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Vecchio 22 settembre 14, 23:53   #1991 (permalink)  Top
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L'avatar di rickisound
 
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Il Goblin peserà anche di più ma cmq non riesco a capire dove si vuole andare a parare.
Riducendo le pale non migliorano le prestazioni di un modello....e per 3 cm non migliora neanche il peso....
Il mio obbiettivo e' migliorare l'efficenza della coda che fa pena!!!pale piu' corte e motore meno potente producono meno coppia da contrastare...alla fine diventa un 550 12S, con pale da 570mm niente di piu, ' infatti testa e gruppo coda sono i medesimi,cmq chissa' quando e se lo faro'...l'altra opzione sarebbe vendere il modello....
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Vecchio 14 novembre 14, 19:40   #1992 (permalink)  Top
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Arrivato!!



lo monterò con estrema calma e attenzione.. versione RH60E01AT Super Combo (in teoria quella prima della iper computerizzata con Gpro che a mio parere è eccessivo...) e 2 lipo fresche fresche da 6S 3300 + le 2 già in mio possesso da 6S 2650....

Sarà il mio ultimo eli per un bel po' visto che mi sono svenato per l'acquisto... (e finalmente ho completato la "scala" a me "accessibile" 150/600 )

Un amico mi ha suggerito il downgrade a 550 e usare solo 6S perchè a 12 è a dir poco una bestia, per chi come me fa un gran volato traslato qualche piro e rovescio sarà davvero così mostruoso? Voi cosa ne pensate? Ovvio che la prova la faccio! a calare c'è sempre tempo... la cosa bella di girare s 6S è che sarebbero molti più voli con le lipo a disposizione...

Ciao a tutti

LB (per ora felice come un bambino )
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Vecchio 16 novembre 14, 22:26   #1993 (permalink)  Top
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lo monterò con estrema calma e attenzione.. versione RH60E01AT Super Combo (in teoria quella prima della iper computerizzata con Gpro che a mio parere è eccessivo...) e 2 lipo fresche fresche da 6S 3300 + le 2 già in mio possesso da 6S 2650....

Sarà il mio ultimo eli per un bel po' visto che mi sono svenato per l'acquisto... (e finalmente ho completato la "scala" a me "accessibile" 150/600 )

Un amico mi ha suggerito il downgrade a 550 e usare solo 6S perchè a 12 è a dir poco una bestia, per chi come me fa un gran volato traslato qualche piro e rovescio sarà davvero così mostruoso? Voi cosa ne pensate? Ovvio che la prova la faccio! a calare c'è sempre tempo... la cosa bella di girare s 6S è che sarebbero molti più voli con le lipo a disposizione...

Ciao a tutti

LB (per ora felice come un bambino )
Quello che ti ha suggerito il downgrade puoi cancellarlo dalla lista degli amici . Hai altri soldi da spendere?
Se hai lipo da 2650/3300 puoi volare solo a 12s: a parte il fatto che ti occorrerebbe anche un motore da 6s, con lipo da 3000 fai lo spool-up, decolli e atterri dopo un minuto.
Poi non vedo che problemi ci siano a volare tranquilli con un 12s: tutti quelli che fanno F3C cosa pensi montino? 6s per un volo di 8 minuti?
Preparatelo bene con le tue belle 12s, con le pale da 600 e vai sereno, nessuno ha detto che debba per forza essere cattivo; dipende come lo setti, e se voli tranquillo ci fai 5 minuti in scioltezza senza stressare le lipo. E poi, dai, adesso le lipo hk sono accessibili a prezzi ragionevoli.

VOLO A 6S E NON ME NE VERGOGNO.
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Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
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Vecchio 17 novembre 14, 12:27   #1994 (permalink)  Top
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Quello che ti ha suggerito il downgrade puoi cancellarlo dalla lista degli amici . Hai altri soldi da spendere?
Se hai lipo da 2650/3300 puoi volare solo a 12s: a parte il fatto che ti occorrerebbe anche un motore da 6s, con lipo da 3000 fai lo spool-up, decolli e atterri dopo un minuto.
Poi non vedo che problemi ci siano a volare tranquilli con un 12s: tutti quelli che fanno F3C cosa pensi montino? 6s per un volo di 8 minuti?
Preparatelo bene con le tue belle 12s, con le pale da 600 e vai sereno, nessuno ha detto che debba per forza essere cattivo; dipende come lo setti, e se voli tranquillo ci fai 5 minuti in scioltezza senza stressare le lipo. E poi, dai, adesso le lipo hk sono accessibili a prezzi ragionevoli.

