Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 11, 00:11   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Appena finita prima lipo con il v120s, impressioni a caldo: è una figata pazzesca!!
Preso da hobby-wing,arrivato perfettamente tarato,hovering "statuario", girato tranquillamente in casa fra le stanze, coda semplicemente perfetta!!
Se il buongiorno si vede dal mattino, allora iniziamo proprio bene,costa caro ma sembra valerli tutti.
Ma quanto sono belli sti elicotteri,divento matto!!
ma Amy lo sconto te l'ha fatto ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 07:15   #172 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao rug, no niente sconto.. doveva farmi un 5%?
  Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 07:52   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Ciao rug, no niente sconto.. doveva farmi un 5%?
no rugtur ?

ahiahiahi...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 08:30   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
buona giornata rugrug!!!!! per caso hai mica a disposizione uno dei tuoi ultraveloci link che spiega le regolazioni della TX 2603???? buon anno

Ultima modifica di ric-riccardo : 31 dicembre 11 alle ore 08:34
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 08:52   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
buona giornata rugrug!!!!! per caso hai mica a disposizione uno dei tuoi ultraveloci link che spiega le regolazioni della TX 2603???? buon anno
sulla 2603 c'è poco da dire:

NON ha memorie modello

se cambi un servo e non ci metti l'originale, rischi che il piatto sballi (ma non perché fa scala reale...)

in più della 2602 ha una manopola per il controllo dei giri del motore (che nessuno usa), inseribile e disinseribile via switch


per il resto:


a parte i reverse, la scelta dei 4 modes, il Dual Rate pre-impostato e non modificabile, l'assenza di curve grafiche, la levetta F-Mode ( = Idle-Up = Stunt ) NON programmabile né modificabile né disinseribile (e quindi pericolosa, visto che gli elicotteri abbinati alle 2602 e 2603 sono per lo più destinati ( e comprati) a persone che stanno iniziando

a parte questo,

le cose importanti da sapere sono due:

menu RUDMIXGYRO


menu PLTPIT






IMPORTANTE: MEMORIZZA LA SEQUENZA che ti metto qua sotto, PERCHE’ altrimenti la radio potrebbe non prendere le impostazioni.

Dunque devi entrare nel menu RUDMIXGYRO:

PREMI ENT

PREMI UP / DN fino a che non lampeggia RUDMIXGYRO (lampeggia OFF, in alto a destra)

PREMI tasto grande di destra (L / R) > ORA LAMPEGGIA ON

PREMI ENT

RUOTA V2 (manopola di destra) al centro poi GIRALA TUTTA A SINISTRA FINO A ZERO%

ORA REGOLA V1 (manopola di sinistra) al 53>55%

PREMI ENT (lampeggia ON)

PREMI L / R in modo che LAMPEGGI OFF

PREMI ENT

PREMI EXT (EXIT)




stessa procedura OFF > ON e ENT > EXT per il menu del passo (PLT PIT) (ma qui il V2 non lo mettere a zero come nel caso del rudmixgyro)


p.s. LASCIA SEMPRE V2 A ZERO, dopo che sei uscito dai menu






IMPORTANTE: MEMORIZZA LA SEQUENZA che ti metto qua sotto, PERCHE’ altrimenti la radio potrebbe non prendere le impostazioni.

PRIMA MISURA IL PASSO seguendo la procedura e segna su un foglietto i valori di passo rilevati

Pitch measurement.avi - YouTube


Ora devi entrare nel menu PLT PIT:


PREMI ENT

PREMI UP / DN fino a che non lampeggia PLT PIT (lampeggia OFF, in alto a destra)

PREMI tasto grande di destra (L / R) > ORA LAMPEGGIA ON

PREMI ENT

REGOLANDO V2 (manopola di destra) e V1 (manopola di sinistra) MISURA IL PASSO fino al valore desiderato (segnando le % di V1 e V2 che appaiono sul display, in modo da associare i valori della radio a quelli misurati sulle pale

PREMI ENT (lampeggia ON)

PREMI L / R in modo che LAMPEGGI OFF

PREMI ENT

PREMI EXT (EXIT)

GIRA V2 tutta a sinistra (in senso antiorario) fino al minimo






p.s. LASCIA SEMPRE V2 A ZERO, dopo che sei uscito dai menu
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 09:26   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sulla 2603 c'è poco da dire:

NON ha memorie modello

se cambi un servo e non ci metti l'originale, rischi che il piatto sballi (ma non perché fa scala reale...)

in più della 2602 ha una manopola per il controllo dei giri del motore (che nessuno usa), inseribile e disinseribile via switch


per il resto:


a parte i reverse, la scelta dei 4 modes, il Dual Rate pre-impostato e non modificabile, l'assenza di curve grafiche, la levetta F-Mode ( = Idle-Up = Stunt ) NON programmabile né modificabile né disinseribile (e quindi pericolosa, visto che gli elicotteri abbinati alle 2602 e 2603 sono per lo più destinati ( e comprati) a persone che stanno iniziando

a parte questo,

le cose importanti da sapere sono due:

menu RUDMIXGYRO


menu PLTPIT






IMPORTANTE: MEMORIZZA LA SEQUENZA che ti metto qua sotto, PERCHE’ altrimenti la radio potrebbe non prendere le impostazioni.

