Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 11, 14:41   #231 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Appena montato il 600 EFL pro V2

Salve ragazzi, ho appena finito di montare il 600 EFL Pro V2 (coda nuova e antirotazione nuova) però non riesco ad effettuare un settaggio da manuale dei link, mi spiego.

Se seguo alla lettera il manuale e monto i link rispettando le misure del manuale mi ritrovo le pale con un passo +8 + 24. Ovvero i link sono troppo lunghi e le pale hanno un passo spropositatamente positivo.

Le misure del manuale sono idonee e perfette se applicate al modello 600 E Pro con testa modificata Flybarless poichè la testa nativa Flybarless è più bassa di oltre mezzo centimetro.

In pratica essendo la testa con Flybar (modificata facendola diventare Flybarless) più alta rende le distanze tra i link corrette ed è possibile montare la testa seguendo le misure dei link fornite dal manuale.

La testa Flybarless (quella con lo swashmix attaccato sotto l'HUB per intenderci) è più bassa e richiede i link più corti.

VI RISULTA? Non credo di aver sbagliato qualche passaggio, dov'è la soluzione?
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 17:34   #232 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2010
Mi sembra di ricordare che sul manuale la misura dei link è indicata in 80 mm in grassetto..... subito sotto, nella traduzione in cinese la misura riportata è 72 mm.

Io li ho fatti "circa" 72 mm e tutto torna come deve essere ed è tutto allineato.... a meno degli ultimi ritocchi nella fase di taratura del piatto e della sua escursione.

ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 18:00   #233 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho appena finito di montare il 600 EFL Pro V2 (coda nuova e antirotazione nuova) però non riesco ad effettuare un settaggio da manuale dei link, mi spiego.

Se seguo alla lettera il manuale e monto i link rispettando le misure del manuale mi ritrovo le pale con un passo +8 + 24. Ovvero i link sono troppo lunghi e le pale hanno un passo spropositatamente positivo.

Le misure del manuale sono idonee e perfette se applicate al modello 600 E Pro con testa modificata Flybarless poichè la testa nativa Flybarless è più bassa di oltre mezzo centimetro.

In pratica essendo la testa con Flybar (modificata facendola diventare Flybarless) più alta rende le distanze tra i link corrette ed è possibile montare la testa seguendo le misure dei link fornite dal manuale.

La testa Flybarless (quella con lo swashmix attaccato sotto l'HUB per intenderci) è più bassa e richiede i link più corti.

VI RISULTA? Non credo di aver sbagliato qualche passaggio, dov'è la soluzione?
le misure dei link non devi metterle come nelle istruzioni, devi metterle tu in modo che quando il piatto sia in centro e le squadrette dei servi a 90°, le manine di testa devono avere a 0° di passo. ciao
Vecchio 30 novembre 11, 21:49   #234 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2010
Si... è vero.......
però io mi metto nei suoi panni... anzi mi ci sono ritrovato.

Ci sono rimasto "basito" quando ho iniziato a montare la testa ed ho attestato i tiranti della lunghezza indicativamente riportata sul manuale (80); mi sono accorto che c'era un grossolano errore e mi sono venuti seri dubbi prima sul mio operato e poi sul manuale del "blasonato" Align (...e forse all'autore sono fischiate le orecchie).
Diminuendo la lunghezza dei tiranti alla misura che ad occhio poteva sembrare quella giusta per il livellamento ed il passo 0, circa 72, i ball link venivano avvitati talmente "a fondo" sugli alberini che sembrava non esserci più escursione disponibile.... e giù altri dubbi.......

Comunque a montaggio finito la lunghezza dei tiranti è proprio risultata nell'intorno di 72.

ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 22:04   #235 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
Si... è vero.......

Ci sono rimasto "basito" quando ho iniziato a montare la testa ed ho attestato i tiranti della lunghezza indicativamente riportata sul manuale (80); mi sono accorto che c'era un grossolano errore e mi sono venuti seri dubbi prima sul mio operato e poi sul manuale del "blasonato" Align (...e forse all'autore sono fischiate le orecchie).
Diminuendo la lunghezza dei tiranti alla misura che ad occhio poteva sembrare quella giusta per il livellamento ed il passo 0, circa 72, i ball link venivano avvitati talmente "a fondo" sugli alberini che sembrava non esserci più escursione disponibile.... e giù altri dubbi.......

Comunque a montaggio finito la lunghezza dei tiranti è proprio risultata nell'intorno di 72.

ciao
io lo 0° ce l'ho con i tiranti a 79,8mm, sono quelli dei servi che hanno sballato di molto...
Vecchio 30 novembre 11, 22:16   #236 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
Si... è vero.......

ciao

Si infatti, ho verificato, la misura corretta è 72 mm ma come dici tu gli unoball sono avvitati fino all'osso con il rischio di rovinarli forzando nell'intento di avvitarli.
E poi diamine, le misure in evidenza dovrebbero essere quelle relative al modello della scatola! Cmq.........
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 19:06   #237 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
fantastica......adesso è ancora più bello

Vecchio 01 dicembre 11, 19:15   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
io lo 0° ce l'ho con i tiranti a 79,8mm, sono quelli dei servi che hanno sballato di molto...
A quanto avete circa quelli dei servi voi?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 19:17   #239 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
A quanto avete circa quelli dei servi voi?
48mm esatti
Vecchio 01 dicembre 11, 19:18   #240 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
fantastica......adesso è ancora più bello

ciao ste dove l'hai presa la canopy?
Rispondi

Bookmarks