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Vecchio 06 febbraio 12, 23:05   #321 (permalink)  Top
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@baracca1:


Il mio parere sulla indistruttibilità del 120S e'che questo modello deve essere correttamente paragonato : se con modelli ugualmente ( quasi!!) perfomanti ( tipo ,molto tipo) un 250 e'nettamente " indistruttibile" , cioè si rompe molto meno di un 250 ( che si rompe molto) .
Paragonato ,invece,ad un 100( tipo Mcpx ) che pesa quasi 30 grammi meno , che e'meno potente e ' invece l'" S",naturalmente piu ' fragile ( ad es.cedono le manine cave di plastica , che fungono da fusibili agli alti giri/potenza del suo brushless in idle -up)
Anche in coda cedono gli ingranaggi , la squadretta del servo di coda e le guide del rinvio di coda .
Il 120 e' pero' un modello perfomante e qualche fragilità in piu ' e' perdonabile !


In ultimo invece, sul Mcpx se non vuoi piu ' rompere pale : Hold " lesto" , in caso di crash e pale libere di muoversi molto ,serrandole poco sulle manine!
Avere le pale lentissime sui sub micro salva spindle e pale ...provare per crederci

Ciao , Eduardo
Quotone sopratutto nel punto in cui parli delle pale montate lasche nei mini

Aggiungo anche che avere un motore "morbido" che non da' resistenza al gruppo corona,permette di salvare non solo la corona,ma aiuta anche spindle e albero e tutto il resto ad essa collegata,in caso di CRASH!!!
(questo si puo' notare muovendo a mano la corona si nota la resistenza se vi è o no)

D'altronde queste cose qui dette sono alcuni dei "segreti" del genius xD
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V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
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Vecchio 07 febbraio 12, 07:55   #322 (permalink)  Top
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Talking Grazie

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@baracca1:


Il mio parere sulla indistruttibilità del 120S e'che questo modello deve essere correttamente paragonato : se con modelli ugualmente ( quasi!!) perfomanti ( tipo ,molto tipo) un 250 e'nettamente " indistruttibile" , cioè si rompe molto meno di un 250 ( che si rompe molto) .
Paragonato ,invece,ad un 100( tipo Mcpx ) che pesa quasi 30 grammi meno , che e'meno potente e ' invece l'" S",naturalmente piu ' fragile ( ad es.cedono le manine cave di plastica , che fungono da fusibili agli alti giri/potenza del suo brushless in idle -up)
Anche in coda cedono gli ingranaggi , la squadretta del servo di coda e le guide del rinvio di coda .
Il 120 e' pero' un modello perfomante e qualche fragilità in piu ' e' perdonabile !


In ultimo invece, sul Mcpx se non vuoi piu ' rompere pale : Hold " lesto" , in caso di crash e pale libere di muoversi molto ,serrandole poco sulle manine!
Avere le pale lentissime sui sub micro salva spindle e pale ...provare per crederci

Ciao , Eduardo
Grazie per le precisazioni.

Sono un razzo con l'Hold ho moolta esperienza..

Per le pale ( Mcpx) si tratta anche di trovare quelle giuste,ad esempio per quello che ho visto fino ad ora le più ok sono quelle originali,altre ( tipo AE0 ed altre "marca cavallo" ) si rompono solo a guardarle.

Mi fà piacere che sei contento del 120, tenevo d'occhio il NE 180 (?) anche perchè mi sembra simile e perchè in genere i ricambi costano poco.. ma purtroppo valgono anche poco, secondo quello che leggo nel 3ad..

ciao e buoni voli

Nello
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Ultima modifica di baracca1 : 07 febbraio 12 alle ore 08:00
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Vecchio 07 febbraio 12, 11:12   #323 (permalink)  Top
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Ragazzi ho una domanda da porvi:

Vorrei passare al V120D02S, ma non sono molto convinto dall'impianto radio che vi è montato sopra, sia DEVO che WK.

Vorrei sapere da voi, se è possibile acquistare un elicottero BNF (per intenderci senza radio), smontare la RX walkera che è già installata sull'elicottero e montarne una di marca diversa, ad esempio futaba o spektrum (ovviamente rispettando le micro dimensioni), in modo da mantenere il regolatore, motore, gyro e servi del walkera, ma utilizzare la mia RX e TX.
Secondo voi è fattibile oppure è utopia?

