22 novembre 11, 14:18 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Rotto l'indistruttibile
Crash test ... Primi due voli in esterno : primi due crash ... Primi crash sbucciata una pale ..si confermano resistenti le pale e il complesso spindle e albero ! Secondo crash di coda in rovescio( ...non ho resistito!) .. ho rotto , incredibilmente, la " squadretta" del servo ,e dire che e' " rinforzata rispetto alla vecchia che ora ho usato per ricambio ( ha anche la " pallina" di diametro maggiore quella del S. ho naturalmente piegato il rinvio e ho rotto una" guida dove " scorre" il rinvio che pero' può pure non essere cambiata . La coda ha pero ' retto benissimo ( fortuna ?!)leggermente graffiato un palino Boh forse e' andata bene e l' indistruttibile ha avuto poco da " impegnarsi". In esterno vola bene ( non avevo vento,pero') e il settaggio ancora non mi e' adattissimo ..o forse mi ci debbo ancora abituare meglio PS credo che con il Genius lo stesso crash di coda non c' era bisogno di uno stop " in officina " per riparazioni ma sarebbe bastato rimetterlo sui pattini e decollare di nuovo .... Certo le prestazioni non sono paragonabili questo e ' tutto " di piu'"
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 11:16 |
22 novembre 11, 14:34 | #132 (permalink) Top |
|
Edit: naturalmente se gli stessi crash fossero ,invece,successi con il vecchio 120 al minimo avrei rotto pale, spindle al primo e ,al secondo ,l ' ingranaggio anteriore del cardano e , forse il Main gear a livello della " spinetta" che lo blocca . ...forse pero' non cedeva la squadretta del servo....nei crash con il vecchio 120 non ha mai ceduto ...bohh
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
22 novembre 11, 17:23 | #133 (permalink) Top |
|
Riparato il modello in maniera facile essendo roba da poco ... Segnalo che questo pezzo e ' " specifico " del modello S Walkera (HM-V120D02S-Z-29) Tail controller rod eHIROBO Store in quanto la " squadretta " del servo di coda ha " la pallina di diametro piu grande ( e anche ) sulla leva che comanda il picht slider di coda . Se non avessi avuto dove prendere la " squadretta " del servo di coda avrei dovuto prendere un servo di coda nuovo( nulla di moltissimo circa 10 ) solo per la squadretta che non si vende come ricambio .... evidentemente sono stato unico a romperla Riprovato , in garage , questa volta ( piove a dirotto ) e veramente vola bene e mi ci sto abituando ..e ' proprio un piccolo Gaui 200 .
22 novembre 11, 20:03 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Un campione.. Citazione:
Per il momento ho ordinato l'Mcpx ma ti tengo d'occhio per il 120s !! ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
23 novembre 11, 18:29 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: Bari
| Citazione:
__________________ Ad un passo dal Cielo | |
23 novembre 11, 19:34 | #137 (permalink) Top |
|
V120 D02 S E' un grandissimo modello e vola veramente bene con una coda ottima , ben motorizzato , ottima autonomia di volo ed e ' molto stabile . Sulla resistenza niente ds dire e ' ottima pero ' io non lo " paragonavo " bene ! Mi spiego il modello deve essere paragonato con modelli " potenti" e perfomanti come lui ! Non può essere paragonato ( come erroneamente pensavo io ) con modelli di massa e prestazioni di livello piu " basso" ( i soliti Mcpx e Genius ) sia il peso che la potenza lo mettono in condizione di essere robustissimo e molto ben progettato ( e anche costruito ) ma deve essere paragonato ( nella robustezza ai crash ai vecchi "120" ad un Gaui200 o a un 250 o comunque ad un modello " normale " e non ai " soliti due " classe 100! Oggi per quelle che sono le mie possibilità ci sono andato " pesante " e " naturalmente " sono " cascato" ...e naturalmente ho rotto una manina Dico subito che la pala " corrispondente " e' uscita indenne , come indenne lo spindle e l 'albero principale , la canopy , carrello ...tutte " cose " che con modelli normali si sarebbero " disintegrate" ..il modello e' robustissimo ma non deve cadere !!!! Usare negli ultimi periodi l' Mcpx e il Genius mi aveva abituato sl fatto che tirando l'hold , prima del crash , significasse nel 99% dei casi " salvare " il modello e sopratutto continuare la sessione di volo facendo manovre in fondo non proprio ben " sicure " !! Io ho imparato la lezione : l' S e ' un grandissimo bel modello che di rompe " niente. " rispetto ai modelli " normali " e con loro " divide" ottime performance , ma non e ' un " giocattolino" indistruttibile ...come erroneamente avevo creduto ! Questa non e' una critica ma , una costatatazione normale , come normale e ' che abbiano in fase di progetto " organizzato " dei " fusibili" ( le manine sicuramente 5.90) che cedono preservando pale , spindle , albero principale , Main gear ... piu ' di questo ...difficile pretendere in un crash in idle -up con curva tutta 100 !! Certo non e' che non mi abbia inizialmente " deluso. " trovarmi a riportare " il volatile " rotto e , ripeto, soprattutto sospendere la sessione di tutta per l 'S .... Dopo posto foto della manina rotta e , secondo me , l' interessante integrità della pala In attesa che venga disponibile le manine torno ai " giocattolini " veramente " indistruttibili "
23 novembre 11, 19:39 | #138 (permalink) Top |
|
Foto manina rotta ...e pala incredibilmente sana ,come sano spindle , albero,Main gear ...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 11:16 |
23 novembre 11, 21:01 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
| Citazione:
Ad esempio io nel mio v120 non ho mai rotto le manine del main rotor,ma ho rovinato molte pale e carrelli,cambiato poche volte i soliti pezzi che sono soggetti a rompersi che già siamo a conoscenza,viceversa il v120S hanno messo delle pale resistenti ma le manine come abbiamo visto si sono rotte. Siamo sempre al solito discorso che loro mettono una parte resistente ma, mettendone una pronta a rompersi,mi domando perchè non ci hanno messo delle manine simili a quelle del v120 o m120. Nella coda invece al posto di lasciarla quasi uguale al vecchio v120,potevano almeno metterci una frizione. In definitiva da quanto leggo per i prossimi acquirenti,ci saranno meno soldi da spendere a pezzi di ricambio poichè si romperanno con meno frequenza rispetto al vecchio v120. X Edubu: sarebbe interessante quando ti arrivano i pezzi se puoi e ti va di fare il test della bilancia e vedere quanto spinge questo nuovo v120,oppure un video dimostrativo che dimostra la potenza nei colpi di passo.
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon | |
Bookmarks |
| |