Dunque devi entrare nel menu RUDMIXGYRO:

PREMI ENT

PREMI UP / DN fino a che non lampeggia RUDMIXGYRO (lampeggia OFF, in alto a destra)

PREMI tasto grande di destra (L / R) > ORA LAMPEGGIA ON

PREMI ENT

RUOTA V2 (manopola di destra) al centro poi GIRALA TUTTA A SINISTRA FINO A ZERO%

ORA REGOLA V1 (manopola di sinistra) al 53>55%

PREMI ENT (lampeggia ON)

PREMI L / R in modo che LAMPEGGI OFF

PREMI ENT

PREMI EXT (EXIT)




stessa procedura OFF > ON e ENT > EXT per il menu del passo (PLT PIT) (ma qui il V2 non lo mettere a zero come nel caso del rudmixgyro)


p.s. LASCIA SEMPRE V2 A ZERO, dopo che sei uscito dai menu






IMPORTANTE: MEMORIZZA LA SEQUENZA che ti metto qua sotto, PERCHE’ altrimenti la radio potrebbe non prendere le impostazioni.

PRIMA MISURA IL PASSO seguendo la procedura e segna su un foglietto i valori di passo rilevati

Pitch measurement.avi - YouTube


Ora devi entrare nel menu PLT PIT:


PREMI ENT

PREMI UP / DN fino a che non lampeggia PLT PIT (lampeggia OFF, in alto a destra)

PREMI tasto grande di destra (L / R) > ORA LAMPEGGIA ON

PREMI ENT

REGOLANDO V2 (manopola di destra) e V1 (manopola di sinistra) MISURA IL PASSO fino al valore desiderato (segnando le % di V1 e V2 che appaiono sul display, in modo da associare i valori della radio a quelli misurati sulle pale

PREMI ENT (lampeggia ON)

PREMI L / R in modo che LAMPEGGI OFF

PREMI ENT

PREMI EXT (EXIT)

GIRA V2 tutta a sinistra (in senso antiorario) fino al minimo






p.s. LASCIA SEMPRE V2 A ZERO, dopo che sei uscito dai menu
grazie rugrug credo che questo post, da vero principiante quale sono, dovro' leggermelo un po' di volte....
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 09:38   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie rugrug credo che questo post, da vero principiante quale sono, dovro' leggermelo un po' di volte....
poi, per cose specifiche (ma non per i microbi) scrivimi pure


ah, ho ovviamente copiato ed incollato cose precotte, che nella fattispecie riguardano il Walkera 1#A, ad esempio i valori di gyro gain...

tu fai delle prove...


un'altra cosa, che ho dimenticato di aggiungere: un'altra palla della 2602/2603 è che se la vuoi usare con un 4 canali, non avendo memorie-modello, devi ovviamente passare a 4CH e poi fare i reverse, dopo di che se torni al tuo 6 canali, hai da rifare ancora i reverse, che devi per forza scriverti su un foglietto...

cmq la modalità 4CH ti serve anche se vuoi usare la radio con un sim tipo il Phoenix... (e ti conviene usare i reverse del sim , e non toccare quelli della radio...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 11:23   #178 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no rugtur ?

ahiahiahi...
Ciao rug,non so cosa sia il rugtur ma la prossima volta prima di acquistare utilizzo l'emitur cioe' il caro vecchio sistema, alzo la cornetta del telefono e gli chiedo a voce lo sconto... vediamo chi la spunta fra un ebreo e un cinese,dura lotta..

Sto cambiando i servi con gli hitec, se uso la 2801 rischio come la 2603 che il piatto si sballi? Se si cosa devo fare?

Auguri a tutti per il nuovo anno !!
  Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 12:04   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
ho un problema al mio V120S è diventato instabile in hovering si muove formando dei cerchi
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 12:13   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Ciao rug,non so cosa sia il rugtur ma la prossima volta prima di acquistare utilizzo l'emitur cioe' il caro vecchio sistema, alzo la cornetta del telefono e gli chiedo a voce lo sconto... vediamo chi la spunta fra un ebreo e un cinese,dura lotta..

Sto cambiando i servi con gli hitec, se uso la 2801 rischio come la 2603 che il piatto si sballi? Se si cosa devo fare?

Auguri a tutti per il nuovo anno !!
basta la "parola"... (scrivimi, ti risparmio una telefonata trans-continentale )


NO, con la 2801 come con qualunque altra radio "normale" (), qualunque servo tu usi, e in qualsivoglia maniera sia programmato o tu lo metti, la testa va a posto

allora la procedura è diversa...


il "problema" della 2602/2603 (uno solo ? ) è che non ha uno Swashmix con le tre voci separate e reversabili
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002