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Vecchio 05 febbraio 12, 20:45   #311 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-11-2008
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Buonasera
Sto ancora cercando di leggere tutto il tread ma per ora le premesse, gia dal titolo sono buone "indistruttibile!
Parto dalla "presentazione"
Da circa un anno volo con un Nine eagle Bravo sx ed ormai lo controllo senza problemi sia in casa che, quando il vento me lo premette, in esterno.
Per questo ho deciso di fare il passo successivo:
Inizialmente avevo pensato di rimanere su un passo fisso e di aumentare semplicemente le dimensioni per questo mi ero "fissato" con il 4F180 tovato in internet ad un prezzaccio e secondo me bellissimo con le sue 4 pale..... poi fatto quattro chiacchere nei forum, qualcuno mi ha "convinto" che sì vola benino fuori ma sempre un passo fisso è.... e fuori con tutte quelle pale se cadi son dolori.
Resto fisso con l'idea che i CP siano troppo difficili e passo a sognarmi al comando di un V200d01, meno pale, ma sempre brushless e con rotore di coda mosso dal principale (questa è una caratteristica a cui non voglio rinunciare) e dimensioni ancor maggiori.
Alla fine.... leggo ancora un po in giro, faccio i miei conti e........ predo la decisione.
PUNTO PRIMO:
Vendo il piccolo Bravo sx, anche per non pesare troppo sul bilancio familiare (a proposito qualcuno è interessato??)
PUNTO SECONDO
mi compro qualcosa di più piccolo del V180/200 ma che mi possa dare soddisfazioni fuori e che possa una volta fatto i pollici girare in casa
Per cui la decisione finale diviene inevitabile

V120d02S

Ora però ho bisogno di voi, perchè io di 6ch e di tutte le regolazioni che ci sono da fare NON so NULLA:

Quindi inizio tempestando il forum di domande:
-vorrei prendere il V120d02s dal sito helipal perchè lo danno completo di una seconda batteria (le immancabili pale di ricambio e i gear del rotore di coda) ma soprattutto il training kit che per un neofita di CP credo siano quasi indispensabili. Sapete consigliarmi siti migliori o meno expansive?
-Premesso che a me non interessa affatto il 3D ho letto che si deve regolare l'escursione delle pale da -3 a +11 per evitare, togliendo gas di schiacciarlo a terra....
con la radio in dotazione (la devo7) si può fare e se si come?
-Chi mi spiega o mi dice dove posso leggere e capire che cosa sono le "curve" che si devono regolare sulla radio??
-Credo di aver capito che con la leva di sinistra si può regolare il gas e contemporaneamente il passo, ma con la funzione hold si può tenere i giri del rotore fissi al 80% (?) e "giocare" solo con il passo.... mi viene da pensare che il rischio sia quando atterri... se qualcosa va storto... col rotore che frulla a manetta fai danni a go go!
Insomma al di là del simulatore che cosa mi consigliate di leggere o fare prima di "partire" con l'eli?

Grazie
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 10:31   #312 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Buonasera
Sto ancora cercando di leggere tutto il tread ma per ora le premesse, gia dal titolo sono buone "indistruttibile!
Parto dalla "presentazione"
Da circa un anno volo con un Nine eagle Bravo sx ed ormai lo controllo senza problemi sia in casa che, quando il vento me lo premette, in esterno.
Per questo ho deciso di fare il passo successivo:
Inizialmente avevo pensato di rimanere su un passo fisso e di aumentare semplicemente le dimensioni per questo mi ero "fissato" con il 4F180 tovato in internet ad un prezzaccio e secondo me bellissimo con le sue 4 pale..... poi fatto quattro chiacchere nei forum, qualcuno mi ha "convinto" che sì vola benino fuori ma sempre un passo fisso è.... e fuori con tutte quelle pale se cadi son dolori.
Resto fisso con l'idea che i CP siano troppo difficili e passo a sognarmi al comando di un V200d01, meno pale, ma sempre brushless e con rotore di coda mosso dal principale (questa è una caratteristica a cui non voglio rinunciare) e dimensioni ancor maggiori.
Alla fine.... leggo ancora un po in giro, faccio i miei conti e........ predo la decisione.
PUNTO PRIMO:
Vendo il piccolo Bravo sx, anche per non pesare troppo sul bilancio familiare (a proposito qualcuno è interessato??)
PUNTO SECONDO
mi compro qualcosa di più piccolo del V180/200 ma che mi possa dare soddisfazioni fuori e che possa una volta fatto i pollici girare in casa
Per cui la decisione finale diviene inevitabile

