11 agosto 15, 00:56 | #2061 (permalink) Top |
User | eheheh..... Grazie!!
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20 settembre 15, 20:08 | #2062 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
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| Trex 600e dfc coppia conica sgranata
Ciao a tutti, ho preso anche io un trex 600e dfc, ho settatto tutto come da manuale sia dal punto di vista meccanico che elettronico. In fase di spool up con il rotore ad appena il 30% mi sgrana gli ingranaggi anteriori precisamente quello che viene dal tubo di coda e quello conico. Ho fatto due prove e ha fatto la stessa cosa...non sono riuscito neache a salire di 1cm che subito sgrana. Avete consigli foto o qualcosa per capire come risolvere il problema. Grazie, R.
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20 settembre 15, 21:37 | #2063 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
| Citazione:
Ciao, la cosa e' molto strana, facendo girare il rotore principale la coda gira senza sforzo?
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21 settembre 15, 13:05 | #2064 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
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Si si la coda girava senza nessuno sforzo, mi sembrava tutto fluido.
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21 settembre 15, 14:45 | #2065 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
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Ciao, se si rovina la corona o il conico del torque il problema può essere anche dentro la scatola del tubo di coda, con la prova del pezzetto di carta sugli accoppiamenti delle corone/conici? La carta esce a fisarmonica o leggermente piegata? Hai gli ingranaggi bianchi o quelli neri rinforzati? Devo trovare su Internet i settaggi del CC che non ce l'ho più, mi sembra che c'era un parametro per lo spool iniziale, comunque tutte le prove vanno fatte senza governor. Appena ho tempo provo a cercare su Internet ma la vedo dura per mancanza di tempo, vado poco anche al campo proprio per questo. Hai la casella piena per gli MP Inviato con Tapatalk
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21 settembre 15, 16:09 | #2066 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
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Allora quello che si rovina e il conico del tubo di coda anteriore e l'altro accoppiamento conico. Le corone e la coda rimangono intatte, idem l'ingranaggio che si aggancia con quello dell'autorotazione. La carta usciva a fisarmonica senza pieghe. Per gli ingranaggi ho tutti neri tranne il main gear. Dici potrebbe essere un parametro del CC settato male? Quindi devo prima settarlo senza gov e provarlo e poi impostare il governor? Thx Citazione:
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21 settembre 15, 23:18 | #2067 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
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Prima cosa verifica che il CC abbia l'ultimo FW, metti in fixed end point e calibra il min e Max del regolatore, trovi ampia documentazione sul web, youtube e anche qui sul barone, c'é una apposita discussione sul CC. Uno dei due parametri tra Inizial spool-Up" e "Motor Start Power" è legato all'uso in fix end point, impostalo su LOW, regola la potenza inviata al motore in fase di partenza. Ribadisco, problemi di strip degli ingranaggi bianchi ci sono stati ma con quelli neri ne ho sentito poco e niente, ricontrolla per l'ennesima volta la scatola della coda e poi lavora sull'esc. Ciao Inviato con Tapatalk
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23 settembre 15, 12:26 | #2068 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
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Ciao, il firmware è aggiornato al 4.2 ultima versione. Ho fatto la calibrazione di min e max. L'initial spool up era su medium e motor start power su low. che tipo di controllo posso fare sulla scatola di coda al di là di danni grossi tipo rotture eccc ??
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23 settembre 15, 13:07 | #2069 (permalink) Top |
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Metti lo spool su low. I controlli da fare sono quelli sugli accoppiamenti e cuscinetti, corone che non sono in asse e simili, la devi smontare e passare sotto la lente di ingrandimento. Hai per caso la tx Futaba? Inviato con Tapatalk
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23 settembre 15, 20:57 | #2070 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
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ok ora passo tutto sotto la lente vediamo se risolvo. La radio è la Taranis.
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