06 febbraio 12, 23:05 | #321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
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Aggiungo anche che avere un motore "morbido" che non da' resistenza al gruppo corona,permette di salvare non solo la corona,ma aiuta anche spindle e albero e tutto il resto ad essa collegata,in caso di CRASH!!! (questo si puo' notare muovendo a mano la corona si nota la resistenza se vi è o no) D'altronde queste cose qui dette sono alcuni dei "segreti" del genius xD
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07 febbraio 12, 07:55 | #322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| Grazie Citazione:
Sono un razzo con l'Hold ho moolta esperienza.. Per le pale ( Mcpx) si tratta anche di trovare quelle giuste,ad esempio per quello che ho visto fino ad ora le più ok sono quelle originali,altre ( tipo AE0 ed altre "marca cavallo" ) si rompono solo a guardarle. Mi fà piacere che sei contento del 120, tenevo d'occhio il NE 180 (?) anche perchè mi sembra simile e perchè in genere i ricambi costano poco.. ma purtroppo valgono anche poco, secondo quello che leggo nel 3ad.. ciao e buoni voli Nello
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 07 febbraio 12 alle ore 08:00 | |
07 febbraio 12, 11:12 | #323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: padova/roma
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07 febbraio 12, 11:32 | #324 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: padova/roma
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Non voglio apparire saccente ma leggendo nei forum ci sono vari accorgimenti per non sfasciare tutto.... -montare le pale molto lasche (nei video su youtube di prova degli eli si vede benissimo) -Nei 6ch ho scoperto rilasciare il tasto hold velocemente prima di atterrare -Sostituire la spina del main gear con qualcosa che si rompa prima degli ingranaggi, delle code o delle pale stesse. | |
07 febbraio 12, 14:09 | #325 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
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Ma il problema è la hanno già provata questa soluzione? e sopratutto cosa sarebbe opportuno inserire al posto della spina della corona? non vorrei che mentre si vola o si fa 3d si finisce che si rompe la spina causando il crash del modello !!!!
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07 febbraio 12, 15:08 | #326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: padova/roma
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Su un'altra lista hanno usato un rotolino di carta un po spessa da 120g (quella da fotocopie A4 a titolo di paragone è da 80g) Però non so se ci hanno fatto del 3D..... credo che fosse più un suggerimento per chi si sta facendo i pollici e crasha spesso..... chi fa 3D ormai non dovrebbe avere grandi problemi di controllo. In altre parole non mi assumo responsabilità | |
07 febbraio 12, 15:12 | #327 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: Vittorio Veneto
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Interessante il discorso della spina che si rompe prima degli ingranaggi ma mi viene da pensare che bisognerebbe calcolare esattamente il punto di rottura, prima degli ingranaggi ma sufficientemente robusta per tenere lo sforzo in volo. Fare dei test in tal senso credo sia complicato per noi, probabilmente significherebbe fare dei test empirici rompendo un pò di pezzi prima di, forse, arrivare a qualche risultato soddisfacente.
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07 febbraio 12, 15:13 | #328 (permalink) Top | |
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07 febbraio 12, 15:24 | #329 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Pistoia
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A proposito di rotture, sono riuscito a rompere la ball sul braccettino del servo di coda. Come potrei rimediare? Non sono riuscito a trovare il pezzo di ricambio. Qualche aiuto o suggerimento? Grazie e un saluto a tutti. |
07 febbraio 12, 15:59 | #330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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Pure a me e' successo ... http://www.baronerosso.it/forum/elim...tibile-14.html Evidentemente e' delicato come pezzo non mi era mai successo come rottura con nessun modello
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