V120d02S

Ora però ho bisogno di voi, perchè io di 6ch e di tutte le regolazioni che ci sono da fare NON so NULLA:

Quindi inizio tempestando il forum di domande:
-vorrei prendere il V120d02s dal sito helipal perchè lo danno completo di una seconda batteria (le immancabili pale di ricambio e i gear del rotore di coda) ma soprattutto il training kit che per un neofita di CP credo siano quasi indispensabili. Sapete consigliarmi siti migliori o meno expansive?
-Premesso che a me non interessa affatto il 3D ho letto che si deve regolare l'escursione delle pale da -3 a +11 per evitare, togliendo gas di schiacciarlo a terra....
con la radio in dotazione (la devo7) si può fare e se si come?
-Chi mi spiega o mi dice dove posso leggere e capire che cosa sono le "curve" che si devono regolare sulla radio??
-Credo di aver capito che con la leva di sinistra si può regolare il gas e contemporaneamente il passo, ma con la funzione hold si può tenere i giri del rotore fissi al 80% (?) e "giocare" solo con il passo.... mi viene da pensare che il rischio sia quando atterri... se qualcosa va storto... col rotore che frulla a manetta fai danni a go go!
Insomma al di là del simulatore che cosa mi consigliate di leggere o fare prima di "partire" con l'eli?

Grazie
Ciao, io sono probabilmente + neofita di te e non posso certa darti consigli. Ti posso solo dire alcune cose a un mese che ho questo modello, anche io preso da helipal.
- La seconda batteria che ti danno (storm) è una cioffeca, già da subito è meno performante dell'originale, dopo 10 voli ci fai 5 minuti ma tranquilli tranquilli senza voler fare cose strane. Quindi io prenderei un'altro paio di batterie originali.
- il training kit che ti danno fa ridere, io non lo ho mai usato e penso che si possa costruire facilmente da soli.
- è un ely resistente ma non indistruttibile. Se cade ogni tanto qualcosa rompi. Io finora ho rotto il carrello, la canopy, un ingranaggio conico della coda e un servo. I fatto che diano già un set di ingranaggi conici di coda mi fa pensare che siano un punto delicato. io ne prenderei qualcun'altro di ricambio.
- fino a quando non ci hai fatto mano vola solamente fuori in spazi ampi dove hai modo di recuperare. Per me che sono passato da un micro 4 canali questo risulta velocissimo e a volte mi prende il panico.
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 11:17   #313 (permalink)  Top
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Percezione differente...

A proposito del V120 D02 S io credo che non sia un modello adatto a principianti con i 6 canali : per me e' un modello molto robusto se paragonato a modelli piu ' grandi ( tipo 250) ma non in assoluto dove la fa da padrone l'Mcpx .

Anche il costo/ tempo dei ricambi ( a portarli in Italia) lo mettono fuorigioco per servire ad imparaci un Hovering di muso o qualche 8 .

E ' invece eccellente per farci , in modo inoffensivo ( o quasi ) un uso in spazi privati (avendo il campo di volo distante) per dei voli che già si sanno fare .

Per imparare da zero , secondo me , e' meglio modelli facili ( anche al simulatore) o volendo fare " reale " andare su modelli realmente molto robusti per imparare proprio i basilari ...naturalmente e' solo un parere personale e opinabile !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 14:33   #314 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
A proposito del V120 D02 S io credo che non sia un modello adatto a principianti con i 6 canali : per me e' un modello molto robusto se paragonato a modelli piu ' grandi ( tipo 250) ma non in assoluto dove la fa da padrone l'Mcpx .

Anche il costo/ tempo dei ricambi ( a portarli in Italia) lo mettono fuorigioco per servire ad imparaci un Hovering di muso o qualche 8 .

E ' invece eccellente per farci , in modo inoffensivo ( o quasi ) un uso in spazi privati (avendo il campo di volo distante) per dei voli che già si sanno fare .

Per imparare da zero , secondo me , e' meglio modelli facili ( anche al simulatore) o volendo fare " reale " andare su modelli realmente molto robusti per imparare proprio i basilari ...naturalmente e' solo un parere personale e opinabile !

