07 febbraio 12, 00:13 | #562 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque se prendi un alimentatore da 10a per 13,8 volt (normalmente) hai a disposizione 13,8 per 10 ovvero 138 watt di potenza. Ora se calcoli che una lipo a 6 celle ha un voltaggio di 25,2 a piena carica hai bisogno di 3,3 * 25,2 = 83,16 watt di picco per caricare un pacco da 3300mah. Questo ovviamente se il tuo caricabatterie supporta queste potenze. Ci sono molte discussioni sull'argomento qui sul forum. | |
07 febbraio 12, 00:27 | #563 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
ti ho già invitato a parlare di alimentazione e cb nella sezione apposita. Se continui segnalo la cosa ai moderatori.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
07 febbraio 12, 12:56 | #564 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
| Citazione:
Avete ragione scusate chiudo qui Ho deciso per ora mi alleno con il mio 450 pro quando la mia esperienza sara ottima ripasseró al 600e pro, magari uscira anche un nuovo 600 nel frattempo | |
09 febbraio 12, 11:57 | #565 (permalink) Top |
User | Alimentazione elettronica
Ho un dubbio sull'alimentazione dell'elettronica del modello. Premetto che è il mio pirmo hely di queste dimensioni, fino ad ora ho sepre alimentato tutto dal bec dell'ESC. Ora leggendo un pò qui un pò altrove, mi sembra di aver inteso che il regolatore di tensione del 600 pro a volte possa dare qualche problema. Vi chiedo la vostra esperienza in merito, io ho preso la versione FBL. Ho anche letto di persone che alimentano tutto con una LiFe 2S collegandola direttamente alla centralina FBL e alla ricevente, ma non ho capito se c'è bisogno di qualcosa per limitare il voltaggio o altro. In pratica significa che con 6,6 volt non brucio niente e non serve altro? Tra l'altro non ho mai usato una life e mi chiedo ma quando è completamente carica non ha un voltaggio maggiore? Se fosse possibile alimentare direttamente con la batteria senza regolatore penso che potrei farci un pensierino, se non si rischia poi di incorrere in altre problematiche. Aspetto aiuto da parte vostra. Dimenticavo, penso che proverò il modello prima con il 3gx in dotazione, poi con il beastX e se riesco a prenderne uno usato a un prezzo decente con MinBar 5.2. Tutti e 3 potrebbero essere alimentati direttamente dalla batteria? |
09 febbraio 12, 19:52 | #566 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
Anche il 550 l'ho alimentato con lo stesso BEC. Nessun problema.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
09 febbraio 12, 20:11 | #568 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alla fine è la paura di rompere questa besiola, come ho scritto è il mio primo modello di questa classe :-) Comunque sarebbe interessante sapere se qualcuno ha mai alimentato direttamente da batteria, escludere un circuito dovrebbe comunque essere una miglioria. | |
09 febbraio 12, 20:11 | #569 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
|
ALLORAAAAAA! Ieri sono arrivati gli upgrade del giapponese che RobertoFly mi ha spedito (dopo avermi fatto ipotecare casa....scherzo), li ho montati in serata ed oggi lo ho provato. Un altro elicottero. Non scherzo. Ho monatto entrambe i supporti (quello inferiore e quello superiore) dei servi più l'i-cube6. Ora l'elicottero non oscilla più sotto i 2000 giri rotore, i cuscinetti sono più grandi di quelli standard. L'elicottero "schiocca" che è una bellezza Nei Tic-Toc le pale schiaffeggiano di brutto e l'elicottero è moooolto più preciso e reattivo di prima che montassi i supporti, si sente davvero un cambiamento notevole e non mi sono fatto influenzare dall'effetto novità tanto che anche Roberto ha notato subito la cosa. Sicuramente l'i-cube6 (il supporto dei cuscinetti del rotore) è un ottimo upgrade ma nel pacchetto i veri protagonisti, quelli che fanno la differenza sono a mio avviso i supporti dei servi che irrigidiscono tra l'altro la parte di telaio che affianca il motore impedendo lo spostamento anche solo millimetrico dei servi. Nel complesso il voto è molto alto e consiglierei a tutti i possessori del 600e pro di montarli.....ad occhi chiusi.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
09 febbraio 12, 20:17 | #570 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T.rex 600e Pro | tecninox | Compro | 3 | 09 agosto 11 19:06 |
T-rex 600e Pro | saso1980 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 11 luglio 11 09:15 |
T-rex 600e Pro | Alessandro-Model | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 26 giugno 11 00:48 |
Club T-rex 600e Metal, Gf, Cf, Esp | Aregar | Elimodellismo Motore Elettrico | 28 | 25 febbraio 09 12:56 |