Grazie
Tutto è possibile (come diceva Napoleone) l'unica cosa è capire se è ecoomicamente conveniente.... se spendi 200 euro per l'eli BNF (spedizione inclusa) e poi altri 200 euro per i servo di altra marca e poi altri 200 per la Radio Futaba o spektrum...... bhe forse è meglio che compri direttamente qualcosa che NON sia Walkera!
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Vecchio 07 febbraio 12, 11:32   #324 (permalink)  Top
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Quotone sopratutto nel punto in cui parli delle pale montate lasche nei mini

Aggiungo anche che avere un motore "morbido" che non da' resistenza al gruppo corona,permette di salvare non solo la corona,ma aiuta anche spindle e albero e tutto il resto ad essa collegata,in caso di CRASH!!!
(questo si puo' notare muovendo a mano la corona si nota la resistenza se vi è o no)

D'altronde queste cose qui dette sono alcuni dei "segreti" del genius xD

Non voglio apparire saccente ma leggendo nei forum ci sono vari accorgimenti per non sfasciare tutto....
-montare le pale molto lasche (nei video su youtube di prova degli eli si vede benissimo)
-Nei 6ch ho scoperto rilasciare il tasto hold velocemente prima di atterrare
-Sostituire la spina del main gear con qualcosa che si rompa prima degli ingranaggi, delle code o delle pale stesse.
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Vecchio 07 febbraio 12, 14:09   #325 (permalink)  Top
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Non voglio apparire saccente ma leggendo nei forum ci sono vari accorgimenti per non sfasciare tutto....
-montare le pale molto lasche (nei video su youtube di prova degli eli si vede benissimo)
-Nei 6ch ho scoperto rilasciare il tasto hold velocemente prima di atterrare
-Sostituire la spina del main gear con qualcosa che si rompa prima degli ingranaggi, delle code o delle pale stesse.
Beh,devo dire che è interessante la sostituzione della spina qualora fosse funzionale la soluzione,ci sarebbero meno rotture nel caso di motori quali TA915 che hanno magneti duri,e che nel caso di crash si rompesse la spina sostituita,al posto di rompere la corona e tutto il resto

Ma il problema è la hanno già provata questa soluzione?
e sopratutto cosa sarebbe opportuno inserire al posto della spina della corona?

non vorrei che mentre si vola o si fa 3d si finisce che si rompe la spina causando il crash del modello !!!!
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Vecchio 07 febbraio 12, 15:08   #326 (permalink)  Top
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Beh,devo dire che è interessante la sostituzione della spina qualora fosse funzionale la soluzione,ci sarebbero meno rotture nel caso di motori quali TA915 che hanno magneti duri,e che nel caso di crash si rompesse la spina sostituita,al posto di rompere la corona e tutto il resto

Ma il problema è la hanno già provata questa soluzione?
e sopratutto cosa sarebbe opportuno inserire al posto della spina della corona?

non vorrei che mentre si vola o si fa 3d si finisce che si rompe la spina causando il crash del modello !!!!

Su un'altra lista hanno usato un rotolino di carta un po spessa da 120g (quella da fotocopie A4 a titolo di paragone è da 80g)
Però non so se ci hanno fatto del 3D..... credo che fosse più un suggerimento per chi si sta facendo i pollici e crasha spesso..... chi fa 3D ormai non dovrebbe avere grandi problemi di controllo.
In altre parole non mi assumo responsabilità
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Vecchio 07 febbraio 12, 15:12   #327 (permalink)  Top
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Interessante il discorso della spina che si rompe prima degli ingranaggi ma mi viene da pensare che bisognerebbe calcolare esattamente il punto di rottura, prima degli ingranaggi ma sufficientemente robusta per tenere lo sforzo in volo. Fare dei test in tal senso credo sia complicato per noi, probabilmente significherebbe fare dei test empirici rompendo un pò di pezzi prima di, forse, arrivare a qualche risultato soddisfacente.
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 15:13   #328 (permalink)  Top
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Su un'altra lista hanno usato un rotolino di carta un po spessa da 120g (quella da fotocopie A4 a titolo di paragone è da 80g)
Però non so se ci hanno fatto del 3D..... credo che fosse più un suggerimento per chi si sta facendo i pollici e crasha spesso..... chi fa 3D ormai non dovrebbe avere grandi problemi di controllo.
In altre parole non mi assumo responsabilità
tempo fa evitai anche di fare la mod della frizione al mio v120,perche' temevo che alla lunga si usurasse causando un crash a sorpresa,credo sia la stessa cosa questa mod IMHO
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Vecchio 07 febbraio 12, 15:24   #329 (permalink)  Top
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A proposito di rotture, sono riuscito a rompere la ball sul braccettino del servo di coda.
Come potrei rimediare? Non sono riuscito a trovare il pezzo di ricambio.
Qualche aiuto o suggerimento?
Grazie e un saluto a tutti.
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Vecchio 07 febbraio 12, 15:59   #330 (permalink)  Top
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A proposito di rotture, sono riuscito a rompere la ball sul braccettino del servo di coda.
Come potrei rimediare? Non sono riuscito a trovare il pezzo di ricambio.
Qualche aiuto o suggerimento?
Grazie e un saluto a tutti.
Ciao

Pure a me e' successo ...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...tibile-14.html

Evidentemente e' delicato come pezzo non mi era mai successo come rottura con nessun modello
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