Vedi ognuno ha la sua idea..... io ero partito con l'idea che i CP sono troppo difficili e sarei volentieri passato per un qualcosa di mezzo tra il piccolo Bravo sx e il V120.... ma proprio parlando qui nel forum in molti (di cui per ora non faccio nomi!!) mi hanno detto: "se prendi un'altro passo fisso butti via i soldi... a parte le dimensioni nel volato non ci sono differenze con quello che già hai, meglio passare a un "vero" eli cioè ad una CP ed imparare qualcosa in più.
Tutti gli interpellati mi hanno consigliato di rimanere su dimensioni medio piccole (no ai 450 o ai 200).
Insomma alla fine mi sono convinto che forse fatto il passo verso i CP, all'inizio magari sbatti un po il grugno (d'altronde perfino quando ho iniziato con il Bravo sx ho sbattuto parecchio rompendo un po di tutto) ma poi ti diverti e puoi passare a quello che vuoi anche un 450 a reazione (esagero).
Da quello che leggo il V120d02s è uno dei modelli più "completi dal punto di vista didattico" e più vicino al reale con il rotore di coda mosso dal principale, inoltre ha la fama di "crash proof".
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 14:58   #315 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neo11 Visualizza messaggio
Ciao, io sono probabilmente + neofita di te e non posso certa darti consigli. Ti posso solo dire alcune cose a un mese che ho questo modello, anche io preso da helipal.
- La seconda batteria che ti danno (storm) è una cioffeca, già da subito è meno performante dell'originale, dopo 10 voli ci fai 5 minuti ma tranquilli tranquilli senza voler fare cose strane. Quindi io prenderei un'altro paio di batterie originali.
- il training kit che ti danno fa ridere, io non lo ho mai usato e penso che si possa costruire facilmente da soli.
- è un ely resistente ma non indistruttibile. Se cade ogni tanto qualcosa rompi. Io finora ho rotto il carrello, la canopy, un ingranaggio conico della coda e un servo. I fatto che diano già un set di ingranaggi conici di coda mi fa pensare che siano un punto delicato. io ne prenderei qualcun'altro di ricambio.
- fino a quando non ci hai fatto mano vola solamente fuori in spazi ampi dove hai modo di recuperare. Per me che sono passato da un micro 4 canali questo risulta velocissimo e a volte mi prende il panico.
Bhe da quello che scrivi abbiamo fatto lo stesso percorso: un micro eli non coassiale e poi il V120d02s (che per altro io devo ancora ordinare!)
-IL training kit che io sappia è fatto da 4 palline da pingpong e 2 legnetti che posso essere quelli degli spiedini di carne, certo è che se ti danno qualcosa di già pronto che si fissa esattamente dove serve ed è bilanciato col peso dell'eli è meglio.
-Che io sappia nessun eli è davvero indistruttibile però questo a detta di molti è ben fatto e rispetto al suo predecessore v120d02 ha molte parti più solide, carrello che mi pare strano tu sia riuscito a rompere, le pale in materiale plastico e così pure la testa (non in bellissimo alluminio ma in resistente plastica) per finire i denti delle varie corone sono più scavati.... da qualche parte ho letto che per evitare danni un sistema è sostiture la spina di ferro che trasmette il moto dall'ingranaggio principale all'albero di testa con uno stuzzicadente di legno o con un "rotolino di carta": in questo modo appena le pale toccano terra invece di sgranarsi l'ingranaggio o rompersi la coppia conica di coda si rompe il legnetto o la carta e si salva tutto il resto.
Restando al fatto di essere neofita... tu le regoalzioni da fare le hai lette sul manuale della radio? o ci voli così come l'hai preso dalla scatola?
In altre parole tu non usi il potenziometro che permette di utilizzare solo parte della potenza del motore? L'inclinazione delle pale che credo possa andare da -11 a +11 permettendo il 3D, non l'hai cambiato?
Dimmi insomma un po di più anche con messaggio prvt
Grazie
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Vecchio 06 febbraio 12, 15:52   #316 (permalink)  Top
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Vedi ognuno ha la sua idea..... io ero partito con l'idea che i CP sono troppo difficili e sarei volentieri passato per un qualcosa di mezzo tra il piccolo Bravo sx e il V120.... ma proprio parlando qui nel forum in molti (di cui per ora non faccio nomi!!) mi hanno detto: "se prendi un'altro passo fisso butti via i soldi... a parte le dimensioni nel volato non ci sono differenze con quello che già hai, meglio passare a un "vero" eli cioè ad una CP ed imparare qualcosa in più.
Tutti gli interpellati mi hanno consigliato di rimanere su dimensioni medio piccole (no ai 450 o ai 200).
Insomma alla fine mi sono convinto che forse fatto il passo verso i CP, all'inizio magari sbatti un po il grugno (d'altronde perfino quando ho iniziato con il Bravo sx ho sbattuto parecchio rompendo un po di tutto) ma poi ti diverti e puoi passare a quello che vuoi anche un 450 a reazione (esagero).
Da quello che leggo il V120d02s è uno dei modelli più "completi dal punto di vista didattico" e più vicino al reale con il rotore di coda mosso dal principale, inoltre ha la fama di "crash proof".
Ciao
Naturalmente ognuno ha la sua idea ...ci mancherebbe!

