Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 12, 14:49   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommyleo
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.167
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
SCUSA MA QUANDO CORREGGI CON IL CICLICO V/S DX POI COSA FA L'ELY?
1) DOPO POCO TORNA A TIRARE VERSO SINISTRA!!
2) DOPO IL COMANDO DATO CONTINUA AD ANDARE V/S DESTRA?

Quando correggo verso destra, inizia ad andare verso destra correttamente, poi tende a stabilizzarsi e poi a poco a poco va verso sinistra!!! Quindi devo correggere leggermente(non in maniera pesante) ancora verso dx. Insomma deve continuare ad agire con lo stick di destra(sono in mode2). La mia domanda era, è una caratteristica del modello o posso agire su qualcosa per renderlo fermo in hovering?

Ripeto sono un principiante e grazie a questo forum mi sto informando a poco a poco. Io ho anche un E-flite Blade MSR, è un gioiellino, sicuramente altra taglia rispetto al V120D02S, però il Blade in hovering posso anche appoggiare il radiocamando, prendere un caffè e riprenderlo dove lo lasciato!!! (Eheheh un pò esagerato, però è quasi così)
tommyleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 16:48   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da tommyleo Visualizza messaggio
[...]però il Blade in hovering posso anche appoggiare il radiocamando, prendere un caffè e riprenderlo dove lo lasciato!!! (Eheheh un pò esagerato, però è quasi così)
Non è un "però", l'Msr sarebbe difettoso se non ti consentisse l'hovering senza mani....
Questo è un fbl, senza la caratteristica di autostabilità e pertanto è necessario pilotarlo in modo "attivo" altrimenti tende sempre a "scappare" in una direzione. Certo se la direzione è sempre la stessa bisogna correggere questa tendenza ma non ti aspettare l'immobilità dei micro 4ch.
Giusto per farti rendere conto, questo è il video dell'MsrX (fbl) per dimostrare che dopo un sapiente setup è possibile tenerlo in hovering senza mani... per pochi secondi. Noterai da solo la differenza rispetto all'Msr che hai...

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 17:09   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Non è un "però", l'Msr sarebbe difettoso se non ti consentisse l'hovering senza mani....
Questo è un fbl, senza la caratteristica di autostabilità e pertanto è necessario pilotarlo in modo "attivo" altrimenti tende sempre a "scappare" in una direzione. Certo se la direzione è sempre la stessa bisogna correggere questa tendenza ma non ti aspettare l'immobilità dei micro 4ch.
Giusto per farti rendere conto, questo è il video dell'MsrX (fbl) per dimostrare che dopo un sapiente setup è possibile tenerlo in hovering senza mani... per pochi secondi. Noterai da solo la differenza rispetto all'Msr che hai...

quoto in pieno quello scritto da helicat... forse se il piatto non fosse proprio perfettamente in piano potresti registrarlo al meglio (ma risulta abbastanza complicato per un principiante e dovresti avere a disposizione uno o piu' strumenti) secondo me cio' che dici riguardo il comportamento dell'ely è nella natura del modello quindi abbituati a correggere in continuazione imparando a fare tutti i tipi di hovering dal piu' semplice di coda a quelli laterali ed infine a quello frontale e poi piano piano vedrai che ..............lascio a te la conclusione perchè non conosco la tua tenacia!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 17:34   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommyleo
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.167
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Non è un "però", l'Msr sarebbe difettoso se non ti consentisse l'hovering senza mani....
Questo è un fbl, senza la caratteristica di autostabilità e pertanto è necessario pilotarlo in modo "attivo" altrimenti tende sempre a "scappare" in una direzione. Certo se la direzione è sempre la stessa bisogna correggere questa tendenza ma non ti aspettare l'immobilità dei micro 4ch.
Giusto per farti rendere conto, questo è il video dell'MsrX (fbl) per dimostrare che dopo un sapiente setup è possibile tenerlo in hovering senza mani... per pochi secondi. Noterai da solo la differenza rispetto all'Msr che hai...

Grazie mille risposta perfetta, insomma bisogna essere più attivi, l'importante per me era capire se era una caratteristica del flybarless!!!
tommyleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 20:59   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da tommyleo Visualizza messaggio
Grazie mille risposta perfetta, insomma bisogna essere più attivi, l'importante per me era capire se era una caratteristica del flybarless!!!
Non è una caratteristica del flybarless, perchè ci sono ely tipo il genius che rimane fermo in hovering, come anche il V400D02, io credo che al tuo ci sia un problema della centralina RX
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 21:14   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Non è una caratteristica del flybarless, perchè ci sono ely tipo il genius che rimane fermo in hovering, come anche il V400D02, io credo che al tuo ci sia un problema della centralina RX
cioè?????? cosa ci sarebbe????? rendici partecipi delle tue conclusioni... grazie!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 21:31   #257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Non è una caratteristica del flybarless, perchè ci sono ely tipo il genius che rimane fermo in hovering, come anche il V400D02, io credo che al tuo ci sia un problema della centralina RX
...nessun problema di centralina ...conoscendo " il trucco " si può fare con tutti ..
Con i vari V120 , V100 doppio Brushless , Genius si riescono tranquillamente a prenderli di muso ( levando quindi una mano dalla Tx ) ....con l'Mcpx gli si può toccare il " naso " con entrambe le mani - usando la tracolla a reggere la Tx - ( tenendoselo in Hovering di muso, e quindi levando entrambe le mani dalla Tx per poi riprenderne il comando ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 21:41   #258 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Questo con il V100D03





Test V100D03 BL - YouTube

Con " acciuffamento" al volo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 21:48   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...nessun problema di centralina ...conoscendo " il trucco " si può fare con tutti ..
Con i vari V120 , V100 doppio Brushless , Genius si riescono tranquillamente a prenderli di muso ( levando quindi una mano dalla Tx ) ....con l'Mcpx gli si può toccare il " naso " con entrambe le mani - usando la tracolla a reggere la Tx - ( tenendoselo in Hovering di muso, e quindi levando entrambe le mani dalla Tx per poi riprenderne il comando ..
quotone!!!!!!!!!!!!! ribadisco il concetto per l'amico in difficoltà che è principalmente questione di allenare bene i pollici!!!!!!!!!!!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 22:59   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommyleo
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.167
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Questo con il V100D03





Test V100D03 BL - YouTube

Con " acciuffamento" al volo
Beh io sinceramente ho sempre parlato di leggere correzzione che devo efffettuare, però a dire il vero, rispetto a questo filmato mi sembra molto più stabile il mio, eheheh!!!
tommyleo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002