VOLO A 6S E NON ME NE VERGOGNO.
Ti ringrazio era proprio quello che volevo sapere!!! Beh il mio amico mi "consigliava" il downgrade più che altro per la potenza sprigionata dal 12 celle .. facendo io un volo in idle normale con qualche banale acrobazia... cancellarlo dalla lista amici per così poco mi sembra eccessivo ahahhaha

Penso che lo setterò molto morbido per lo meno per capirne anche la "stazza"... non ho mai volato con nulla di più grande di un 500 e immagino che gli spazi cambiano notevolmente...

Ne approfitto per chiedervi ancora un consiglio... io ho una radio 6CH quindi di solito non riesco a "gestire" correttamente il governor e per questo di solito lo disabilito facendomi io le curve per avere giri più costanti possibili (faccio così con i FBL già dal 450...e mi trovo bene anche usando il 3gx che è nativamente programmato per lavorare governor). Ho visto pero sul manuale del castel hv 80 che la align imposta di default il governor medium mode e che per riprogrammarlo senza impazzire via radio serve il cable link usb... secondo voi è strettamente necessario disattivarlo oppure lasciando una curva lineare 0 / 50 / 100 il governor lavora lo stesso bene anche senza il 7CH ?

Grazie
Saluti.
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Vecchio 17 novembre 14, 13:45   #1995 (permalink)  Top
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Ti ringrazio era proprio quello che volevo sapere!!! Beh il mio amico mi "consigliava" il downgrade più che altro per la potenza sprigionata dal 12 celle .. facendo io un volo in idle normale con qualche banale acrobazia... cancellarlo dalla lista amici per così poco mi sembra eccessivo ahahhaha

Penso che lo setterò molto morbido per lo meno per capirne anche la "stazza"... non ho mai volato con nulla di più grande di un 500 e immagino che gli spazi cambiano notevolmente...

Ne approfitto per chiedervi ancora un consiglio... io ho una radio 6CH quindi di solito non riesco a "gestire" correttamente il governor e per questo di solito lo disabilito facendomi io le curve per avere giri più costanti possibili (faccio così con i FBL già dal 450...e mi trovo bene anche usando il 3gx che è nativamente programmato per lavorare governor). Ho visto pero sul manuale del castel hv 80 che la align imposta di default il governor medium mode e che per riprogrammarlo senza impazzire via radio serve il cable link usb... secondo voi è strettamente necessario disattivarlo oppure lasciando una curva lineare 0 / 50 / 100 il governor lavora lo stesso bene anche senza il 7CH ?

Grazie
Saluti.

ok mi sono documentato e finalmente ho capito che il 7CH non c'entra nulla... mi procurerò un Castle Link USB Program Kit per configurare a modo il governor...

Saluti!
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Vecchio 17 novembre 14, 15:20   #1996 (permalink)  Top
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ok mi sono documentato e finalmente ho capito che il 7CH non c'entra nulla... mi procurerò un Castle Link USB Program Kit per configurare a modo il governor...



Saluti!

Esatto 👍
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Vecchio 17 novembre 14, 21:12   #1997 (permalink)  Top
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ok mi sono documentato e finalmente ho capito che il 7CH non c'entra nulla... mi procurerò un Castle Link USB Program Kit per configurare a modo il governor...

Saluti!
Perfetto, fatti le due curve piatte di gas magari a 1800 e 1950 rpm e voli come un fringuello. Il CC come altri ESC, ha un buon governor e non hai bisogno di altro.

Eventualmente aumenta l'expo dalla tx, vedrai che volendo non c'è niente di cattivo nel 600, anche se ha 24S.
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Ultima modifica di Rottweiler.Ve : 17 novembre 14 alle ore 21:16
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Vecchio 17 novembre 14, 21:17   #1998 (permalink)  Top
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Non mi pare che tu abbia problemi con modelli reattivi...............
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Vecchio 21 gennaio 15, 16:56   #1999 (permalink)  Top
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ciao, se cambio motore e possibile volare con una sola batteria 6 s ?
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Vecchio 21 gennaio 15, 18:46   #2000 (permalink)  Top
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ciao, se cambio motore e possibile volare con una sola batteria 6 s ?
si ti serve un motore con 1000>1200 Kv però le lipo da 5000mha nel frame del 600 pro ci stanno strettissime e non tutti i modelli.....
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