Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 11, 17:52   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
sarebbe interessante conoscere la resa di queste nuove pale su un V120D02 o G6.
Non credo sia possibile ( non ho pero' provato!)

Le pale vecchie , infatti , vanno " larghe " sulle grandi manine del modello S ; non credo che le "spesse" pale del modello S ( a livello di dove si " avvitano) entrino nelle " piccolissime " ( al paragone!) manine del vecchio 120 / G6.

Andrebbero " consumate" ...

..e sono convinto ( forse sbagliando) che ,comunque, non siano adatte !

Ho invece letto che le Walkera D08 ( sempre di questa plastica " buona " !) funzionano bene ad es sul 100D03 doppio brushless

Benino funziona sul vecchio 120 le pale Mcpx ..anche se sono " mangia potenza" ma molto " stabilizzanti" e robustissime nei crash
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 19:37   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non credo sia possibile ( non ho pero' provato!)

Le pale vecchie , infatti , vanno " larghe " sulle grandi manine del modello S ; non credo che le "spesse" pale del modello S ( a livello di dove si " avvitano) entrino nelle " piccolissime " ( al paragone!) manine del vecchio 120 / G6.

Andrebbero " consumate" ...

..e sono convinto ( forse sbagliando) che ,comunque, non siano adatte !

Ho invece letto che le Walkera D08 ( sempre di questa plastica " buona " !) funzionano bene ad es sul 100D03 doppio brushless

Benino funziona sul vecchio 120 le pale Mcpx ..anche se sono " mangia potenza" ma molto " stabilizzanti" e robustissime nei crash
ha, quindi attacco manine più spesse, ma spessore delle pale, visto che si possono flettere, più sottili.... confermi?
se ti è possibile puoi fare delle foto nei dettagli?......
visto che sei stato il primo ad averlo abbi un po' di pazienza.
ciao....
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 19:56   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ha, quindi attacco manine più spesse, ma spessore delle pale, visto che si possono flettere, più sottili.... confermi?
se ti è possibile puoi fare delle foto nei dettagli?......
visto che sei stato il primo ad averlo abbi un po' di pazienza.
ciao....
Ciao
Si le pale del modello S sono piu sottili , piu ' strette , flessibili e robuste delle altre , hanno , pero' "la radice" piu spessa per adeguarsi alle manine piu grandi.

Domani faccio qualche dettaglio di foto ..sperando che siano " esplicative" in quanto foto postate ( e scattate) direttamente con iPhone

Nessuna pazienza ... anzi penso solo di essere " invasivo"..." scrivo" solo io ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 08:06   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking E meno male...

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Si le pale del modello S sono piu sottili , piu ' strette , flessibili e robuste delle altre , hanno , pero' "la radice" piu spessa per adeguarsi alle manine piu grandi.

Domani faccio qualche dettaglio di foto ..sperando che siano " esplicative" in quanto foto postate ( e scattate) direttamente con iPhone

Nessuna pazienza ... anzi penso solo di essere " invasivo"..." scrivo" solo io ...
Meno male che scrivi tu !

Forse anche perchè sei ancora uno dei pochi ad averlo..

Sai cosa dovresti fare ora ?

Dovresti sbatacchiarlo a terra più volte per dirci se è veramente robusto e se gli ingranaggi di coda tengono......

Ovviamente dovresti provare a metterlo a testa in giù....

ciao e sempre grazie per le tue preziose considerazioni, continua così.


P.S.

Sto prendendo in considerazione di ordinarlo... tra uno un pò più calmo ma con coda "malaticcia" penso mi convenga uno più "allegro" ,un pò più impegnativo...
ma da portare più in avanti...
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 18 novembre 11 alle ore 08:09
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 08:43   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Si le pale del modello S sono piu sottili , piu ' strette , flessibili e robuste delle altre , hanno , pero' "la radice" piu spessa per adeguarsi alle manine piu grandi.

Domani faccio qualche dettaglio di foto ..sperando che siano " esplicative" in quanto foto postate ( e scattate) direttamente con iPhone

Nessuna pazienza ... anzi penso solo di essere " invasivo"..." scrivo" solo io ...
senza tralasciare ne scuola o lavoro........

potresti verificare se questo nuovo motore è possibile montarlo sul V120 o G6?
Il MAIN FRAME a occhio è uguale?
Quanti minuti fai con una LIPO?
grazie.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 13:46   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Qualche foto delle pale ...

