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Vecchio 10 maggio 13, 08:07   #571 (permalink)  Top
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il tuo cervello è più che sufficiente

se è un Pro prima serie, mi pare che la via migliore sia togliere l'albero e la testa, poi allentare le viti superiori del telaio

nel V2 invece la disposizione dei servocomandi del piatto è stata studiata apposta per ovviare al casino del precedente ...
Come si distingue la V1 dalla V2? Il mio monta il Gyro GP780 mentre quello di un mio amico il GP750, la mia canopy ha il giallo mentre a lui ha il bianco...
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Vecchio 10 maggio 13, 09:59   #572 (permalink)  Top
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Come si distingue la V1 dalla V2? Il mio monta il Gyro GP780 mentre quello di un mio amico il GP750, la mia canopy ha il giallo mentre a lui ha il bianco...
lui ha la primissima serie, tu la seconda mandata della prima serie

il V2 è abbastanza diverso:

-telaio e disposizione dei servocomandi

-corona e pignone elicoidali

-motore MX

-canopy

TREX 450 Pro V2 Super Combo - HeliPal
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 maggio 13, 10:42   #573 (permalink)  Top
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lui ha la primissima serie, tu la seconda mandata della prima serie

il V2 è abbastanza diverso:

-telaio e disposizione dei servocomandi

-corona e pignone elicoidali

-motore MX

-canopy

TREX 450 Pro V2 Super Combo - HeliPal

Perfetto, oggi mi sono divertito nel settarlo a dovere. Avevo un leggere sbacchettamento della coda quando davo gas di colpo, ho risolto rieffettuando lo Zero meccanico della coda e mettendo un adesivo più alto sotto il gyro. Ora la coda è stabilissima e anche dando gas di colpo rimane inchiodata.

Buona giornata e buon volo, oggi c'è bel tempo...
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Vecchio 11 maggio 13, 10:57   #574 (permalink)  Top
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Settaggio DX6i

IO USO UNA dx6I CON QUESTI SETTAGGI: eventuali errori ?

D/R&EXPO
AILE 0 80% +20%
ELEV 0 80% +20%
RUDD 0 80% +20
AILE 1 100% INH
ELEV 1 100% INH
RUDD 1 100% INH

TRAVEL ADJ
THRO DOWN 100%
ELEV DOWN 100%
GYRO UP 100%
AILE R/L 100%
RUDD R/L 90%
PITC DOWN 100%

SUB TRIM
THRO 0
ELEV DOWN 0
GYRO 0
AILE LEFT 0
RUDD 0
PITC DOWN 0

GYRO
RATE: SW-GYRO
0: 65.0% NORM 0
1: 55.0% STUNT 1

THRO CUR
NORM
POS L: 0.0%
POS 2: 40%
POS 3: 65%
POS 4: 80%
POS H: 90%
STUNT
POS L: 0%
POS 2: 0%
POS 3: 0%
POS 4: 0%
POS H: 0%
HOLD
0.0%

PITC CUR
NORM
POS L: 35%
POS 2: 45%
POS 3: 50%
POS 4: 65%
POS H: 90%
STUNT
POS L: 0%
POS 2: 0%
POS 3: 0%
POS 4: 0%
POS H:0%
HOLD
POS L: 0%
POS 2: 0%
POS 3: 0%
POS 4: 0%
POS H:0%

SWASH MIX
AILE +70%
ELEV -70%
PITCH +55%

MIX 1
INH

MIX 2
INH

REV MIX
NORM
UP 0%
DOWN 0%
STUNT
UP 0%
DOWN 0%


REVERSE
THRO N
ELEV N
GYRO N
AILE R
RUDD R
PITCH N

SWASH TYPE
CCPM 120°

Graditi consigli
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Vecchio 11 maggio 13, 15:51   #575 (permalink)  Top
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IO USO UNA dx6I CON QUESTI SETTAGGI: eventuali errori ?