Solo ti ricordo ,ma se hai letto questo 3ead lo sai già , che io già posseggo questo modello ( sono stato io primo ad averlo) come ho avuto il predecessore ( 120D02) , il 4G6S , il 4G3 ,il 4 #3B ....insomma un pochino li conosco i Walkera .
Ho poi Mcpx .
...per questo mi sono permesso di scriverti il mio parere su questo ottimo modello non adatto ad un esordiente con i 6 canali ( anche nel settaggio della RX e Tx)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:57   #317 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Naturalmente ognuno ha la sua idea ...ci mancherebbe!

Solo ti ricordo ,ma se hai letto questo 3ead lo sai già , che io già posseggo questo modello ( sono stato io primo ad averlo) come ho avuto il predecessore ( 120D02) , il 4G6S , il 4G3 ,il 4 #3B ....insomma un pochino li conosco i Walkera .
Ho poi Mcpx .
...per questo mi sono permesso di scriverti il mio parere su questo ottimo modello non adatto ad un esordiente con i 6 canali ( anche nel settaggio della RX e Tx)
Guarda spesso i consigli che si ricevono qui sono utilissimi, ma altre volte i pareri delle persone che scrivono nella stessa sezione sono contrastanti e per i neofiti ciò crea un po di disorientamento. Il tuo consiglio, specie tenendo conto della tua esperienza diretta è d'oro.... però.....ehm l'Mcpx non mi piace!
Non voglio un'altro micro elicottero e soprattutto voglio qualcosa di più tecnicamente "reale".... ovvero un eli che abbia il rotore di coda mosso dal principale...
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Vecchio 06 febbraio 12, 17:12   #318 (permalink)  Top
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Guarda spesso i consigli che si ricevono qui sono utilissimi, ma altre volte i pareri delle persone che scrivono nella stessa sezione sono contrastanti e per i neofiti ciò crea un po di disorientamento. Il tuo consiglio, specie tenendo conto della tua esperienza diretta è d'oro.... però.....ehm l'Mcpx non mi piace!
Non voglio un'altro micro elicottero e soprattutto voglio qualcosa di più tecnicamente "reale".... ovvero un eli che abbia il rotore di coda mosso dal principale...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 22:20   #319 (permalink)  Top
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Ragazzi ho una domanda da porvi:

Vorrei passare al V120D02S, ma non sono molto convinto dall'impianto radio che vi è montato sopra, sia DEVO che WK.

Vorrei sapere da voi, se è possibile acquistare un elicottero BNF (per intenderci senza radio), smontare la RX walkera che è già installata sull'elicottero e montarne una di marca diversa, ad esempio futaba o spektrum (ovviamente rispettando le micro dimensioni), in modo da mantenere il regolatore, motore, gyro e servi del walkera, ma utilizzare la mia RX e TX.
Secondo voi è fattibile oppure è utopia?

Grazie
Raynox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 22:47   #320 (permalink)  Top
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@baracca1:


Il mio parere sulla indistruttibilità del 120S e'che questo modello deve essere correttamente paragonato : se con modelli ugualmente ( quasi!!) perfomanti ( tipo ,molto tipo) un 250 e'nettamente " indistruttibile" , cioè si rompe molto meno di un 250 ( che si rompe molto) .
Paragonato ,invece,ad un 100( tipo Mcpx ) che pesa quasi 30 grammi meno , che e'meno potente e ' invece l'" S",naturalmente piu ' fragile ( ad es.cedono le manine cave di plastica , che fungono da fusibili agli alti giri/potenza del suo brushless in idle -up)
Anche in coda cedono gli ingranaggi , la squadretta del servo di coda e le guide del rinvio di coda .
Il 120 e' pero' un modello perfomante e qualche fragilità in piu ' e' perdonabile !


In ultimo invece, sul Mcpx se non vuoi piu ' rompere pale : Hold " lesto" , in caso di crash e pale libere di muoversi molto ,serrandole poco sulle manine!
Avere le pale lentissime sui sub micro salva spindle e pale ...provare per crederci

Ciao , Eduardo
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