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 10:16
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 13:53   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416


Al momento non conscendo bene il modello ci vado molto cauto ..ma ora che prendo confidenza i crash test non mancheranno di certo e in particolare a in rovescio !

Il modello mi piace molto anche se , come detto , facile facile non lo e'e io ho usato troppo l'MCPx in questo periodo : mi sono un poco " arrugginito!
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Meno male che scrivi tu !

Forse anche perchè sei ancora uno dei pochi ad averlo..

Sai cosa dovresti fare ora ?

Dovresti sbatacchiarlo a terra più volte per dirci se è veramente robusto e se gli ingranaggi di coda tengono......

Ovviamente dovresti provare a metterlo a testa in giù....

ciao e sempre grazie per le tue preziose considerazioni, continua così.


P.S.

Sto prendendo in considerazione di ordinarlo... tra uno un pò più calmo ma con coda "malaticcia" penso mi convenga uno più "allegro" ,un pò più impegnativo...
ma da portare più in avanti...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 14:07   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
senza tralasciare ne scuola o lavoro........

potresti verificare se questo nuovo motore è possibile montarlo sul V120 o G6?
Il MAIN FRAME a occhio è uguale?
Quanti minuti fai con una LIPO?
grazie.
Ciao

...lavoro , lavoro : classe 64
odontoiatra ....con stanzetta ripostiglio per hobby e test volo ( protetto da una lastra di lexan) ..in ogni pausa smonto , rimonto , test volo e BR ,quando ho piu tempo giù a testare in un cortile

Allora come motore e' possibile montarlo ma e' piu potente il TA 915 ( turbo ace - Wow hobbies )che si riesce a pilotare bene / benino dal Esc originale da 10;
qui l' Esc e' da 20 ( dichiarati )

Io il TA 915 con il 16 T lo ho sul vecchio 120( lipo linear) e va benissimo ; questo modello va , pero', meglio del vecchio con il motore TA e , sicuramente il motore del S e'meno perfomante !Perché ancora non lo ho capito ..


Autonomia a 8 e 20 ( si proprio otto minuti)

la coda" avvisa" della lipo scarica vibrando .
Parlo di Hovering con idle up 100/100/100/100/100 .

Io con il vecchio avevo il timer a 3 e 30 , qui credo di metterlo a 5 e 30...

Ciao , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 18:07   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
confermo che il ta 915 funziona anche col esc stock ma,sarà che io saro' stato sfortunato ma ho bruciato due esc stock col motore 915,per cui io consiglio per andare sul sicuro l'esc xp.

X edubu: sono buoni 8 minuti,sono piu' o meno i minuti che faccio col turbo ace 915,sul v120 vecchio,e 10 minuti col motore stock.

potresti confermare che il carrello del v120S è diverso del carrello del vecchio v120?
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 19:50   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
confermo che il ta 915 funziona anche col esc stock ma,sarà che io saro' stato sfortunato ma ho bruciato due esc stock col motore 915,per cui io consiglio per andare sul sicuro l'esc xp.

X edubu: sono buoni 8 minuti,sono piu' o meno i minuti che faccio col turbo ace 915,sul v120 vecchio,e 10 minuti col motore stock.

potresti confermare che il carrello del v120S è diverso del carrello del vecchio v120?
Il carrello e' visivamente rinforzato di piu ' in un punto , materiale al tatto differente esteticamente molto simili .
Io nella mia esperienza il vecchio non ho avuto cedimenti su crash se non in punta del pattino ma visivamente " brutto" ma usabile lo stesso.

Nella mia esperienza non era certo un punto debole ..magari ora e' piu resistente !...........











Secondo me , comunque , non si può confrontare la robustezza di classi differenti di modelli ( e quindi con masse differenti!)



Nella classe piu piccola ( la 100) noi abbiamo circa 52/54 grammi e la massima robustezza ai crash ;nella classe 120 ,attualmente ,questo modello e' lo stato dell'arte come robustezza !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002