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Vecchio 28 gennaio 15, 14:12   #2011 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sbronzello Visualizza messaggio
ho provato ad abbassare gradualmente i gain del 3gx, provato ad alzare ed abbassare il flight condition control con il pc, messo la vecchia testa efl, fatto il downgrade alla dalla versione 5.0 alla 3.1 ma niente è cambiato, l'eli traballa vistosamente quando rilascio rapidamente gli stick un pò a molla, soprattutto sull'asse dell'elevatore mi sembra di notare. anche in hovering non è perfetto, se lascio i comandi dopo un attimo comincia a tendere sempre da un lato (e non è nemmeno sempre lo stesso lato a distanza di diversi voli) in maniera un pò troppo drastica secondo me. La stessa centralina spostata dal trex 600 al trex 500 si comporta benissimo, volo stabile senza ballottamenti e senza problemi in hovering. A questo punto mi viene solo da incolpare i servi, possibile che dopo il crash si siano danneggiati anche se apparentemente sembrano funzionare correttamente?
Tutto è possibile... Io ti consiglio sempre (se no l'hai già fatto) di rifare completamente il programma radio / 3gx da zero facendo tutti i passi di pitch e ciclico... ripeto..quello che descrivi è un problema molto ma molto simile a quello che avevo sul mio dominator 6S.... l'eli tendeva a sbandare a destra in hovering e movimenti del ciclico a volte anche molto bruscamente. Mi ero accorto a banco che giocando coi comandi a motore staccato i servo iniziavano a muoversi da soli (e anche io incolpavo loro)... rifatto il setup meccanico e radio è andato tutto a posto.

Se non è questa la causa, resta comunque la possibilità che si inneschino delle vibrazioni che con la testa EFL non si presentavano o non erano un problema. Hai provato anche a montare il 3gx in un'altra posizione o dritto/rovescio facendolo lavorare con compensazione anti torque dritta/rovescia (led Verde/Rosso punto 7 del manuale alla parte setup 3gx)?
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Vecchio 28 gennaio 15, 15:33   #2012 (permalink)  Top
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Le stesse vibrazioni si innescano anche con la testa efl provata oggi, questo problema è sicuramente nato dopo il crash. Scusami a cosa potrebbe servire invertire il 3gx? proverò a rifare tutti i setup anche se temo non cambierà molto.
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Vecchio 28 gennaio 15, 16:06   #2013 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sbronzello Visualizza messaggio
Le stesse vibrazioni si innescano anche con la testa efl provata oggi, questo problema è sicuramente nato dopo il crash. Scusami a cosa potrebbe servire invertire il 3gx? proverò a rifare tutti i setup anche se temo non cambierà molto.
Probabilmente a nulla, però anche qui...mi è capitato su un 450 di avere dei problemi analoghi ai tuoi montandolo in posizione up, rovesciato e messo al contrario (montato su un'altra parte di telaio) problema sparito (e sicuramente qui era un problema di vibrazione)

Ovviamente monta smonta dovresti usare sempre un biadesivo assorbente nuovo (quelli bianco/rossi align per intenderci)

E' anche vero che sto finendo di montare il mio e non saprei dove metterlo per testare la posizione invertita "sensata".... quindi... a parte magari aver sparato una mink...ata (di cui chiedo scusa in anticipo).... è meglio lasciar perdere...

Scusami,era solo per cercare di aiutarti ulteriormente... probabilmente hai ragione sul fatto che sia tutta conseguenza del crash, ma vale la pena tentare di rifare il setup radio / 3gx / gyro e poi procedi con il resto, servo, coda, main ecc ecc...
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Ultima modifica di little_b78 : 28 gennaio 15 alle ore 16:11
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Vecchio 30 gennaio 15, 12:00   #2014 (permalink)  Top
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Problema quasi risolto! ho cercato di limitare al massimo le vibrazioni e nel farlo ho notato che i cavi dell'esc premevano sulla centralina 3gx, li ho spostati e raddoppiato il biadesivo sotto il 3gx. inoltre ha aiutato molto anche alzare i pot dei gain della centralina. Ora il rimbalzo del ciclico quando mollo gli stick non è perfetto, ma assolutamente accettabile e credo sia dovuto solo ad un minimo gioco dei servi del ciclico.
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Vecchio 02 febbraio 15, 12:47   #2015 (permalink)  Top
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Problema quasi risolto! ho cercato di limitare al massimo le vibrazioni e nel farlo ho notato che i cavi dell'esc premevano sulla centralina 3gx, li ho spostati e raddoppiato il biadesivo sotto il 3gx. inoltre ha aiutato molto anche alzare i pot dei gain della centralina. Ora il rimbalzo del ciclico quando mollo gli stick non è perfetto, ma assolutamente accettabile e credo sia dovuto solo ad un minimo gioco dei servi del ciclico.
Ole!!
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Vecchio 02 febbraio 15, 12:59   #2016 (permalink)  Top
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CC low/medium start

(Scusate forse se ne è già parlato nelle 200 pag. indietro.....)

Startup Motore per CC HV80 , consigliato? Low o Medium?

Li ho provati entrambe a banco senza pale e non mi sembra ci sia tutta questa gran differenza... sbaglio q.sa? Il mio timore è che un start troppo soft con le pale dia poi problemi nello spoolup e il 3gx tilti. Anche se per gusto personale, più lento parte e più mi piace.

Altra cosa... stavo pensando di provare i primi voli senza governor facendomi io i fixed point...(giusto perchè sui modelli di tutta la scala più bassa e per il mio volato...non uso il governor)..faccio una caxxata?

Ci siamo quasi... devo solo fare le curve del passo...e poi appena ho il coraggio...lo provo
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Vecchio 03 febbraio 15, 14:53   #2017 (permalink)  Top
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(Scusate forse se ne è già parlato nelle 200 pag. indietro.....)

Startup Motore per CC HV80 , consigliato? Low o Medium?

Li ho provati entrambe a banco senza pale e non mi sembra ci sia tutta questa gran differenza... sbaglio q.sa? Il mio timore è che un start troppo soft con le pale dia poi problemi nello spoolup e il 3gx tilti. Anche se per gusto personale, più lento parte e più mi piace.

Altra cosa... stavo pensando di provare i primi voli senza governor facendomi io i fixed point...(giusto perchè sui modelli di tutta la scala più bassa e per il mio volato...non uso il governor)..faccio una caxxata?

Ci siamo quasi... devo solo fare le curve del passo...e poi appena ho il coraggio...lo provo


nessuno? forse ho sparato troppe strz
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Vecchio 05 febbraio 15, 19:22   #2018 (permalink)  Top
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Qualcuno ha provato a modificare il modello con questo KIT “H60G004XX - 600E PRO Performance Booster” e questo motore “750MX Brushless Motor(530KV)”?
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Vecchio 05 febbraio 15, 23:55   #2019 (permalink)  Top
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Qualcuno ha provato a modificare il modello con questo KIT “H60G004XX - 600E PRO Performance Booster” e questo motore “750MX Brushless Motor(530KV)”?
Ciao, se vai indietro in questo tread se ne e' parlato, io ora non posseggo piu il 600, ma a suo tempo lo provai col kit booster e motore scorpion hkiii4035 530kv che e molto simile al 750mx....
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Vecchio 06 febbraio 15, 08:49   #2020 (permalink)  Top
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Ciao, se vai indietro in questo tread se ne e' parlato, io ora non posseggo piu il 600, ma a suo tempo lo provai col kit booster e motore scorpion hkiii4035 530kv che e molto simile al 750mx....
Grazie
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