D/R&EXPO
AILE 0 80% +20%
ELEV 0 80% +20%
RUDD 0 80% +20
AILE 1 100% INH
ELEV 1 100% INH
RUDD 1 100% INH

TRAVEL ADJ
THRO DOWN 100%
ELEV DOWN 100%
GYRO UP 100%
AILE R/L 100%
RUDD R/L 90%
PITC DOWN 100%

SUB TRIM
THRO 0
ELEV DOWN 0
GYRO 0
AILE LEFT 0
RUDD 0
PITC DOWN 0

GYRO
RATE: SW-GYRO
0: 65.0% NORM 0
1: 55.0% STUNT 1

THRO CUR
NORM
POS L: 0.0%
POS 2: 40%
POS 3: 65%
POS 4: 80%
POS H: 90%
STUNT
POS L: 0%
POS 2: 0%
POS 3: 0%
POS 4: 0%
POS H: 0%
HOLD
0.0%

PITC CUR
NORM
POS L: 35%
POS 2: 45%
POS 3: 50%
POS 4: 65%
POS H: 90%
STUNT
POS L: 0%
POS 2: 0%
POS 3: 0%
POS 4: 0%
POS H:0%
HOLD
POS L: 0%
POS 2: 0%
POS 3: 0%
POS 4: 0%
POS H:0%

SWASH MIX
AILE +70%
ELEV -70%
PITCH +55%

MIX 1
INH

MIX 2
INH

REV MIX
NORM
UP 0%
DOWN 0%
STUNT
UP 0%
DOWN 0%


REVERSE
THRO N
ELEV N
GYRO N
AILE R
RUDD R
PITCH N

SWASH TYPE
CCPM 120°

Graditi consigli
direi che ti conviene impostare anche le curve Hold (passo, mettendo -5% di throttle su tutti i punti), e Stunt (questa con passo più negativo della normal ... non si sa che tu ne avessi bisogno per far scendere l'elicottero più rapidamente)

tali curve poi ti torneranno utili quando progredisci, e siccome la modalità tra Normal e Stunt è commutabile in un attimo, puoi anche "divertirti" a confrontare il comportamento dell'elicottero con settaggi di passo e gas diversi
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Vecchio 11 maggio 13, 15:56   #576 (permalink)  Top
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direi che ti conviene impostare anche le curve Hold (passo, mettendo -5% di throttle su tutti i punti), e Stunt (questa con passo più negativo della normal ... non si sa che tu ne avessi bisogno per far scendere l'elicottero più rapidamente)

tali curve poi ti torneranno utili quando progredisci, e siccome la modalità tra Normal e Stunt è commutabile in un attimo, puoi anche "divertirti" a confrontare il comportamento dell'elicottero con settaggi di passo e gas diversi
Non l'avevo programmata perchè avevo paura che la scarsa esperienza su questi elicotteri potesse portare a qualche incidente involontario.
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Vecchio 11 maggio 13, 16:11   #577 (permalink)  Top
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Non l'avevo programmata perchè avevo paura che la scarsa esperienza su questi elicotteri potesse portare a qualche incidente involontario.
Per il resto pensi vada bene?
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Vecchio 11 maggio 13, 16:26   #578 (permalink)  Top
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Per il resto pensi vada bene?
Riguardo le curve Stunt e Hold tenendo conto che ho una DX6i ho fatto così:

THRO CUR
Hold -5%

Stunt
L=60%
2=60%
3=60%
4=60%
H=60%


PITC CUR
STUNT
L=0%
2=25%
3=50%
4=75%
h=100%

HOLD
L=0%
2=25%
3=50%
4=75%
H=90%


Così vanno bene o devo modificarle?
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Vecchio 13 maggio 13, 22:05   #579 (permalink)  Top
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L'avatar di piero80
 
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Immagini: 9
Ultimamente questo modello mi sta dando grande soddisfazione.😜
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Vecchio 13 maggio 13, 22:11   #580 (permalink)  Top
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L'avatar di anddrea73
 
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Residenza: Brianza
Messaggi: 767
ciao a tutti.
ho un rex 450 pro e non riesco a serrare bene il motore sulla placca porta motore (motor mount). Il motore tende a spostarsi indietro ed il pignone del motore quindi non aderisce più alla corona. Suggerimenti? C'è una piastra differente da quello standard per ovviare al problema?

Grazie


Inviato da me medesimo
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