Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 12, 11:58   #591 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2007
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
A parte che non mi quadra qualcosa del tipo come abbia fatto a infilare sotto una turnigy 5000 6s non penso proprio che farlo andare a 6s sia una buona soluzione, a questo punto compri un 550 e gli monti una 8000 cosi stai su 20 minuti, spendi di meno e hai un modello già pronto
Assolutamente d'accordo con te, ti quoto in pieno!

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 14:49   #592 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Facendo una ricerca su youtube per Turnigy t600 1100kv ho trovato questo.

1° test flight Trex 600 EFL Pro - YouTube

Quando si vuole fare un pò di volato e allungare i tempi di volo magari mettere due lipo in parallelo
invece che in serie e montare un motore del genere potrebbe non essere un'idea malvagia, anche se leggendo nel video pare si facciano circa gli stessi tempi.
Mi chiedo se l'ESC da 80 vada bene lo stesso però, il setup nel video è con un 150A.
Eccolooooo!
Il barilotto nel video sono giusto io
Quello era il primo volo col 600 nuovo nuovo e provavo il beastx (che era ancora da regolare per bene) non avevo ancora impostato il Governor e lì giravo con l'idle 1 a 2200 giri e spicci.
Il mio interesse non è quello di fare 10 minuti di volo, me ne bastano 3-4 "sportivi" per cui non metterò in serie 2 batterie con un aggravio di peso molto grande.
tutt'al più potrei cambiare esc e metterne uno che supporta le 8 celle e mandare quel motore a pieno regime.
Vecchio 10 febbraio 12, 14:57   #593 (permalink)  Top
User

Citazione:
A parte che non mi quadra qualcosa del tipo come abbia fatto a infilare sotto una turnigy 5000 6s non penso proprio che farlo andare a 6s sia una buona soluzione, a questo punto compri un 550 e gli monti una 8000 cosi stai su 20 minuti, spendi di meno e hai un modello già pronto
Per mettere le 5000 basta togliere la slitta e non è un problema dato che di batterie ne devo mettere solo una e non due.

Per me farlo andare a 6s è una buona soluzione dato che mi permette di non dover comprare altre batterie che userei solo per questo modello, infatti con questa soluzione i miei pacchi batterie li posso sfruttare sia per la riproduzione che per il modello con cui voglio fare 3D.
Tutt'al più potrei decidere di prendere una 2s da affiancare alla 6s per mandare il modello (all'occorrenza) a 8s sfruttando a pieno questo motore.
Tutto sommato ora non ne vedo l'esigenza dato che già a 6s riesco a girare oltre i 2400 giri rotore con potenza in abbondanza per 4 minuti buoni.
Ps. considera anche che il modello con un solo pacco batterie da 5000mah (anche se più grande del pacco da 3600mah) e senza la slitta è più leggero.
Vecchio 10 febbraio 12, 15:17   #594 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Per mettere le 5000 basta togliere la slitta e non è un problema dato che di batterie ne devo mettere solo una e non due.

Per me farlo andare a 6s è una buona soluzione dato che mi permette di non dover comprare altre batterie che userei solo per questo modello, infatti con questa soluzione i miei pacchi batterie li posso sfruttare sia per la riproduzione che per il modello con cui voglio fare 3D.
Tutt'al più potrei decidere di prendere una 2s da affiancare alla 6s per mandare il modello (all'occorrenza) a 8s sfruttando a pieno questo motore.
Tutto sommato ora non ne vedo l'esigenza dato che già a 6s riesco a girare oltre i 2400 giri rotore con potenza in abbondanza per 4 minuti buoni.
Ps. considera anche che il modello con un solo pacco batterie da 5000mah (anche se più grande del pacco da 3600mah) e senza la slitta è più leggero.
Comunque in quel modo hai meno della metà di potenza... E calcola che farlo andare a 12s con le 3300 ti pesa solo 150 grammi in piu che con la 5000 che usi tu
Vecchio 10 febbraio 12, 15:19   #595 (permalink)  Top
User

Citazione:
Comunque in quel modo hai meno della metà di potenza... E calcola che farlo andare a 12s con le 3300 ti pesa solo 150 grammi in piu che con la 5000 che usi tu
Meno della metà della potenza te losogni.

Un amico che lo mandava a 12s lo ha convertito a 6s....vedi tu.
Vecchio 10 febbraio 12, 16:58   #596 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Meno della metà della potenza te losogni.

Un amico che lo mandava a 12s lo ha convertito a 6s....vedi tu.
Non mi sogno proprio niente ma credo che tu abbia una vaga idea sui modelli che vanno
Vecchio 10 febbraio 12, 17:02   #597 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non mi sogno proprio niente ma credo che tu abbia una vaga idea sui modelli che vanno
riportami magari qualche dato
Vecchio 10 febbraio 12, 17:57   #598 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
ste....ma il rene è quello destro o quello sinistro????
Vecchio 10 febbraio 12, 18:10   #599 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
ste....ma il rene è quello destro o quello sinistro????
Il destro.....non puoi capire quanto soffro

Appena fa una bella giornata registro un altro video in cui si può capire meglio la potenza del modello mandato a 6s
Vecchio 10 febbraio 12, 18:38   #600 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
riportami magari qualche dato
Che tipo di dato? Potenza? Calcola che il jive 80+hv con piastra di raffreddamento taglia i picchi di piu di 200A e mi ha tagliato piu di una volta se fai 2 conti e moltiplichi per le 12 celle vedi che esce piu del doppio di quello che ti tira fuori il trunigy... Purtroppo non ho il logger per vedere altri dati
Rispondi

Bookmarks