15 novembre 11, 19:37 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 |
secondo te la coda tiene a crash??
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
15 novembre 11, 22:35 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| ...mi leggi nel pensiero ?! E' il mio stesso dubbio ..ti dico pero ' le mie certezze conoscendo bene il vecchio modello : Nel vecchio il gruppo ingranaggi a livello del Main gear cedeva molto facilmente e questo e' stato rinforzato molto e anche gli ingranaggi verso coda ( con denti molto grandi ..miracolosi sul Genius !) In realtà anche sul vecchio ( tirando l'hold non ne ho sostituti se non 3 in molti crash) Main gear no cede e'molto robusto ( impressionante come dimensionanto ) Tail boom e' sicuramente molto piu resistente di quello del Mcpx ..mai cambiato sul vecchio e sembra uguale nel nuovo ( tranne che nel albero interno piu robusto e che non ho mai cambiato ) Potenziali punti dolenti ( secondo me ) palini di coda ( uguali mi sembra ai vecchi) ne ho rotti parecchi Gruppo alberino di coda / picht slider di coda consumati vari non per crash ma perché cedono ( non ho ben capito se modificato o meno ) Ricapitolando i punti critici credo siano : palini , picht slider ( che si dis assemblava ) ,alberino di coda che si piegava , e hub di coda ... quindi proprio la parte finale della coda ! Naturalmente parliamo di crash non di toccatine . Grande fiducia in tutto il modello ma qualche dubbio sulla coda dall' alberino in poi
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
15 novembre 11, 23:45 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
|
Leggendo su rcgroups sembra confermato che il punto debole potrebbe essere la coda... Le differenze riscontrate rispetto all'originale V120D02 sarebbero queste: Thicker Main shaft Alum Torque Tail shaft Beefed up tail ass Flexable skids NO more head linkage(direct to swash like the big boys) 1 piece stronger better/flexable material canopy ABS(looks like)Blade grips Better Stronger main Gear ULTRA Durable Main Blades In ultimo, segnalo questo post sui settaggi per correggere il delay sullo swashplate: RC Groups - View Single Post - New "Ultra Durable" 120 Heli from Walkera - V120D02S |
16 novembre 11, 00:09 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
16 novembre 11, 09:15 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Ricapitolando...
Hai scritto.. E' veramente un piccolo Gaui 200 ( non da principiati...assolutamente !!) da scordarsi un Mcpx piu ' grande . Dovendolo mettere nelle mani di mio figlio che ..non ha pazienza..ha poco tempo... deve progredire per gradi... potrebbe essere un pò più impegnativo del ' Mcpx ??? Concluderei che il 120 è più da smaliziati e che l'Mcpx più come primo gradino di questa categoria ..propedeutica al 3d ?? E se sì, con l'Mcpx "di serie" si riescono a fare "delle cose.." o bisogna per forza upgradarlo come stanno facendo quella gabbia di matti nel 3d dedicato ?? In definitiva trovi la robustezza ...accettabile sia del 120 che del'Mcpx ? Sono sicuro di interpretare i dubbi di molti "colleghi", grazie sempre per le tue gentili risposte e per i tuoi ..test su cielo... ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
16 novembre 11, 13:38 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
Ciao Io in mano a tuo figlio metterei l'Mcpx ..credo , il piu ' versatile tra i 6 canali ,pratico e robusto . Non ha pero ' le prestazioni pari agli altri ma inferiori agli altri in particolare nella coda . Con l'Mcpx std ( coda solo allungata ) vola bene ed e', molto pratico da usare ....basta solo non avere ambizioni di volo piu ' avanzato perché la coda così come e' non lo " tollera ": credo che sia un modello ideato per principianti ma ,usato anche da chi " desidera " qualcosa in piu ' e qui , volendolo usare si deve spenderci soldi e tempo e può ' essere , a volte, stravolgendo un bel poco il modello . Il nuovissimo 120 e' per un pubblico piu ' consapevole che già ha idea quello che desidera . Il Genius si posiziona in " mezzo" tra i due ! Consigliando l ' Mcpx non si sbaglia a parto di non pensare che di sta ' suggerendo un modello da 3 D ma un modello per divertirsi in " scioltezza " ciao , Eduardo Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
16 novembre 11, 15:37 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
Rettifica canopy... e' esclusivamente un problema del mio esemplare la " debolezza" e il taglio della mia canopy ... Ricevuta una mail da ehirobo..
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 11:17 |
16 novembre 11, 16:27 | #99 (permalink) Top |
User | differenze........
ho lo storico G6 che vola benissimo..... ho utilizzato varie parti di ricambio del V120D2 e del 4#6. ma in sostanza quali differenze tra 4G6, V120D02 e V120d02s?
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX |
16 novembre 11, 16:44 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Io avuto il 4G6S , il 120 e ora 120 S Il 4 G6 e' , secondo me , il migliore tra i sub micro . Se ben preparato ( giusto motore /lipo ) e' ( per chi fosse veramente bravo ) il migliore , il piu ' perfomante , il solo , l'unico ....ecc ecc sub micro da avere e da usare ! Per tutti gli altri il nuovo 120 S e ' un flybarless con tutti i vantaggi di un flybarless , che sono " enormi " anzi di piu ' su un submicro! Primo tra tutti che hai la taglia di un 120 e la stabilita ' di un 250 : insomma un 120 con il " trucchetto" e in piu ' nel caso del S già molto motore di scatola e molta piu resistenza nei crash . La robustezza ai crash ,magari , ti sembra sottovalutabile ..invece e' la piu ' bella " cosa" che potrebbero / possono regalarci i progettisti a noi ( me) volatori dilettanti
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |