Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 12, 07:02   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Piu ' piccolo meno stabile ma ...con " il trucco"...

Citazione:
Originalmente inviato da tommyleo Visualizza messaggio
Beh io sinceramente ho sempre parlato di leggere correzzione che devo efffettuare, però a dire il vero, rispetto a questo filmato mi sembra molto più stabile il mio, eheheh!!!
Infatti lo e' ...io ho anche il V120D02S;

Il V100D03 BL essendo piu ' piccolino e 'pepato e' piu ' " ostile" .

Se , pero' il modello e' ben settato , riesci a stabilizzarlo tanto da poter avere il tempo sufficiente da poter addirittura levare una / due mani dalla TX .
Questo prevede molto di piu ' stabilita ' del modello che " alzare " solo le dita dalla Tx per. un attimo per poi riprenderne i comandi .

Il " trucco" da conoscere ( per fare questi numeri)e'che la lipo deve essere abbastanza scarica .....strano ma vero ...a lipo piu ' scarica il modello flybarless mantiene piu ' facilmente una sua stabilita ',tanto da consentire di allontanare le mani dalla Tx per piu ' secondi ( dopo pero' averlo ben bene " livellato"

...provare per credere !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 13:29   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
Ciao, causa atterraggio un pò brusco e forse anche per il freddo, 3 gradi sottozero, che ha reso fragile la plastica mi si è rotto il carrello. Altri che hanno questo modello hanno potuto constatare che il carrello è un punto debole ? Se si avete trovato qualche rimedio che potete consigliarmi dato che credo ci saranno altri atterraggi di emergenza.
grazie a tutti.
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 15:59   #263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da neo11 Visualizza messaggio
Ciao, causa atterraggio un pò brusco e forse anche per il freddo, 3 gradi sottozero, che ha reso fragile la plastica mi si è rotto il carrello. Altri che hanno questo modello hanno potuto constatare che il carrello è un punto debole ? Se si avete trovato qualche rimedio che potete consigliarmi dato che credo ci saranno altri atterraggi di emergenza.
grazie a tutti.
Dove ti si e' rotto ?

A me , ad ora nei crash , ha ceduto una manina ( principale) , la squadretta del servo di coda , il rinvio ( solo piegato , ma usabile ) e la " guida " dove scorre il rinvio di coda sul tail boom .
...il carrello no ... ( al momento ) ...pensavo anzi che fosse veramente robusto ( se puoi una foto ..grazie )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 19:32   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Dove ti si e' rotto ?

A me , ad ora nei crash , ha ceduto una manina ( principale) , la squadretta del servo di coda , il rinvio ( solo piegato , ma usabile ) e la " guida " dove scorre il rinvio di coda sul tail boom .
...il carrello no ... ( al momento ) ...pensavo anzi che fosse veramente robusto ( se puoi una foto ..grazie )
si sono rotte tutte e due le aste che tengono uno dei due pattini appena sotto l'alloggiamento della batteria. La foto non la posso + fare, lo ho già aggiustato con un avvolgimento di filo d'acciaio e un po ti termorestringente. Non me ne ero accorto prima ma anche la canopy si e tagliata sullo stesso lato, aggiustata con un po di scotch.
Credo di poter confermare che le basse temperature rendono anche queste plastiche, come molte altre. molto fragili. L'atterraggio non era poi cosi brusco lo ho fatto andar giu da 40 cm sull'erba, se fosse stato + caldo credo non sarebbe successo nulla.
Hai mai acquistato ricambi qui moonhobby.com,Electric Rc Car,Airplane,Rc Boats,Helicopters,Radio Control Models,wholesaler,China,Walkera,Esky,Align,Spektru m,HobbyWing
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 19:45   #265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
a breve penso di fare un ordine di pezzi di ricambio per stare tranquillo per un po, pensavo a questi pezzi:
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-01 Main Rotor Blades
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-02 Blade Grips
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-03 Rotor Head
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-09 Skid Landing
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-10 Main Gear
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-11 Cone Gear Set
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-13 Tail Gear Holder
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-14 Tali Blades Rocker
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-15 Tail Steering Set
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-16 Tail Blade Grips
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-18 Canopy
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-22 Screw Set
Walkera V120D02S Spare parts HM-Genius CP-Z-04 Swashplate
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02-Z-02 Tail Rotor Blades

