Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 22:29   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da valerex Visualizza messaggio
oggi ho fatto un volo, e di nuovo il problema del negativo... lo metto in rovescio poi spingo tutto su e non dà quello scatto che dava fino a una settimana fa...
e inoltre ho dato qualche scossa in un tik tok e ho notato che ha girato un po', e in manovre tipo una tirata veloce in rovescio in retro la coda mi sfugge... missà che metterò il gy611 che mio padre monta sul raptor, quello è il top...
la coda non va mai + via....
ciao
Valerex , se vuoi il top dei gyro devi mettere lo spartan quark !
il gy611 lascialo dovè
Vecchio 23 novembre 11, 22:39   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di valerex

Data registr.: 19-01-2011
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Valerex , se vuoi il top dei gyro devi mettere lo spartan quark !
il gy611 lascialo dovè
a ok... il prezzo all'incirca di quanto è??
Vecchio 23 novembre 11, 23:16   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
oggi ho fatto un volo, e di nuovo il problema del negativo... lo metto in rovescio poi spingo tutto su e non dà quello scatto che dava fino a una settimana fa...
e inoltre ho dato qualche scossa in un tik tok e ho notato che ha girato un po', e in manovre tipo una tirata veloce in rovescio in retro la coda mi sfugge... missà che metterò il gy611 che mio padre monta sul raptor, quello è il top...
la coda non va mai + via....
ciao
ha girato sì, ma di alettoni o di coda ?
perchè se si è spostato dalla posizione iniziale di alettoni è una cosa, se la coda si muove le sensazioni sono diverse
in generale poi, hai effettuato la modifica alle pinze di coda, quella dell'inversione ?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 09:48   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
a ok... il prezzo all'incirca di quanto è??
130 circa
Vecchio 24 novembre 11, 12:06   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ragazzi è molto probabile che presto entrerò a far parte di questo club (Natale si avvicina ) sono però ancora parecchio indeciso se prendere la combo FBL con 3GX oppure la combo classica con flybar. Ci sono differenze meccaniche tra queste due combo a parte ovviamente la testa? Una parte dell'elettronica la potrei riciclare dal mio attuale 450 SE ma a conti fatti secondo me conviene prendere la combo...

Di cosa si tratta la modifica delle pinze di coda? Ci sono altre modifiche o upgrade necessari? Scusate ma non ho mai seguito le discussioni sul 450 PRO... Stavo pensando di prendere le viti che vendono su fast lad perchè con quelle align ho sempre avuto problemi, si spannano solo a guardarle!

Se avete consigli o pareri sono ben accetti grazie!
Vecchio 24 novembre 11, 12:16   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Di cosa si tratta la modifica delle pinze di coda? Ci sono altre modifiche o upgrade necessari? Scusate ma non ho mai seguito le discussioni sul 450 PRO... Stavo pensando di prendere le viti che vendono su fast lad perchè con quelle align ho sempre avuto problemi, si spannano solo a guardarle!

Flip grips, in pratica smonti i link tra pitch slider e manine e li ricolleghi dopo aver ruotato di 90° le stesse. Passi da leading edge a trailing edge. Questa modifica alle geometria è mirata ad ottenere maggiore autorità di coda.
Su HF, nella sezione di Bob "Finless" ci sono i video....
Le viti originali non sono favolose, ma nemmeno così tenere; avvita con cura e non risulterà necessario cambiare nulla.

Appunto:per la mia esperienza la coda, governata da un GP750/780, tende a ruotare per 1/4 in manovre in cui viene dato molto passo, oltre i 12°; non ho mai provato giroscopi Spartan, ma sono portato a pensare che il problema sia dovuto alla coppia prodotta dal rotore di coda, insufficiente in rapporto a quella prodotta dal rotore principale in quelle condizioni, quindi qualunque giroscopio andrebbe in crisi.
Vecchio 24 novembre 11, 12:49   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ragazzi è molto probabile che presto entrerò a far parte di questo club (Natale si avvicina ) sono però ancora parecchio indeciso se prendere la combo FBL con 3GX oppure la combo classica con flybar. Ci sono differenze meccaniche tra queste due combo a parte ovviamente la testa? Una parte dell'elettronica la potrei riciclare dal mio attuale 450 SE ma a conti fatti secondo me conviene prendere la combo...

La scelta della testa è cosa personale..Io mi trovo bene con la flybar ma tu potresti trovarti meglio con quella fbl ... Tutto il resto credo sia identico !
La modifica delle pinze di coda, si tratta di flippare , cioè girare le due manine di 90° in modo da guadagnare un po di corsa in più , io personalmente l'ho fatto e mi trovo bene ma è solo un accorgimento ..
Il discorso viti è particolare, nel senso che le viti originali align sono un po di burro ma se usi chiavi di buona qualità e hai la sensibilità di stringere il giusto, non serve cambiarle ..
Vecchio 24 novembre 11, 16:23   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Scusate se rompo le balle, ma se ho capito bene la modifica delle manine di coda non è girando le manine di 90°[90° è un angolo retto...come faccio a girarle?!?] ma di 180° invertendole proprio[invertendo anche i palini],correggetemi se sbaglio
Tipo cosi....spero si capisca:

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 16:53   #219 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Scusate se rompo le balle, ma se ho capito bene la modifica delle manine di coda non è girando le manine di 90°[90° è un angolo retto...come faccio a girarle?!?] ma di 180° invertendole proprio[invertendo anche i palini],correggetemi se sbaglio
se le giri in quel modo devi mettere la direzione, la correzzione e l'anticoppia al contrario se no disfi il modello. ciao!
Vecchio 24 novembre 11, 17:04   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
hai ragione,l'inversione è di 180° e come dice Aleonger devi mettere la direzione e la correzzione al contrario !
Ps i palini devono sempre girare in modo antiorario !

Bookmarks