Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 12, 19:05   #241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Il forum rende "svogliati".....
È vero ,er Professore impigrisce,uno prova e dice ce provo poi tanto c'è Rug.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 21:11   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao ragazzi!!!! avrei una domandina per voi del club!!!!! premetto che il mio v120d02 l'ho acquistato usato, e finora l'ho usato ancora pochissimo!!! pero' appena do' imbardata a destra o a sinistra noto che l'ely risponde con sbacchettamenti piccoli e ripetuti di coda... Tutto questo rientra nella normalita' o secondo voi ho qualcosa che non funziona bene????? grazie in anticipo a chi mi vorra' rispondere....
mi rispondo da solo alla domanda posta ieri in quanto facendo prove su prove sono riuscito a risolvere il problema che avevo sulla coda e cioè piccoli sbacchettamenti quando davo imbardata dx o imbardata sx, quindi mi sembra giusto renderlo pubblico per aiutare altri che si potranno in futuro trovare con analogo problema!!!

molto semplicemente ho risolto lubrificando l'albero del rotore di coda, risultato sbacchettamento sparito completamente!!!!!!!!!!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 21:45   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Algor
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: VITERBO
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
mi rispondo da solo alla domanda posta ieri in quanto facendo prove su prove sono riuscito a risolvere il problema che avevo sulla coda e cioè piccoli sbacchettamenti quando davo imbardata dx o imbardata sx, quindi mi sembra giusto renderlo pubblico per aiutare altri che si potranno in futuro trovare con analogo problema!!!

molto semplicemente ho risolto lubrificando l'albero del rotore di coda, risultato sbacchettamento sparito completamente!!!!!!!!!!!!!
Grazie....potrebbe tornare utile
__________________
Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II
Algor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 16:11   #244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
Qualcuno ha mai acquistato ricambi da questo sito
moonhobby.com,Electric Rc Car,Airplane,Rc Boats,Helicopters,Radio Control Models,wholesaler,China,Walkera,Esky,Align,Spektru m,HobbyWing
mi sembra abbia buoni prezzi
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 23:46   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommyleo
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.167
Immagini: 1
Hovering

Ciao a tutti,

mi è arrivato da due giorni il v120d02s (con Devo8)

Premetto che sono un principiante, e per adesso mi sto limitando ad alzarlo leggermente (in casa) e a fare hovering.

Sto notanando che tende ad andare a sinistra, anche agendo sul trim non mi pare migliorare(e leggendo nel forumm credo che non sia l'operazione migliore da effettuare per questo tipo di modello)

Tra l'altro correggendo verso destra, tende poi ad andare a destra, quindi correggo e poi torna verso sinistra!!! Non è esagerto, ma devo comunque correggere, è normale o ci sono dei consigli per migliorare la stabilità? Logicamente per adesso sono interessato al volo normale.
tommyleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 00:42   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Tende a sinistra durante il volo o l'Hovering a circa un metro o più d'altezza, o solo al decollo, o comunque vicino al pavimento?

Se è la seconda non puoi farci niente, tutti gli heli, chi più chi meno, hanno questa tendenza. Se è la prima, allora non saprei, proverei con i subtrim, ma mi pare una soluzione eccessiva, se non si è individuato il problema.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 06:51   #247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Tende a sinistra durante il volo o l'Hovering a circa un metro o più d'altezza, o solo al decollo, o comunque vicino al pavimento?

Se è la seconda non puoi farci niente, tutti gli heli, chi più chi meno, hanno questa tendenza. Se è la prima, allora non saprei, proverei con i subtrim, ma mi pare una soluzione eccessiva, se non si è individuato il problema.
Quoto,quoto.... al limite,pero', piu ' che di sub trim andrei di link : a modificare l' inclinazione del piatto .
Ho la vaga sensazione che sia,pero', solo la classica abitudine da fare al modello che in decollo si sposta ( ovviamente) a sinistra
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 11:44   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommyleo
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.167
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Tende a sinistra durante il volo o l'Hovering a circa un metro o più d'altezza, o solo al decollo, o comunque vicino al pavimento?

Se è la seconda non puoi farci niente, tutti gli heli, chi più chi meno, hanno questa tendenza. Se è la prima, allora non saprei, proverei con i subtrim, ma mi pare una soluzione eccessiva, se non si è individuato il problema.
Tende a sinistra sicuramente quando si sta per alzare, allora correggo, e riesco ad alzarlo diciamo bene. Ma poi anche in hovering a circa un metro(ma anche meno) tende ad andare a sinistra. Insomma a me piacerebbe fermarlo in hovering senza toccare niente...invece devo correggere!!! E' una caretteristica del modello o si può agire su qualcosa per migliorarlo!!!
tommyleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 13:06   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da tommyleo Visualizza messaggio
Tende a sinistra sicuramente quando si sta per alzare, allora correggo, e riesco ad alzarlo diciamo bene. Ma poi anche in hovering a circa un metro(ma anche meno) tende ad andare a sinistra. Insomma a me piacerebbe fermarlo in hovering senza toccare niente...invece devo correggere!!! E' una caretteristica del modello o si può agire su qualcosa per migliorarlo!!!
SCUSA MA QUANDO CORREGGI CON IL CICLICO V/S DX POI COSA FA L'ELY?
1) DOPO POCO TORNA A TIRARE VERSO SINISTRA!!
2) DOPO IL COMANDO DATO CONTINUA AD ANDARE V/S DESTRA?
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 13:22   #250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: toscana
Messaggi: 8
ciao

probabilmente acquisterò un Walkera HM V120D02S ma sono 2 le domande principali:
1) quale radio? C'è un'offerta buona con la DEVO7
2) quali sono i pezzi che più frequentemente si rompono dopo le cadute? In modo da fare un'ordine e prendere i pezzi di ricambio più fragili...

grazie 1000
aussi77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002