Secondo voi qualcuno non serve ? serve di + qualcuno che non ho messo ?
grazie per il consiglio.
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 20:15   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
cioè?????? cosa ci sarebbe????? rendici partecipi delle tue conclusioni... grazie!!!!
Io ho sia il genius che il V400d02 che il 120d02, e vi posso dire che il mio 120 era molto instabile rispetto agli altri due modelli, e ho riscontrato che il problema stava nella centralina
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 06:53   #267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Io ho sia il genius che il V400d02 che il 120d02, e vi posso dire che il mio 120 era molto instabile rispetto agli altri due modelli, e ho riscontrato che il problema stava nella centralina
io invece ho avuto , inizialmente ,piu ' problemi con il mio Genius ed era un problema di pad : sostituito con il PU Align gel ...tutto risolto .

Con il Genius ,prima del cambio Pad , mi era molto instabile , veramente non pilotabile e con reazioni in decollo molto imprevedibili .

Qualcosa di simile intendi tu per problemi alla Rx del 120S ? O Rx che ti e'e arrivata particolarmente " sregolata " o " difettosa"?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 07:00   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da neo11 Visualizza messaggio
a breve penso di fare un ordine di pezzi di ricambio per stare tranquillo per un po, pensavo a questi pezzi:
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-01 Main Rotor Blades
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-02 Blade Grips
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-03 Rotor Head
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-09 Skid Landing
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-10 Main Gear
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-11 Cone Gear Set
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-13 Tail Gear Holder
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-14 Tali Blades Rocker
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-15 Tail Steering Set
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-16 Tail Blade Grips
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-18 Canopy
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02S-Z-22 Screw Set
Walkera V120D02S Spare parts HM-Genius CP-Z-04 Swashplate
Walkera V120D02S Spare parts HM-V120D02-Z-02 Tail Rotor Blades

Secondo voi qualcuno non serve ? serve di + qualcuno che non ho messo ?
grazie per il consiglio.

..,personalmente ti consiglio di prendere i ricambi che ti servono per il crash che già hai fatto!
Con Walkera , se no , ti ritrovi un modello pieno di ricambi e comunque con un bassissimo valore commerciale dopo poco (IMHO) ....e , a volte nonostante tutte le lungimiranti " ipotesi " di ricambi utili ...manca proprio un ricambio che serve
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 09:38   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..,personalmente ti consiglio di prendere i ricambi che ti servono per il crash che già hai fatto!
Con Walkera , se no , ti ritrovi un modello pieno di ricambi e comunque con un bassissimo valore commerciale dopo poco (IMHO) ....e , a volte nonostante tutte le lungimiranti " ipotesi " di ricambi utili ...manca proprio un ricambio che serve
giusto
questo è uno dei problemi di tutti i walkera: dover prendere i ricambi all'estero, oppure farsi una scorta assurda (CHE SCONSIGLIO)

a meno che non ci siano analoghi modelli della robbe o della scorpio, ma credo che i prezzi siano abbastanza diversi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 13:29   #270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Scorte assurde ..no

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
giusto
questo è uno dei problemi di tutti i walkera: dover prendere i ricambi all'estero, oppure farsi una scorta assurda (CHE SCONSIGLIO)

a meno che non ci siano analoghi modelli della robbe o della scorpio, ma credo che i prezzi siano abbastanza diversi
La prima volta che ho letto questo lo ho letto da te ...e dopo un poco apprezzato !!!
Onore al merito a te di esserci " arrivato " per primo
In verità io ora lo applico su tutti i modelli e non solo Walkera o Align
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002