ore 12,se dovrai farci 3d basta metterlo al massimo

tutti questi settaggi sono in linea di massima,poi sarai tu a vedere come ti ci trovi e regolare di conseguenza.

infine essendo un modello impegnativo non ti consiglio di farlo volare in una stanzetta,rischieresti sia tu che il modello.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 24 marzo 12 alle ore 21:04
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 22:12   #384 (permalink)  Top
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L'avatar di UNKNOW
 
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Scusate ragazzi , ma la radio devo8s , ha la possibilità di cambiare indifferentemente i mode di volo ?
O è già predisposta di fabbrica e devo richiederla con un mode specifico ?
Non sono riuscito a trovare niente che potesse darmi qualche indicazione in merito
Grazie
__________________
smetto
UNKNOW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 18:42   #385 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-11-2008
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Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Ciao,allora per limitare il passo ti serve quello che si chiama misuratore di passo
(pitch gauge),e con esso una guida per utilizzarlo,personalmente io non l'ho mai usato sui piccoli in quanto ho sempre fatto ad occhio,in assenza di esso,puoi utilizzare il metodo Edubu xD che è quello di usare un goniometro trovi dentro questo forum tale guida.
Per quanto riguarda la limitazione del motore la trovo una cosa futile,in quanto quello che deve limitare la potenza del motore deve essere il pollice del pilota,ma se ti interessa ti dico come fare nella tx 2603 che è la radio che ho,per quanto riguarda altre tx puoi chiedere ai ragazzi di questo club.
Per quanto riguarda la ricevente del v120d02s il settaggio che ti puo' essere utile è il seguente togliendo il fatto che portare il gyro al massimo ti può portare a vibrazioni del modello:

elev/aile ore 10,aumentandolo il modello diventa ingessato,diminuendolo il modello rischia di scapparti xD
rudd ext mettilo a ore 5,perchè devi avere la massima reattività della coda,altrimenti rischi di avere una coda pigra e credimi che rischi più di crashare con una coda pigra,che con una reattiva.

e qui la parte importante che è l'escursione del piatto elev/aile ext,questa dato che non ci devi fare 3d,lascialo pure a ore 12,se dovrai farci 3d basta metterlo al massimo
tutti questi settaggi sono in linea di massima,poi sarai tu a vedere come ti ci trovi e regolare di conseguenza.

infine essendo un modello impegnativo non ti consiglio di farlo volare in una stanzetta,rischieresti sia tu che il modello.
Bene dato che ti dimostri veloce nelle risposte proseguo nelle mie mille domande
In effetti sono passato ad un 6ch proprio perchè voglio volare all'aperto... la camera da letto con il piccolo Bravo incominciava ad andarmi stretta e fuori... bhe il piccolo faceva del suo meglio... ma a volte il vento prevaleva.

Il v120 mi arriverà con la Devo7... che se ho letto bene permette di limitare la potenza con un tasto o un potenziometro che si trova in alto a sx sulla radio.
MA sempre se ho capito bene con la radio posso "programmare le curve" (!?!?) si dice così?? In effeti non ho la ben che minima idea di cosa voglia dire!
Spero che il manuale sia abbastanza chiaro (ancorchè in inglese).
Per quanto riguarda i settaggi consigliati immagino che per te dire di mettere qualcosa ad ore 12 vuol dire guardando l'elicottero dall'alto col motore in basso a dx.... sì insomma col taglio della vite di regolazione perpendicolare alle scritte poste sopra ogni... vite di regolazione

Ma sulla radio che altre regolazioni si possono/devono fare?
O è meglio lasciare questo passo per quando sarò più esperto?

