Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 11, 18:37   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
secondo te la coda tiene a crash??
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 21:35   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
secondo te la coda tiene a crash??
...mi leggi nel pensiero ?!

E' il mio stesso dubbio ..ti dico pero ' le mie certezze conoscendo bene il vecchio modello :

Nel vecchio il gruppo ingranaggi a livello del Main gear cedeva molto facilmente e questo e' stato rinforzato molto e anche gli ingranaggi verso coda ( con denti molto grandi ..miracolosi sul Genius !)
In realtà anche sul vecchio ( tirando l'hold non ne ho sostituti se non 3 in molti crash)

Main gear no cede e'molto robusto ( impressionante come dimensionanto )

Tail boom e' sicuramente molto piu resistente di quello del Mcpx ..mai cambiato sul vecchio e sembra uguale nel nuovo ( tranne che nel albero interno piu robusto e che non ho mai cambiato )

Potenziali punti dolenti ( secondo me )
palini di coda ( uguali mi sembra ai vecchi) ne ho rotti parecchi

Gruppo alberino di coda / picht slider di coda consumati vari non per crash ma perché cedono ( non ho ben capito se modificato o meno )

Ricapitolando i punti critici credo siano : palini , picht slider ( che si dis assemblava ) ,alberino di coda che si piegava , e hub di coda ... quindi proprio la parte finale della coda !
Naturalmente parliamo di crash non di toccatine .

Grande fiducia in tutto il modello ma qualche dubbio sulla coda dall' alberino
in poi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 22:45   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Leggendo su rcgroups sembra confermato che il punto debole potrebbe essere la coda...

Le differenze riscontrate rispetto all'originale V120D02 sarebbero queste:

Thicker Main shaft
Alum Torque Tail shaft
Beefed up tail ass
Flexable skids
NO more head linkage(direct to swash like the big boys)
1 piece stronger better/flexable material canopy
ABS(looks like)Blade grips
Better Stronger main Gear
ULTRA Durable Main Blades

In ultimo, segnalo questo post sui settaggi per correggere il delay sullo swashplate:

RC Groups - View Single Post - New "Ultra Durable" 120 Heli from Walkera - V120D02S
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 23:09   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Questo il test dei servi




V120D02S - YouTube
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 08:15   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ricapitolando...

Hai scritto..

E' veramente un piccolo Gaui 200 ( non da principiati...assolutamente !!) da scordarsi un Mcpx piu ' grande .


Dovendolo mettere nelle mani di mio figlio che ..non ha pazienza..ha poco tempo... deve progredire per gradi... potrebbe essere un pò più impegnativo del ' Mcpx ???

Concluderei che il 120 è più da smaliziati e che l'Mcpx più come primo gradino di questa categoria ..propedeutica al 3d ??
E se sì, con l'Mcpx "di serie" si riescono a fare "delle cose.." o bisogna per forza upgradarlo come stanno facendo quella gabbia di matti nel 3d dedicato ??

In definitiva trovi la robustezza ...accettabile sia del 120 che del'Mcpx ?

Sono sicuro di interpretare i dubbi di molti "colleghi", grazie sempre per le tue gentili risposte e per i tuoi ..test su cielo...

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 09:28   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Video recensione di Alishanmao con ulteriori riferimenti alla correzione del delay tramite setup:

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 12:38   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao
Io in mano a tuo figlio metterei l'Mcpx ..credo , il piu ' versatile tra i 6 canali
,pratico e robusto .
Non ha pero ' le prestazioni pari agli altri ma inferiori agli altri in particolare nella coda .
Con l'Mcpx std ( coda solo allungata ) vola bene ed e', molto pratico da usare ....basta solo non avere ambizioni di volo piu ' avanzato perché la coda così come e' non lo " tollera ": credo che sia un modello ideato per principianti ma ,usato anche da chi " desidera " qualcosa in piu ' e qui , volendolo usare si deve spenderci soldi e tempo e può ' essere , a volte, stravolgendo un bel poco il modello .

Il nuovissimo 120 e' per un pubblico piu ' consapevole che già ha idea quello che desidera .

Il Genius si posiziona in " mezzo" tra i due !

Consigliando l ' Mcpx non si sbaglia a parto di non pensare che di sta ' suggerendo un modello da 3 D ma un modello per divertirsi in " scioltezza " ciao , Eduardo
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Hai scritto..

E' veramente un piccolo Gaui 200 ( non da principiati...assolutamente !!) da scordarsi un Mcpx piu ' grande .


Dovendolo mettere nelle mani di mio figlio che ..non ha pazienza..ha poco tempo... deve progredire per gradi... potrebbe essere un pò più impegnativo del ' Mcpx ???

Concluderei che il 120 è più da smaliziati e che l'Mcpx più come primo gradino di questa categoria ..propedeutica al 3d ??
E se sì, con l'Mcpx "di serie" si riescono a fare "delle cose.." o bisogna per forza upgradarlo come stanno facendo quella gabbia di matti nel 3d dedicato ??

In definitiva trovi la robustezza ...accettabile sia del 120 che del'Mcpx ?

Sono sicuro di interpretare i dubbi di molti "colleghi", grazie sempre per le tue gentili risposte e per i tuoi ..test su cielo...

ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 14:37   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Rettifica canopy... e' esclusivamente un problema del mio esemplare la " debolezza" e il taglio della mia canopy ...
Ricevuta una mail da ehirobo..

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 10:17
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 15:27   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
differenze........

ho lo storico G6 che vola benissimo..... ho utilizzato varie parti di ricambio del V120D2 e del 4#6. ma in sostanza quali differenze tra 4G6, V120D02 e V120d02s?
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 15:44   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ho lo storico G6 che vola benissimo..... ho utilizzato varie parti di ricambio del V120D2 e del 4#6. ma in sostanza quali differenze tra 4G6, V120D02 e V120d02s?
Ciao
Io avuto il 4G6S , il 120 e ora 120 S

Il 4 G6 e' , secondo me , il migliore tra i sub micro .
Se ben preparato ( giusto motore /lipo ) e' ( per chi fosse veramente bravo ) il migliore , il piu ' perfomante , il solo , l'unico ....ecc ecc sub micro da avere e da usare !

Per tutti gli altri il nuovo 120 S e ' un flybarless con tutti i vantaggi di un flybarless , che sono " enormi " anzi di piu ' su un submicro!

Primo tra tutti che hai la taglia di un 120 e la stabilita ' di un 250 : insomma un 120 con il " trucchetto" e in piu ' nel caso del S già molto motore di scatola e molta piu resistenza nei crash .

La robustezza ai crash ,magari , ti sembra sottovalutabile ..invece e' la piu ' bella " cosa" che potrebbero / possono regalarci i progettisti a noi ( me) volatori dilettanti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002