Grazie
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Vecchio 25 marzo 12, 19:19   #386 (permalink)  Top
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Messaggi: 81
io ce l'ho con la devo7, lo sto usando come regolato di fabbrica e per ora mi va più che bene. Faccio un volato normale anche veloce. A mio parere ci si diverte molto di più volando all'aperto in ampi spazi dove non si ha sempre l'incubo di stare attenti di non sbattere da qualche parte. Per me questo ely non è adatto a piccole stanze a meno di non essere molto esperti.
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 19:46   #387 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a klamath
Ciao
Con la devo 7 Puoi regolare sia passo che gas su 7 punti... Tutto sommato è una radio economica ma completa, pare che abbia anche il software aggiornabile anche quello del modulo rf, e su rcgroup stanno cercando il modo di creare un custom firmware...
__________________
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Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
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Vecchio 25 marzo 12, 20:07   #388 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Ciao
Con la devo 7 Puoi regolare sia passo che gas su 7 punti... Tutto sommato è una radio economica ma completa, pare che abbia anche il software aggiornabile anche quello del modulo rf, e su rcgroup stanno cercando il modo di creare un custom firmware...
Ciao
Cioè la DEVO 7 si può con


RC711.com: Walkera Devention Module for Devo 8/ Devo 12 - BUY NOW

aggiornare al modello " S" cioè con telemetria ?


Io avevo capito che la trasformazione ( upgrade) si poteva effettuare con la DEVO 6/8/12 ...ma non con la 7
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 21:28   #389 (permalink)  Top
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Bene dato che ti dimostri veloce nelle risposte proseguo nelle mie mille domande
In effetti sono passato ad un 6ch proprio perchè voglio volare all'aperto... la camera da letto con il piccolo Bravo incominciava ad andarmi stretta e fuori... bhe il piccolo faceva del suo meglio... ma a volte il vento prevaleva.

Il v120 mi arriverà con la Devo7... che se ho letto bene permette di limitare la potenza con un tasto o un potenziometro che si trova in alto a sx sulla radio.
MA sempre se ho capito bene con la radio posso "programmare le curve" (!?!?) si dice così?? In effeti non ho la ben che minima idea di cosa voglia dire!
Spero che il manuale sia abbastanza chiaro (ancorchè in inglese).
Per quanto riguarda i settaggi consigliati immagino che per te dire di mettere qualcosa ad ore 12 vuol dire guardando l'elicottero dall'alto col motore in basso a dx.... sì insomma col taglio della vite di regolazione perpendicolare alle scritte poste sopra ogni... vite di regolazione

Ma sulla radio che altre regolazioni si possono/devono fare?
O è meglio lasciare questo passo per quando sarò più esperto?

Grazie
Ciao
Grazie alla programmazione delle curve (curva gas e curva passo) riesci a dare su 5 punti i vari valori che ti interessano,man mano inserirai i valori darai forma ad una curva,la forma cambierà in base ai valori inseriti.

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di usare i valori un po' sotto quelli standard sopratutto per quanto riguarda la curva del passo,perchè l'eli ha potenza da vendere e ti ritroveresti con l'eli che ti si avvita al tetto,oppure che ti si scaraventi a terra non appena abbasserai lo stick,in sostanza dovrai settare poco passo e sopratutto poco negativo,almeno il tempo che ci prendi la mano.

Gli utenti di questo forum ti possono aiutare meglio di me con questo tipo di settaggi a curve.

Per i settaggi che ti ho consigliato devi guardare la ricevente in modo che puoi vedere i potenziometri con sopra le voci aile/elev cosi' per come le leggi.
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Vecchio 25 marzo 12, 23:31   #390 (permalink)  Top
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Scusate ragazzi , ma la radio devo8s , ha la possibilità di cambiare indifferentemente i mode di volo ?
O è già predisposta di fabbrica e devo richiederla con un mode specifico ?
Non sono riuscito a trovare niente che potesse darmi qualche indicazione in merito
Grazie
RC711.com: Walkera Devention Devo 8S 2.4Ghz 8ch Transmitter - BUY NOW

Ciao

Quando la ordini devi richiedere in che Mode la preferisci : se mode 1 o mode 2 .

Qui ' puoi vedere le due possibilità di scelta
Available
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